Rapporto Caritas 2015 sulle politiche contro la povertà in Italia

Copertina_politiche_poverta_web2E’ stato presentato martedì 15 settembre 2015 a Roma, alle ore 10.30 presso la sede di Caritas Italiana (via Aurelia 796), “Dopo la crisi, costruire il welfare”, il Rapporto 2015 sulle politiche contro la povertà in Italia.

La presentazione è evvenuta nell’ambito del seminario “Dalla povertà all’inclusione. Politiche nazionali di contrasto alla povertà e innovazione sociale sui territori”, cui interverranno don Francesco Soddu (direttore di Caritas Italiana), il prof. Cristiano Gori (responsabile scientifico del Rapporto), Lorenzo Lusignoli (Dipartimento Politiche Sociali e della Salute della Cisl), il prof. Luigino Bruni (Università Lumsa), e il sen. Claudio De Vicenti (Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri). Ci sono state inoltre le testimonianze di tre esperienze locali a confronto da Torino, Messina e Siracusa-Noto.

La presentazione è avvenuta ad un mese dalla pubblicazione il prossimo 17 ottobre del Rapporto Caritas sulla povertà alimentare in Italia e in Europa.