Mutuo 100% Unicredit: Come Ottenerlo, Tassi e Simulazione della Rata

Il mutuo 100% offerto da Unicredit è una tipologia di mutuo riservata a particolari categorie di soggetti finalizzata all’acquisto della prima casa. La banca Unicredit potrà finanziare fino al 100% del valore dell’immobile o della casa che intendi acquistare.

Se ti viene concesso il mutuo da Unicredit otterrai l’intero il costo economico che hai sostenuto per l’acquisto della casa o dell’immobile; il mutuo Unicredit 100 per cento rientra nella categoria di finanziamenti a medio-lungo termine e ha un valore pari a quello che sosterrai per l’acquisto della casa desiderata. Se la tua casa sarà stata stimata per un importo pari a 250 mila euro, l’istituto bancario Unicredit ti finanzierà interamente questo valore; che corrisponde al 100% dell’importo richiesto. Il tasso di interesse applicato da Unicredit potrà essere sia fisso che variabile.

Come ottenere il mutuo

Di seguito ti riportiamo tutti i dettagli richiesti dalla banca al fine di poter ottenere il mutuo 100 per cento. E’ necessario, quindi, specificare che i soggetti che possono accedere al mutuo 100 per cento di Unicredit sono quelle persone che intendono acquistare la prima casa ma non hanno una stabilità economica perché magari sono giovani con un lavoro precario o senza un contratto a tempo indeterminato.

Rientrano tra i soggetti che possono richiedere il mutuo anche persone che hanno perso il lavoro e famiglie che non godono di adeguati mezzi economici. Il mutuo cento per cento di Unicredit si rivolge principalmente alle seguenti categorie di persone:

mutuo 100 unicredit
Mutuo 100 Unicredit
  • famiglie che affrontano situazioni economiche disagiate;
  • giovani coppie intenzionate ad acquistare la prima casa;
  • persone che non hanno superato il limite di età richiesto pari a 35 anni di età, anche se non hanno un lavoro stabile;
  • genitori single che hanno figli minori;
  • persone che vivono in un appartamento delle case popolari.

Va detto anche che ci sono, però, dei casi in cui non risulta possibile l’accesso al mutuo 100% di Unicredit e sono i seguenti:

  • Caso in cui il mutuo non può essere concesso perché il valore della casa supera i 250mila euro;
  • Caso il cui chi chiede il finanziamento possiede già immobili ad uso abitativo. (risultano essere escluse le proprietà ricevute in eredità);
  • La casa è ubicata in una località estera, quindi non sul territorio nazionale italiano;
  • La casa che si prevede di acquistare non deve essere una villa di lusso. Risultano essere state escluse le categorie catastali A/1 ( abitazioni classificate di tipo signorile) A/8 (classificate come abitazioni in ville) e infine A/9 ( classificate come castelli e palazzi che risultano essere di rilevanza artistica e storica).

Simulazione della rata

Se ti stai chiedendo della possibilità di simulare la rata per poter iniziare a programmare la restituzione dell’importo ricevuto dovresti sapere che Unicredit permette al cliente, che richiede il mutuo 100%, di poter conoscere anticipatamente l’importo delle rate del mutuo attraverso una simulazione.

Sarà necessario recarsi in una delle sedi della banca Unicredit, che sono distribuite su tutto il territorio nazionale, portando con sé la documentazione richiesta relativa al reddito ed al proprio nucleo familiare, e sarà possibile fare richiesta del mutuo chiedendo alla banca di conoscere in anticipo l’importo delle rate mensili.

Unicredit provvederà ad inviare il prospetto derivante dalla simulazione del rimborso al domicilio indicato dal mutuatario. Se dovessi trovarti nel caso in cui non sei ancora riuscito a trovare la casa giusta da acquistare, puoi presentare ugualmente la richiesta di mutuo 100% e la banca Unicredit ti permetterà, comunque, di conoscere in anticipo l’importo che ti sarà addebitato mensilmente con le rate finalizzate alla restituzione della cifra richiesta.

I Voucher Mutuo che saranno emessi dalla banca a favore del richiedente avranno una validità di sei mesi dalla consegna del proposta di mutuo offerta da Unicredit. La proposta ricevuta resterà in un certo senso congelata per un periodo di sei mesi, che potrebbe essere quanto occorre per trovare finalmente la casa dei propri sogni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here