Aave sotto il suo supporto di lungo termine; cosa aspettarsi ora?

Il Bitcoin è in ribasso da aprile a causa dell’intensa volatilità del mercato. Le principali altcoin hanno ampliato le perdite a causa di un forte sell off in tutto il settore delle criptovalute. Nel corso dell’ultima settimana, la moneta ha presentato minimi inferiori e ha mostrato un’intensa pressione di vendita.

L’altcoin ha anche sperimentato elevati volumi di trading che sono stati legati a una maggiore pressione di vendita. Ciò si è aggiunto al calo del valore di mercato dell’asset sul grafico a un giorno. Una caduta dall’attuale livello di prezzo significherebbe che Aave potrebbe presto guardare alla regione di supporto di 50 dollari. Aave è stata tra i principali perdenti del settore con una perdita di oltre il 51% nell’ultima settimana.

Analisi del prezzo di Aave: Grafico di un giorno

Aave

Aave era quotata a 74,80 dollari al momento della scrittura. L’altcoin è stata scambiata a questo livello di prezzo un anno fa, a gennaio. La tendenza al ribasso di Aave sembra forte perché l’altcoin ha appena rotto la sua linea di supporto di lunga data da oltre un anno. Non si può ancora escludere un’inversione dei prezzi perché l’altcoin ha rotto al di sotto della sua linea di tendenza discendente. Spesso, dopo un forte calo, i prezzi si invertono. In caso di ripresa dei prezzi, Aave potrebbe puntare a 111 dollari.

Un’altra caduta dall’attuale livello di prezzo porterebbe l’altcoin a scambiare vicino alla linea di supporto di 61 dollari e poi a oscillare intorno alla fascia di 50 dollari. Come accennato in precedenza, il volume degli scambi è aumentato ed è stato visto in rosso, a significare che il mercato è ribassista.

Analisi tecnica

Aave

Aave si trovava nel mezzo di un forte sell-off, la moneta non aveva registrato la stessa pressione di vendita nell’ultimo anno. Questa lettura mostra un’eccessiva pressione ribassista sul mercato. L’indicatore Relative Strength Index si trovava vicino alla soglia di 20, il che significava una condizione di ipervenduto per la moneta.

L’ultima volta che l’Aave ha raggiunto questo punto è stato nel mese di dicembre 2020. Le bande di Bollinger, che indicano la volatilità, hanno mostrato possibilità di volatilità. Le bande si sono espanse, il che è indice di una maggiore volatilità dei prezzi.

AaveAave ha mostrato uno slancio ribassista sul grafico a un giorno | Fonte: AAVEUSD su TradingView

L’Awesome Oscillator indica il momentum dei prezzi del mercato. Sul grafico a un giorno, l’indicatore è stato visto al di sotto della linea di metà. Ha mostrato barre di segnale rosse amplificate, segno di un’azione di prezzo ribassista. Solo in caso di riemersione degli acquirenti, l’Aave può cercare di mostrare una ripresa sui grafici.

Le possibilità di ripresa nelle prossime sessioni di trading sembrano deboli, poiché è necessaria la forza del mercato più ampio. Il Chaikin Money Flow mostra i deflussi e gli afflussi di capitale. Sul grafico, l’indicatore è stato visto al di sotto della semilinea e ha continuato a muoversi verso sud mentre i deflussi di capitale superavano gli afflussi di capitale.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here