Bitcoin (BTC) si consolida a 42.000 dollari, probabilmente vicino al completamento della quarta onda

Bitcoin (BTC) ha rimbalzato su un livello di supporto minore e sembra prepararsi per un breakout a breve termine sopra una linea di resistenza discendente. Bitcoin ha rotto da una linea di resistenza discendente il 12 gennaio e l’ha convalidata come supporto due giorni dopo (icona verde). Dopo un debole rimbalzo, ha creato un minimo leggermente inferiore il 14 gennaio.

Ha poi rimbalzato ancora una volta, creando un altro lungo stoppino inferiore. Questo è spesso considerato un segno di pressione di acquisto. L’area di resistenza più vicina si trova a 45.850 dollari. Questo è il livello di resistenza del ritracciamento 0,5 Fib e un’area di resistenza orizzontale.

Movimento a breve termine del BTC

Il grafico a due ore mostra alcuni segnali rialzisti, ma non abbastanza per confermare un’inversione rialzista. In primo luogo, il BTC è rimbalzato proprio al livello di supporto di ritracciamento 0,618 Fib di 41.538 dollari. Questo è un livello comune per le correzioni per completare il loro ciclo.

In secondo luogo, il MACD è in procinto di creare successive barre di momentum più alte, anche se la seconda barra deve ancora chiudersi. Il MACD è creato da medie mobili (MA) a breve e a lungo termine, e le barre di momentum più alte suggeriscono che la MA a breve termine sta prendendo piede rispetto alla media a lungo termine. Questo di solito si verifica durante l’inizio delle tendenze rialziste. Un breakout dalla linea di resistenza discendente a breve termine (tratteggiata) sarebbe necessario per confermare un’inversione a breve termine.

Analisi del conteggio delle onde

Il conteggio delle onde a lungo termine suggerisce che BTC si trova attualmente nell’onda quattro di un movimento al rialzo a cinque onde iniziato a dicembre 2018. L’onda due ha richiesto 259 giorni per svilupparsi (evidenziato) mentre l’onda quattro ha finora richiesto 329 giorni. Tuttavia, il conteggio a breve termine dell’onda quattro non è ancora chiaro.

Il conteggio più ribassista suggerisce che BTC è in una correzione piatta espansa. Questo significa che l’onda C è 1,61 volte più lunga dell’onda A. Se fosse vero, significherebbe che la correzione continuerà e BTC potrebbe cadere fino a 21.000 dollari. La seconda possibilità suggerisce che BTC ha completato, o è molto vicino a completare, una regolare correzione piatta. Questo è un tipo di correzione in cui le onde A e C hanno un rapporto 1:1.

Considerando che l’onda quattro a lungo termine precedentemente delineata è già più lunga dell’onda due, questo avrebbe senso come modello completato. La possibilità meno probabile è che il BTC sia scambiato in quella che è conosciuta come una quarta onda triangolare. Se corretto, il modello richiederebbe ancora diversi mesi per rimbalzare tra supporto e resistenza. Poiché questo creerebbe una differenza di tempo molto significativa rispetto alla seconda onda, non sembra probabile.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here