Bitcoin (BTC) fa il sesto tentativo di breakout dalla resistenza discendente

Bitcoin (BTC) ha nuovamente raggiunto la linea di resistenza del suo attuale modello di trading a breve termine. Al momento, un breakout sembra essere lo scenario più probabile. BTC è stato scambiato all’interno di un cuneo discendente dal 13 gennaio. Il cuneo discendente è spesso considerato un modello rialzista.Fino a questo punto, ha fatto cinque tentativi di breakout (icone rosse). Poiché le resistenze diventano più deboli ogni volta che vengono toccate, un breakout da questo modello sembra essere lo scenario più probabile.

Se questo accade, la prossima area di resistenza più vicina da considerare sarebbe vicino a 43.500 dollari. Questo è un livello orizzontale che ha agito a intermittenza sia come supporto che come resistenza.

Movimento futuro del BTC

Uno sguardo al grafico a sei ore mostra che prima di essere scambiato all’interno del cuneo discendente, BTC aveva rotto da una linea di resistenza discendente a lungo termine. Pertanto, l’attuale cuneo potrebbe essere considerato un modello di consolidamento dopo un breakout.Oltre a questo, il consolidamento sta avvenendo appena sopra l’area di supporto orizzontale di 41.200 dollari.

Se il BTC riesce a uscire dal cuneo, la prossima area di resistenza più vicina si troverebbe a 45.850 dollari. Questo obiettivo è il livello di resistenza del ritracciamento 0,5 Fib e un’area di resistenza orizzontale.

Analisi del conteggio delle onde

Il conteggio delle onde a breve termine supporta un movimento al rialzo verso 45.950 dollari. Questo massimo sarebbe in linea con l’area di resistenza precedentemente delineata.Tuttavia, non è ancora certo se l’attuale aumento faccia parte di una struttura correttiva A-B-C (nera) o se sia un nuovo impulso rialzista.

Nel caso del primo, dare alle onde A:C un rapporto 1:1 porterebbe ad un massimo di 45.950 dollari. Questo sembra essere l’obiettivo minimo per qualsiasi movimento al rialzo. Nel caso del secondo, BTC potrebbe sfondare questo obiettivo e muoversi direttamente verso 50.000$.Il conteggio a lungo termine suggerisce che il BTC sta completando la quarta onda e supporta questo movimento rialzista a breve termine.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here