Binance Coin scende; non riesce a superare i 450 dollari

Binance Coin (BNB) si sta consolidando tra resistenza e supporto, senza un chiaro segno sulla direzione della tendenza futura. Da quando ha raggiunto il suo prezzo massimo di tutti i tempi (ATH) di 691,80 dollari il 10 maggio dello scorso anno, BNB ha continuato il suo modello di declino. Dopo una forte caduta, il prezzo ha rimbalzato ma ha finito per creare un massimo inferiore (icona rossa) il 7 novembre.

Da allora è sceso più gradualmente. In breve tempo fino al 2022, BNB ha raggiunto un minimo di 323,50 dollari il 24 febbraio. Il minimo è servito a convalidare una linea di supporto ascendente a lungo termine che è stata in vigore dal febbraio 2021. Ogni volta che BNB ha rimbalzato su di essa, ha creato un lungo stoppino inferiore.

La linea è attualmente a 350 dollari. Misurando il suo ATH, BNB è finora diminuito del 39,50%. Il trader e investitore di criptovalute @PostyXBT ha twittato un grafico di BNB, che mostra il prezzo che rimbalza su una linea di supporto ascendente a lungo termine, che coincide con quella delineata sopra.

Consolidamento attuale

Il grafico giornaliero mostra che BNB è in calo sotto una linea di resistenza discendente dal 7 novembre. Finora, è stato respinto dalla linea cinque volte, più recentemente il 5 aprile. Gli indicatori tecnici forniscono letture miste. Il movimento al rialzo è stato preceduto da divergenze rialziste sia nel MACD che nel RSI (linee verdi). Tuttavia, mentre la linea di tendenza è ancora intatta nel MACD, l’RSI ha già rotto al di sotto di essa.

L’RSI è attualmente a 50 mentre il MACD è vicino a 0. Entrambi sono considerati segni di una tendenza neutrale. Pertanto, gli indicatori tecnici nel time frame giornaliero forniscono letture miste. L’area di supporto più vicina è a 360 dollari, mentre l’area di resistenza più vicina a 455 dollari.

Tuttavia, il time frame a sei ore è più ribassista, poiché mostra che BNB ha rotto al ribasso una linea di supporto ascendente e l’ha convalidata come resistenza in seguito. Mentre BNB ha rimbalzato al livello di supporto 0.5 Fib retracement, non è riuscito a recuperare la precedente linea di supporto ascendente. Se non riuscirà a farlo, potrebbe verificarsi un’altra caduta verso i 376 dollari.

BNB/BTC

Il grafico di BNB/BTC è più decisamente ribassista. Mostra che il prezzo ha creato un doppio top nel periodo tra maggio e dicembre 2021. Il doppio top è considerato un pattern ribassista, il che significa che porta a movimenti al ribasso la maggior parte delle volte. Oltre a questo, il pattern è stato combinato con divergenze ribassiste sia nell’RSI che nel MACD (linee verdi).

Se il movimento al ribasso continua, l’area di supporto più vicina sarebbe a ₿0.0074.

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Indice dei Contenuti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here