Mutuo Consolidamento Debiti BNL: Requisiti e Come Accedervi

Oggi sempre più spesso molte famiglie si trovano a dover sostenere spese impreviste. L’accumularsi di queste eventualità rende sempre più necessario richiedere prestiti presso le banche. Questo però può portare ad un accumulo di rate insolute che causa una situazione di dissesto finanziario. Per andare incontro alle esigenze della sua clientela il gruppo bancario BNL propone un mutuo per il consolidamento debiti. Ecco in cosa consiste e quali sono le caratteristiche distintive del prodotto finanziario di BNL per il consolidamento debiti.

Cos’è il mutuo per consolidamento debiti di BNL?

Se ti trovi in una situazione di difficoltà nel sostenere il pagamento mensile delle rate dei prestiti che hai richiesto presso una banca? La soluzione che fa al caso tuo è quella proposta alla propria clientela dal gruppo bancario BNL. Infatti chi si trova in una situazione come la tua e ha un conto corrente presso una filiale BNL può accedere a strumenti di consolidamento debiti pensato apposta dall’istituto per andare incontro all’esigenza di sempre più persone.

In sostanza la banca mette a disposizione la somma che serve per estinguere i debiti accumulati in precedenza. Questo avviene accedendo ad un nuovo finanziamento. Nel momento in cui sottoscrivi il contratto per il nuovo finanziamento l’istituto ti fornisce il prospetto informativo. Qui sono presenti tutte le condizioni di erogazione e di rimborso di questo finanziamento. Inoltre viene consegnato anche il piano di ammortamento nel quale sono riportate tutte le rate con relativo importo che si è tenuti a saldare.

mutuo consolidamento debiti bnl
Mutuo consolidamento debiti BNL

La proposta di BNL

Per consolidare i tuoi debiti BNL ti mette a disposizione due strumenti principali. Nel caso in cui l’ammontare del debito risulti consistente la soluzione disponibile è quella di sottoscrivere un mutuo. Infatti nel caso di somme elevate è necessario offrire una garanzia come l’ipoteca sulla casa. Invece se il debito è più contenuto puoi richiedere un prestito personale non finalizzato. In sostanza viene messa a tua disposizione una cifra di denaro necessaria per appianare il debito. Il vantaggio è quello che il denaro ricevuto in prestito non presenta vincoli riguardo la sua destinazione finale.

Quanto dura e chi può richiederlo

Ora dopo aver analizzato nel dettaglio in cosa consiste il finanziamento di BNL per il consolidamento debiti è necessario vedere nello specifico alcune caratteristiche. Per riguarda la durata devi sapere che può arrivare fino ad un massimo di 10 anni. Il periodo minimo è di 6 mesi.I Invece in merito alla somma è possibile richiedere fino a 100000 euro. Inoltre è previsto che per i prestiti al di sotto della soglia di 10000 euro la durata è al massimo di 5 anni. Molto interessante anche la possibilità di sottoscrivere una polizza assicurativa a copertura del mutuo.

In questo caso il TAEG previsto varia. Infatti in questo caso è del 12,24% mentre senza è pari al 10,49%. Infine non dimenticare che per poter stipulare il contratto è necessario pagare le condizioni di istruttoria che sono pari allo 0,50% della somma messa a disposizione annualmente. Infine hai a disposizione molti vantaggi opzionali tra cui il più interessante è l’opzione denominata flexi. Da segnalare anche l’opzione reload che permette di richiedere la stessa somma dopo sei mesi.Questa ti consente di richiedere il rinvio di una rata o più pagando una commissione di 30 euro.

Per poter richiedere un mutuo consolidamento debiti BNL è necessario essere maggiorenni e dimostrare di avere una qualsiasi forma di reddito permanente. Inoltre è necessario avere un cinto corrente presso una delle filiali presenti sul territorio del gruppo BNL. Inoltre è necessario dimostrare di non essere un cattivo pagatore

I principali vantaggi di questo mutuo

Grazie a questi prodotti finanziari di BNL puoi affrontare con maggiore serenità le scadenze dei pagamenti delle rate. Uno dei vantaggi più interessanti è quello di avere un tasso fisso che non varia nel tempo. Inoltre la rata mensile viene stabilità in base alla capacità di rimborso del richiedente. Quindi risulta essere decisamente sostenibile. Infine l’istruttoria è chiara e semplice. Senza dubbio il principale vantaggio del mutuo consolidamento debiti BNL sta nel suo scopo. Infatti permette di estinguere i debiti accumulati. In questo modo si può rendere meno gravoso e più semplice il compito di gestire finanziariamente il debito.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here