Bitcoin (BTC) resiste sopra i 42.000 dollari nonostante la candela settimanale ribassista

Bitcoin non è riuscito a chiudere la settimana del 7-14 febbraio su una nota positiva, creando invece una candela con un lungo stoppino superiore. Tuttavia, le letture a breve termine suggeriscono che presto potrebbe verificarsi un’inversione. Dopo aver creato una candela rialzista durante la settimana dal 31 gennaio al 6 febbraio, il BTC è sceso leggermente la settimana successiva, creando una candela ribassista con uno stoppino superiore molto lungo.

Misurando l’intero movimento al ribasso, il massimo di 45.821 dollari del BTC locale è molto vicino al livello di resistenza del ritracciamento 0,382 Fib a 46.700 dollari, che è anche un’area di resistenza orizzontale. Pertanto, è probabile che ora agisca come livello di resistenza principale.

Indicatori tecnici

Il grafico giornaliero mostra che il BTC è stato respinto dal livello di resistenza di ritracciamento di 0,618 Fib (icona rossa) quando ha misurato la parte più recente del movimento al ribasso. Questa resistenza si trova a 44.900 dollari. Gli indicatori tecnici stanno mostrando alcuni segnali rialzisti. Questo è particolarmente visibile nell’RSI, che si è spostato sopra la linea 50. Questa linea è considerata una soglia per capire se il trend è rialzista o ribassista.

Allo stesso modo, il MACD si sta muovendo verso l’alto ma non è ancora positivo. Questo sarebbe un altro segno che la tendenza è rialzista. Il grafico a sei ore mostra che il BTC è ricaduto all’interno di un canale parallelo ascendente. In precedenza, il canale conteneva il movimento dal 24 gennaio, fino alla rottura dell’8 febbraio. Attualmente, il BTC è scambiato proprio sulla linea mediana del canale, che dovrebbe fornire supporto. A differenza del time frame giornaliero, sia il MACD che l’RSI forniscono letture neutrali. Il grafico a due ore è un po’ più rialzista. Oltre a negoziare proprio nel mezzo del canale, sia l’RSI che il MACD hanno generato notevoli divergenze rialziste (linea verde). Questo è un evento che spesso precede forti movimenti al rialzo.

Analisi del conteggio delle onde del BTC

Il conteggio delle onde a lungo termine più probabile indica che il BTC ha già raggiunto un fondo. Il conteggio a breve termine (rosso) suggerisce che BTC ha completato l’onda quattro di un modello a cinque onde al rialzo. Il conteggio delle sotto-onde è mostrato in nero. Il minimo del 14 febbraio è stato fatto proprio al livello di ritracciamento 0.5 Fib quando si misura l’intera onda tre (bianco) e ha dato alle sotto-onde A e C un rapporto di 1:1.61, un livello adatto per un minimo da raggiungere. Se l’onda cinque è iniziata, l’obiettivo più probabile per la parte superiore è stimato tra 47.625 e 47.912 dollari. Questo range si trova proiettando la lunghezza dell’onda uno e usando un ritracciamento esterno sull’onda quattro. Dopo questo, BTC potrebbe correggere nel breve/medio termine.

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here