Bitcoin raggiunge i massimi di due settimane imitando il rally delle azioni

Le criptovalute stanno vedendo un recupero significativo mentre gli investitori approfittano del recente rally del mercato azionario e della maggiore propensione al rischio. Bitcoin colpisce il suo più alto in due settimane, estendendo i guadagni dall’inizio di questa settimana che lo aveva visto salire a 41.938 dollari per moneta sabato mattina (24 gennaio). Bitcoin, la più grande valuta digitale a livello globale, ha raggiunto i 41.938 dollari. È il 16% in più rispetto al minimo di giovedì e il 27% rispetto al minimo dell’anno in corso di 32.950 dollari.

Bitcoin Price

Il prezzo del Bitcoin raggiunge il massimo di due settimane a 41.938$. Fonte: Tradingview.com

Ether, la seconda più grande valuta digitale, ha scalato nuove vette, raggiungendo $3K per la prima volta dal 21 gennaio. Bitcoin ha registrato il suo più grande guadagno in un solo giorno da metà giugno, in quanto i timori di un aumento dei tassi della Fed più veloce del previsto hanno portato ad un aumento dell’inflazione, con la criptovaluta che è stata anche scossa dall’innovazione tecnologica. Tuttavia, l’aumento dell’11% di venerdì è stato sufficiente per considerare il rifugio contro questa tendenza e ottenere un po’ di stampa positiva almeno fino a lunedì, quando probabilmente tutto tornerà giù di nuovo.

Recupero del prezzo del Bitcoin: Grazie ad Amazon

Nonostante una lunga settimana di volatilità dovuta agli utili, le azioni statunitensi hanno concluso la settimana forte. Il NASDAQ, pesante dal punto di vista tecnologico, si è assicurato dei guadagni grazie alla robusta crescita di Amazon e ai risultati deludenti di Meta Platforms, proprietario di Facebook, che stasera hanno dato più fiducia nei loro modelli di business per il futuro.

Bitcoin si è spostato senza problemi nel mainstream. Questo ha portato gli investitori a cercare di entrare in azione quando la propensione al rischio è bassa. Ed Hindi, Chief Investment Officer di Tyr Capital, ha detto;

Il recente aumento del mercato azionario ha dato una spinta ad altri asset cripto quotati. Di conseguenza, alcune valute hanno anche raggiunto nuovi massimi.

Previsione del prezzo del BTC

Anche se i prezzi del Bitcoin hanno visto un calo significativo nell’ultima settimana di gennaio ed erano seduti al 47% del loro massimo storico, la criptovaluta ha recuperato leggermente dopo aver raggiunto un minimo di $33K il 24 gennaio 2022, e vale circa $42k. Comprare, vendere e tenere? Gli analisti sono divisi sul se o quando comprare criptovalute. Ma più della metà crede che questo sia un buon momento per gli acquirenti, con solo il 45% in disaccordo.

Gli esperti delle migliori aziende fintech prevedono che entro la fine del 2022, il bitcoin raggiungerà un massimo storico di 93.717 dollari – più di 24K dollari in più rispetto al suo attuale prezzo massimo storico. Questo è un ottimo momento per investire in criptovalute. Gli esperti prevedono che entro la fine del 2025, il bitcoin sarà scambiato a 192.000 dollari e salirà di oltre il 300% dal suo picco di novembre 2021 e raggiungerà quasi mezzo milione di dollari entro il 2030. Mentre queste previsioni possono sembrare obiettivi elevati in un primo momento

sono significativamente inferiori a quello che gli esperti avevano previsto nel luglio 2021, quando le loro ultime previsioni dicevano che i prezzi dei bitcoin potevano raggiungere 265k o 706K, rispettivamente.

Immagine da Pixabay, grafico da TradingView.com

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here