ApeCoin (APE) lanciato per i proprietari di Bored Ape Yacht Club NFT

Se possedere un bene non fungibile Bored Ape Yacht Club (BAYC) non fosse abbastanza, è stato lanciato un nuovo token per i possessori della popolare collezione. L’annuncio del 16 marzo del lancio di APE Coin non è stato fatto dai produttori della collezione BAYC, Yuga Labs, ma dal proprio DAO ApeCoin per scopi di decentralizzazione.

L’ultimo token che si unisce ai 13.217 già elencati su CoinGecko è stato propagandato come uno per “la cultura, il gioco e il commercio utilizzato per potenziare una comunità decentralizzata che costruisce all’avanguardia del web3”. Il token ERC-20 apparentemente funzionerà come un token di governance per il DAO ApeCoin che mira ad espandere l’ecosistema Ape.

Presentazione di ApeCoin ($APE), un token per la cultura, il gioco e il commercio utilizzato per potenziare la costruzione di una comunità decentralizzata all’avanguardia del web3. 🧵-

ApeCoin (@apecoin) 16 marzo 2022

Aping nel DAO

Il DAO di ApeCoin ha dichiarato che il 62% della fornitura totale di APE sarà assegnata alla comunità di ApeCoin che include i titolari di NFT. Una parte di questo, il 15% della fornitura totale sarà disponibile per rivendicare il 17 marzo. I possessori di BAYC possono richiedere 10.094 APE per NFT, mentre i possessori della collezione mutante MAYC potranno richiedere 2.042 token per NFT.

Il 16% della fornitura totale di un miliardo di token andrà a Yuga Labs e alle iniziative di beneficenza. Il 14% andrà ai fondatori del lancio mentre il restante 8% andrà ai fondatori di BAYC.

Yuga Labs adotterà ApeCoin “come token primario per tutti i nuovi prodotti e servizi”. Questo includerà un gioco blockchain che prevede di lanciare più tardi quest’anno. I membri del consiglio della Ape Foundation includono il co-fondatore di Reddit Alexis Ohanian, il capo delle imprese e dei giochi di FTX, Amy Wu, e il co-fondatore e presidente di Animoca Brands, Yat Siu tra gli altri.

La prima borsa ad abbracciare la scimmia è stata Coinbase che ha annunciato una quotazione il 17 marzo sotto l’etichetta di “asset sperimentale”. Questa categoria speciale è per i beni a bassa liquidità che l’azienda consiglia cautela sul loro trading.

All’inizio di questo mese, una piattaforma NFT ha offerto di regalare quattro delle sfuggenti scimmie del valore di 1,3 milioni di dollari.

BAYC in cima alle vendite NFT

Secondo CryptoSlam, BAYC è stata la collezione NFT più venduta negli ultimi 30 giorni con un volume di vendite di 113,7 milioni di dollari. C’è stato un volume di 49 milioni di dollari venduti nell’ultima settimana, mentre la febbre della scimmia non mostra segni di cedimento.

La seconda collezione NFT più popolare in termini di volume di vendite settimanali è la sorella Mutant Ape Yacht Club (MAYC) che ha spostato 40 milioni di dollari per il periodo.

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here