Binance Coin (BNB) raggiunge un doppio fondo al supporto di $335

Binance Coin (BNB) ha riguadagnato terreno dopo un notevole calo verso il supporto e sembra pronto ad iniziare un rally a breve termine. Il 10 maggio, BNB ha raggiunto un prezzo massimo di tutti i tempi di $692 prima di scendere bruscamente. Dopo un lungo periodo di consolidamento, si è avvicinato nuovamente a questi livelli, ma è riuscito a raggiungere i 669 dollari solo il 7 novembre. Da allora ha continuato a scendere ed è diminuito del 45%.

Il movimento al ribasso ha portato ad un minimo locale di 336 dollari il 24 gennaio. Il minimo è servito a convalidare l’area di $335 come supporto. In precedenza, l’area aveva agito come resistenza nel luglio 2021 (icona rossa) prima di trasformarsi in supporto a settembre (icona verde). Pertanto, è possibile che il livello sia in grado di far risalire il prezzo da qui di nuovo.

Futuro movimento di BNB

Il trader di criptovalute @CryptoTony_ ha twittato un grafico di BNB, affermando che potrebbe potenzialmente rimbalzare all’area di supporto orizzontale di 325 dollari. Gli indicatori tecnici nel time frame giornaliero non confermano ancora che un’inversione rialzista avverrà. Tuttavia, l’RSI giornaliero sta mostrando letture estremamente ipervendute di 20. L’RSI è un indicatore di momentum e i valori inferiori a 30 sono spesso considerati un segno di un mercato in ipervenduto.

La lettura è ancora più bassa di quella durante il bottom di luglio 2021 (icona rossa), che ha preceduto un notevole movimento al rialzo.

Se BNB è in grado di muoversi verso l’alto da qui, l’area di resistenza più vicina si troverebbe vicino a $503. Questo è il livello di resistenza del ritracciamento 0,5 Fib e un’area di resistenza orizzontale. Il grafico a due ore mostra che BNB ha recentemente deviato al di sopra dell’area di resistenza di $387 (cerchio rosso) prima di ricadere sotto di essa. Il trend dal 22 gennaio sembra una struttura correttiva A-B-C. Pertanto, questo time frame supporta la possibilità che il trend sia ancora ribassista.

Analisi del conteggio delle onde

Il conteggio delle onde non è del tutto chiaro, ma ci sono due possibilità principali per quello che potrebbe accadere da qui. La prima suggerisce che il movimento dei prezzi dai minimi di luglio 2021 era parte di una diagonale principale. In questo caso, il calo in corso dal novembre 2021 è solo una correzione, e BNB alla fine si muoverà verso nuovi massimi.

Il secondo conteggio suggerisce che l’intero calo del BNB da aprile fa parte di una grande correzione A-B-C (bianco). In questo scenario, BNB sta completando la sotto-onda quattro (rossa) di un movimento al ribasso a cinque onde, e dopo un rimbalzo, potrebbe continuare a cadere verso i 200 dollari. Una mossa sopra la sotto-onda 1 bassa (linea rossa) a $510 invaliderebbe questo particolare conteggio d’onda.

Dal momento che entrambi i conteggi indicano che un aumento a breve termine è probabile, la forma del movimento verso l’alto dovrebbe aiutare a determinare quale dei conteggi trasparirà.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here