Mutuo 100% Intesa San Paolo: Fattibilità, Tassi e Opinioni dei Clienti

Se sei in procinto di acquistare una casa e intendi chiedere un mutuo, sicuramente ti sarai chiesto se fosse possibile finanziare il 100% del valore della tua futura casa.
La risposta è si, ci sono mutui che offrono la possibilità di finanziare l’intero importo del costo di una casa e in questo articolo spiegheremo l’offerta di Banca Intesa San Paolo.

Banca Intesa è uno dei colossi bancari italiani e sa bene quanto è importante la casa, quel posto in cui poter vivere serenamente e sentirsi al sicuro, e proprio per questa motivazione che tra i suoi prodotti finanziari c’è la possibilità di poter chiedere un mutuo che finanzi il 100% dell’importo che ti occorre. Dopo aver consegnato la documentazione richiesta, la tempistica dell’istruttoria si conclude entro qualche giorno.

Sappiamo che la richiesta di un mutuo segna un momento importante della vita, quindi vale la pena scegliere il prodotto migliore che risponda nel modo migliore alle tue esigenze. Per iniziare a conoscere il mutuo 100% di Intesa San Paolo devi sapere che puoi simulare l’importo della rata del tuo mutuo online, così potrai sapere in anticipo quanto dovrai destinare mensilmente alla restituzione del mutuo ottenuto.

Ti sarà inoltre offerta la possibilità di ottenere interessanti polizze assicurative per la protezione del credito, tutelerai la tua famiglia dagli eventuali imprevisti che non sono programmabili. La sottoscrizione della polizza assicurativa non è obbligatoria al fine di ottenere il mutuo, ma ti saranno proposte per tutelare la capacità della restituzione dell’importo richiesto. Durante lo svolgimento dell’istruttoria, la banca valuterà se concedere o meno il credito al richiedente.

mutuo 100 intesa san paolo
Mutuo 100% Intesa San Paolo

Fattibilità della richiesta di mutuo

ll mutuo 100% di Intesa San Paolo prevede l’applicazione dei tassi di interesse che possono essere fissi, variabili o misti. Il il cliente che richiede il mutuo, dovrà versare alla banca le rate mensili, che comprendono appunto gli interessi dell’istituto di credito, per restituire l’intero importo che riceverà. Prima di poter richiedere il mutuo 100% sarà necessario eseguire il calcolo della fattibilità proprio per poter comprendere se effettivamente ottenere il finanziamento dell’importo desiderato.

Per poter richiedere il calcolo della fattibilità è preferibile recarsi in una delle filiali di Intesa San Paolo, presenti in tutto il territorio nazionale, e con il supporto di un impiegato sarà possibile avere indicazioni su come procedere con la migliore soluzione.
Se, invece, preferisci fare tutto in autonomia, visitando la pagina internet che Intesa San Paolo ha predisposto per i propri clienti, potrai inserire tutti i dati della tua richiesta di mutuo nell’apposito form per simulare la rata, così potrai effettuare un calcolo della fattibilità in tempo reale e conoscere se sarà possibile ottenere un prestito con l’importo che avrai scelto e a quale condizioni. Nel web potrai portali e siti web specializzati che ti permetteranno di eseguire il calcolo di fattibilità, gratis e velocemente.

Tassi Applicati

Come preannunciato il mutuo 100% di Intesa San Paolo prevede l’applicazione di tassi che possono essere fissi, variabili o misti. Con il Piano Base potrai avere il tasso e l’importo della rata che restano invariati per tutta la durata del finanziamento.

Mentre, con il Piano Multi Opzione il tuo mutuo avrà inizialmente un tasso fisso e potrai scegliere, ogni 3 o 5 anni, che tipo di tasso applicare al periodo successivo (potrai scegliere tra tasso fisso o variabile). L’ultima opzione viene data dal piano Bilanciato, con il quale potrai scegliere la quota del mutuo finanziata a tasso fisso ( applicato al 70%, 60% e 50%) quella finanziata a tasso variabile ( applicato al 30%, 40% e 50%)

Per i clienti che non hanno ancora compiuto 35 anni è prevista la possibilità di pagare le rate dei soli interessi con un importo contenuto per un periodo che va dai 12 ai 120 mesi se viene acquistata la prima casa. Il periodo si riduce a soli 12 mesi se si tratta di un’acquisto di una nuova casa che precede la vendita di una casa di proprietà.

Le opinioni dei clienti

I prodotti finanziari offerti da Intesa San Paolo hanno ottenuto, nel corso degli anni, numerosi riconoscimenti, anche per questo motivo la banca torinese ha scelto di adattare sempre in modo più aderente le proprie proposte alle tendenze di mercato, riscuotendo così ancor più successo. Navigando il web sarà possibile vedere che in tutte le pagine in cui i clienti lasciano un’opinione, la valutazione data ad Intesa San Paolo è più che positiva. D’altronde parliamo di banca che si è sempre occupata di rispondere ai bisogni delle persone in modo efficace, non c’è da stupirsi che i suoi clienti si sentano soddisfatti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here