Banca Progetto: il Conto Deposito Online per Privati e Imprese

Banca Progetto S.p.A. nasce nel 2015 con sedi a Milano e Roma e presenta una rete commerciale su tutto il territorio italiano e offre servizi alle piccole e medie imprese e a privati. Conto Progetto è il conto online offerto dall’istituti di credito, che mette a disposizione un conto deposito senza costi aggiuntivi e senza durata predefinita.

Inoltre l’attuale promozione di Conto Progetto garantisce un tasso del 1,75% fino alla fine del 2022 e del 1,50% per tutto il 2023, con bollo a carico della Banca fino al termine del 2023.

La sicurezza di tale conto è garantita grazie all’adesione al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, che assicura una copertura fino a 100.000 euro.

Operazioni, Caratteristiche e Funzionalità

Conto Progetto può essere alimentato tramite bonifici dal conto di appoggio o, in alternativa, tramite bonifici da altri conti mono-intestati al Cliente titolare del rapporto. Si potranno prelevare le somme dal Conto, nei limiti del saldo liquido disponibile e nel rispetto della giacenza minima di Euro 1,00, unicamente a mezzo di bonifico bancario verso il conto di appoggio, tramite il servizio di Internet Home Banking.

Per quanto riguarda la cointestazione, Conto Progetto offre può essere cointestato ad un massimo di due titolari. In tal caso, al momento dell’apertura del conto serviranno ovviamente anche tutti i documenti e le informazioni relative al secondo intestatario. Ciascuno dei titolari può operare disgiuntamente. Le disposizioni sul Conto potranno essere effettuate da ciascun cointestatario separatamente con piena liberazione della Banca nei confronti dell’altro cointestatario.

Conto Banca Progetto
Scopri vantaggi e funzionalità di Conto Progetto

Costi e Limiti del Conto

Conto Progetto ha una giacenza minima di Euro 1,00 e massima complessiva di Euro 1.000.000. Gli interessi sono riconosciuti e liquidati al cliente ogni tre mesi sul conto.

Un grande vantaggio di questo servizio è che Conto Progetto è completamente online e tutte le operazioni dovranno essere effettuate tramite l’Internet Banking. Non si avrà a disposizione una carta fisica.

Il tasso di interesse standard è dell’1%.

Come Aprire il Conto con Banca Progetto

Per richiedere l’apertura di Conto Progetto le operazioni richieste sono facili e bastano veramente pochi minuti. Bisogna ovviamente avere sottomano un documento di identità in corso di validità, il codice fiscale (o tessera sanitaria), le coordinate bancarie di un conto corrente di appoggio, il proprio numero di cellulare e un indirizzo mail.

Una volta che si procede all’apertura del conto tramite il sito web ufficiale di Banca Progetto si viene reindirizzati ad un’area sicura nella quale sarà possibile fornire in totale tranquillità i dati necessari per l’attivazione online del tuo Conto Progetto. Il cliente potrà compilare il contratto e la relativa documentazione allegata al medesimo direttamente online sul sito internet della Banca e sottoscriverli digitalmente apponendo la firma elettronica avanzata di cui al successivo articolo 2 bis, avvalendosi dello specifico servizio reso disponibile dalla Banca.

Al termine della procedura di apertura, la Banca invia al Cliente una comunicazione di benvenuto, mediante una email di avvenuta attivazione del Conto Progetto contenente anche l’Username per l’accesso al servizio di Home Banking. Il tempo necessario per completare l’intera procedura è di 5/10 minuti.

Come Visualizzare i Movimenti e l’Estratto Conto

Con l’adesione al Conto, la Banca conferisce ad ogni Cliente il diritto di svolgere separatamente le operazioni ad esso collegate, tramite il servizio di Internet Home Banking. Tramite il sito di Banca Progetto sarà possibile effettuare ogni operazione comodamente da casa, a partire dalla visualizzazione dei movimenti e dell’estratto conto fino alla disposizione di bonifici o altri pagamenti. 

Conto Progetto promozione
Conto Progetto: promozione valida solo fino al 30 settembre 2022

App Mobile compatibile con Andorid e iOS

Dato che si tratta di un conto esclusivamente online, c’è la possibilità di scaricare l’applicazione di Banca Progetto sul vostro smartphone o tablet. L’app è compatibile con sistemi android e iOs e vi permetterà di gestire comodamente il vostro Conto Progetto.

La sicurezza sarà sempre garantita da sistemi di accesso a doppia autenticazione, come l’accesso tramite impronta digitale sul vostro smartphone e l’utilizzo di password personalizzate che dovranno essere periodicamente aggiornate. L’accesso all’app prevede l’inserimento di un codice di sicurezza OTP (One Time Password) che solo il Cliente conosce in quanto inviato su richiesta dello stesso sul numero di utenza univoco del dispositivo mobile verificato secondo il procedimento previsto dalla Banca.

Opinioni: Perché Scegliere Banca Progetto

Conto Progetto può dimostrarsi un conto ottimale per molti privati che vogliono avere una gestione efficacie e sicura del proprio denaro. Il tasso di interesse garantito dell’1,75% fino al 31/12/2022 è ottimo e diventerà di 1,50% per tutto il 2023. Inoltre, non bisognerà pagare il bollo fino alla conclusione del 2023. Il cliente ha diritto di recedere in qualsiasi momento, quindi non bisogna preoccuparsi di eventuali penali legale alla rescissione del contratto.

Sito ufficiale: www.bancaprogetto.it

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here