5 motivi per cui le celebrità investono in NFT

5 Reasons Celebrities Are Investing in NFTs

Secondo gli esperti, i mondi dei media e del marketing useranno gli NFT per creare nuovi contenuti IP. Di conseguenza, i marchi di consumo vogliono usare la tecnologia per prevedere le tendenze e rimanere in testa. Le celebrità sono uno dei primi gruppi di persone a promuovere gli NFT. Vogliono costruire un rapporto diretto con i loro fan. Attraverso le celebrità, gli NFT stanno cercando di cavalcare l’onda verso più pubblico. Questo sembra ormai inevitabile.

Oggi, i contenuti digitali sono diffusi su internet. Alcuni pezzi di contenuto hanno più valore di altri. Il motivo è che diversi tipi di persone li valutano a modo loro. Tu potresti fare qualcosa di inutile. Ma forse, tuo padre pensa che siano molto preziosi. Quando diamo valore a qualcosa, ci concentriamo sull’utilità, lo status sociale e il valore futuro. Ci sono cinque ragioni principali per cui le celebrità stanno investendo milioni in NFT.

È un nuovo modello di business

Le celebrità vogliono investire il loro denaro duramente guadagnato in imprese a cui possono contribuire. Sono datori di lavoro a pieno titolo. Manager di PR, manager della comunicazione, stilisti e altri richiedono a gran voce la loro attenzione e le loro risorse.

Il modello di business dominante nell’intrattenimento è stato la pubblicità basata sugli spettatori. Le NFT e la tecnologia blockchain promettono di costruire un mondo decentralizzato. Questo significa che il potere tornerà a più persone invece che a pochi eletti o selezionati. Molte celebrità comprendono i benefici della tecnologia ma non la tecnologia stessa. Questo aiuta i progetti NFT a pensare alla loro comunità dal primo giorno.

Talento e cultura globale

Con il tempo, il mondo sta diventando multilingue. Non è raro che le persone consumino contenuti in molte lingue. Si può guardare di tanto in tanto media inglesi, coreani, spagnoli, giapponesi ecc. Attraverso i nostri dispositivi, possiamo trovare contenuti da qualsiasi luogo. Netflix è il miglior esempio di questo. Prima di internet, costruire case mediatiche globali era una sfida perché i budget erano enormi.

Così, stiamo vedendo storie e personaggi più potenti. Questa esplosione creativa merita una tecnologia che la serva bene. Le NFT e la tecnologia blockchain promettono di aiutare il talento creativo a trovare nuove strade. Possiamo aspettarci che più celebrità prendano il controllo della loro arte creativa nelle loro mani. Gli NFT offrono il modo migliore per farlo. Come le moderne tendenze dei media, le NFT e la tecnologia blockchain hanno una portata globale.

I media stanno cambiando

Testo, video e audio amano combinarsi. Pensa ai film o ai giochi. Quanto sono coinvolgenti. Con più creatività nelle trame, più è la passione. Ora si tratta di capire come sono cambiati i nostri gusti. Continueremo con i nostri mezzi preferiti di media digitali? O stiamo cercando nuovi modi?

Gli NFT e la tecnologia blockchain rappresentano l’ultima fase dei media digitali. La tecnologia arriva a scatti. Prima lentamente e poi velocemente. Dall’inizio del web, i media hanno continuato a cambiare forma. Ci sono più artisti che creano come mai prima d’ora. Ci sono più persone che si impegnano con i media che mai. Cosa verrà dopo? NFT. In una combinazione di modi che non abbiamo ancora immaginato.

Le celebrità credono che gli NFT e la blockchain saranno vantaggiosi in tutto il mondo. Sono fin troppo felici di trovare i migliori progetti e inve in loro. La gente vuole essere coinvolta in una causa più grande di loro. Quale modo migliore per farlo che sostenere persone con una visione per costruire un prodotto interessante? L’interesse per le NFT e la blockchain è ai massimi storici. I finanziamenti di venture hanno seguito la stessa strada.

Distribuzione della produzione di contenuti in più luoghi tramite Blockchain

Gli ambienti in cui i talenti creativi possono dare il meglio di sé non devono limitarsi a pochi luoghi. Internet ha permesso a chiunque nel mondo di diventare un creatore. Ma è ancora dipendente da un modello dominante basato sulla pubblicità. Come risultato, una frazione del talento sta facendo la maggior parte dei soldi. Mentre la maggioranza dei talenti lotta ancora per sopravvivere. C’è un modo per risolvere questo problema? Le NFT e la blockchain promettono di farlo.

Gli NFT e la tecnologia blockchain aiutano le celebrità a costruire connessioni dirette con i fan. Per esempio, l’interazione e la transazione dei fan sono lì sulla blockchain per sempre. Di conseguenza, i fan sono in grado di contribuire alla rete con migliori incentivi. Di conseguenza, le celebrità entrano a far parte di una comunità con interessi condivisi.

Essere Early Adopters e la popolarità della cultura tecnologica

Ogni nuova fase di adozione tecnologica inizia con una piccola comunità di membri. Col tempo, più casi d’uso vengono costruiti per la tecnologia sottostante. Questa fase di adozione si fa poi finalmente strada verso il resto della popolazione, dove necessario. Le celebrità sono tra le figure di potere del business, della tecnologia, della politica e della cultura

Per esempio, tra le celebrità, alcune hanno iniziato ad essere coinvolte nel sostenere le start-up tecnologiche. Ritorni monetari a parte, la rete attrae altre celebrità a seguire i primi creatori di tendenze.

Una volta che una nuova tecnologia fa sentire la sua presenza in un settore importante, inizia a testare in altri. Le migliori tecnologie diventano il nuovo standard dell’industria e dell’umanità. Ora l’intero ciclo deve ricominciare da capo. Questo perché il resto del mercato si è messo al passo con la tecnologia e ora non ha più tanto valore. Abbiamo bisogno di qualcosa di nuovo.
Le tecnologie NFT e blockchain vengono adottate rapidamente in tutto il mondo. Diventeranno lo standard dell’industria entro questo decennio. Le celebrità incarnano il modo in cui il resto della popolazione probabilmente consumerà le NFT nei prossimi anni.

Conclusione

Il mondo è in una fase di transizione in questo momento. Le celebrità di tutto il mondo si trovano nella stessa barca del resto della popolazione. Proprio come noi, hanno bisogno di essere aggiornati per quanto riguarda la vicinanza della loro rete alle tendenze globali e locali. Le NFT e la tecnologia blockchain rappresentano l’insieme perfetto di forze per il valore delle celebrità. Questo perché l’arte gravita verso la decentralizzazione del potere e l’uguaglianza economica. Le celebrità capiscono questo più di ogni altra cosa.

NFTically è una società di software-as-a-service focalizzata nell’aiutare marchi, imprese e creatori a realizzare iniziative di successo dai loro progetti NFT e blockchain. . Per ulteriori informazioni, è possibile connettersi con il team di NFTically su Discord e Telegram.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here