Binance: Come Funziona e Come Comprare Criptovalute

La moneta virtuale sta progressivamente cambiando l’approccio dell’uomo al tradizionale modo di concepire il denaro. Se vuoi affacciarti al mondo del trading online di criptovalute e sei alla ricerca di una piattaforma exchange sicura, rapida ed efficiente puoi affidarti a Binance, una delle più grandi piattaforme attualmente presenti online che ti consentirà di fare trading in qualsiasi momento e ovunque ti trovi, tramite pc o mediante l’utilizzo dello smartphone. Scopriamola nel dettaglio.

Cos’è Binance

Binance.com è la più grande piattaforma al mondo di exchange di criptovalute che consente lo scambio, l’acquisto e la vendita di monete virtuali con pochi e semplici passaggi. Basta davvero poco per ottenere la criptovaluta che desideri ed inserirla nel tuo wallet (portafogli) virtuale. 

Come Funziona

Le modalità di funzionamento di Binance sono molto semplici ed intuitive. Il primo step per cominciare ad utilizzare la piattaforma è quello di registrarsi gratuitamente sul sito www.binance.com, inserendo il proprio indirizzo email e inventando una password sicura ma al tempo stesso facile da ricordare. Effettuata questa prima operazione sarà necessario accettare termini e condizioni e procedere alla verifica dell’indirizzo email, copiando il codice ricevuto.

Il passaggio successivo consigliato è quello di procedere subito con l’autenticazione a due fattori, occorrerà infatti inserire un ulteriore codice ricevuto per sms o tramite Google. Per ultimo dovrai registrare tutti i tuoi dati personali e allegare foto di un documento di identità. A questo punto la registrazione sarà avvenuta con successo e il tuo profilo utente sarà completato, potrai quindi cominciare ad utilizzare Binance per cominciare ad acquistare le tue criptovalute.

Con Binance hai inoltre la possibilità di scegliere tra due livelli di utilizzo: quello base, che presenta un’interfaccia semplice e perfetta per chi si approccia per le prime volte al mondo del trading online, e un livello avanzato, che presenta al suo interno strumenti di trading più complessi per effettuare operazioni di scambio delle crypto in maniera ottimizzata.

Inoltre Binance offre la possibilità di richiedere una carta completamente gratuita, la Binance Card. La carta Visa di Binance non addebita alcuna commissione e consente di spendere liberamente le criptovalute trasferite dal proprio wallet spot al wallet finanziamenti e iniziare ad acquistare anche negli store fisici scegliendo tra oltre 60 milioni dei negozi di tutto il mondo. Con la carta Visa Binance è inoltre possibile ottenere un cashback in Binance Coin con una percentuale che varia dall’1% fino all’8% sugli acquisti effettuati. Si tratta di una percentuale di rimborso molto allettante, maggiore delle migliori carte in commercio che offrono questo servizio. 

Binance
Apri un account Binance e compra criptovalute

Come Comprare Bitcoin e Altre Criptovalute su Binance

Uno dei punti di forza di Binance è quello di consentire agli utenti di effettuare acquisti di Bitcoin e altre criptovalute in maniera completamente sicura, mediante utilizzo di carta di credito o carta di debito. Inoltre Binance accetta, tra le varie modalità di pagamento consentite, quella tramite euro da saldo di cassa (nel caso in cui prima di effettuare un acquisto decidi di depositare una somma di denaro in euro su Binance) e quella tramite bonifico bancario.

Per effettuare un acquisto su Binance è sufficiente cliccare sul tasto di acquisto, selezionare la modalità di pagamento tra quelle offerte scegliendo la valuta con qui acquistare e selezionare la criptovaluta desiderata. Lo step successivo sarà quello di inserire i dati della carta e confermare il pagamento. Concluso l’acquisto la criptovaluta comparirà automaticamente nel tuo wallet. Se desideri invece acquistare mediante bonifico bancario, al momento Binance ha levato la possibilità di fare versamenti tramite bonifico, per cui bisognerà utilizzare una carta di credito.

Come Vendere e Trasferire Criptovalute

Su Binance è possibile inviare criptovalute a un wallet virtuale oppure ad un altro broker. Basterà cliccare sulla voce Withdrawals, scegliere la criptovaluta e inserire l’indirizzo del portafoglio di destinazione. Se invece si desidera ricevere una criptovaluta da un wallet virtuale o un altro broker basterà semplicemente cliccare la voce Deposits. Grazie a Binance è inoltre possibile effettuare la vendita delle criptovalute in maniera istantanea e facile. Per vendere una crypto occorre cliccare sul tasto Vendi, scegliere la criptovaluta che si desidera vendere, selezionare l’importo e scegliere la modalità con cui vuoi ricevere la valuta Fiat.

Prelievi, Costi e Commissioni

Le transazioni di prelievo al di fuori di Binance comportano una commissione fissa estremamente bassa (la migliore sul mercato ad oggi) di solo lo 0,1% applicata su ogni singola operazione. I prezzi invece possono variare in base al volume di scambi e del servizio scelto per svolgere l’operazione. Per quanto riguarda i depositi non sono previsti costi e le commissioni di prelievo sono recentemente state diminuite sui prelievi di Bitcoin ed Ethereum. In generale vengono comunque applicate delle commissioni dinamiche sui prelievi che variano al variare del mercato. Considerando il pagamento di queste commissioni Binance offre la possibilità agli utenti di aderire al Programma Vip che permette di ricevere interessanti sconti e privilegi per chi decide di aderirvi.

Conclusioni: Perché Scegliere Binance

Binance può essere considerata una piattaforma intuitiva e molto scrupolosa in termini di sicurezza. Questo la rende sicuramente una delle piattaforme preferite sul web. Inoltre grazie a Binance è possibile acquistare criptovalute con tanti metodi di pagamento e questa flessibilità è particolarmente apprezzata dagli utenti. Il pagamento delle commissioni, che può essere considerato un po’ alto per le conversioni delle criptovalute in monete FIAT, può essere una nota meno positiva di Binance, ma è considerato come il prezzo da pagare per utilizzare una piattaforma affidabile, semplice nell’utilizzo, che può essere tranquillamente gestita da smartphone e che dispone di un servizio clienti disponibile 24h su 24h tutti i giorni.

Scopri tutte le funzionalità sul sito ufficiale: www.binance.com

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here