Bitcoin (BTC) tenta di creare un minimo superiore a 20.000 dollari

Il Bitcoin (BTC) sta attualmente ritracciando dopo aver raggiunto un massimo di 21.723 dollari il 21 giugno. Non ha ancora creato un minimo superiore a breve termine.

Il BTC si è mosso al rialzo da quando ha raggiunto un minimo di 17.622 dollari il 18 giugno. Il giorno successivo, il prezzo ha creato una candela engulfing rialzista (evidenziata). Si tratta di un pattern rialzista, in cui l’intero calo del giorno precedente viene annullato con un’unica grande candela rialzista.

L’aumento ha portato a un massimo di 21.723 dollari il 21 giugno, prima di un leggero ritracciamento.

L’RSI giornaliero sta attualmente cercando di portarsi al di sopra di 30 (cerchio rosso). Se si verificasse, questo sarebbe considerato un segnale che suggerisce che il momentum sta gradualmente diventando rialzista.

Il BTC rimbalza dai minimi

Il grafico a sei ore mostra che il rimbalzo in corso è stato preceduto da una divergenza rialzista molto significativa nell’RSI (linea verde). Il segnale acquisterebbe ancora più legittimità se l’RSI si muovesse al di sopra di 50. Questa è una linea considerata come un’indicazione di resistenza. Si tratta di una linea considerata una soglia per l’inizio di un trend rialzista.

In tal caso, l’area di resistenza più vicina sarebbe a 23.000 dollari, creata dal livello di resistenza del ritracciamento 0,382 Fib e da un’area di resistenza orizzontale. Più da vicino, il grafico a due ore mostra che il BTC è scambiato all’interno dei livelli di supporto del ritracciamento 0,382-0,618 Fib. Questi livelli creano un’area di supporto tra 19.200 e 20.150 dollari. Pertanto, affinché il movimento verso l’alto continui, il prezzo deve creare un minimo superiore all’interno di quest’area.

Analisi del conteggio delle onde

Esistono diversi possibili conteggi delle onde a lungo termine, la maggior parte dei quali suggerisce che è probabile un rimbalzo.  Di conseguenza, il conteggio a breve termine più probabile suggerisce che il movimento di cinque onde al ribasso iniziato in aprile è ora completo (nero). Il conteggio delle sotto-onde è indicato in giallo. Il minimo del 18 giugno è stato realizzato in corrispondenza di una confluenza di livelli Fib, in particolare la lunghezza di 0,618 delle onde uno e tre (nero) e il ritracciamento Fib esterno di 2,61 sull’onda quattro (bianco).

Tuttavia, vale la pena ricordare che non esiste un rapporto Fib adeguato se si considera l’intero ribasso dai massimi storici. In questo caso, la potenziale correzione A-B-C dovrebbe scendere fino a 12.260 dollari per dare alle onde A:C un rapporto 1:1.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here