Black Friday 2021: Quando Inizia, le Date, Sconti, Promozioni e Offerte

Il Black Friday è senz’altro uno degli eventi più attesi nell’ambito dello shopping. Nel 2021, in linea di massima, questo appuntamento è stato fissato per il 26 novembre. Un giorno del genere è davvero molto particolare, con un insieme di sconti previsti solo per quelle 24 ore. Ecco cosa c’è da sapere su inizio e fine presso le principali realtà commerciali.

Che Cos’è il Black Friday

Come accennato anche in precedenza, il Black Friday è una giornata importante per ogni appassionato di shopping in quanto si ha la possibilità di fare acquisti a prezzi super scontati, accedendo a offerte e promozioni. Si tratta della traduzione letterale di Venerdì Nero e il concetto è nato negli Stati Uniti. Da quelle parti, la data coincide con il giorno del ringraziamento, ossia il quarto giovedì del mese di novembre. La tendenza è nata tra gli anni Cinquanta e Sessanta, ma la prima realtà ad avviare l’esperimento fu la catena di negozi Macy’s nel 1924, con una parata per gli acquisti natalizi.

Black Friday
Black Friday: tutte le offerte

Quando Inizia il Black Friday 2021

In Italia, il Venerdì Nero avrà inizio il 26 novembre 2021. Un’occasione del genere va sfruttata il prima possibile da coloro che non possono fare a meno di compiere determinate spese e hanno tutto l’intento di risparmiare su numerosi acquisti. Ecco cosa bisogna sapere riguardo alle offerte proposte dalle principali realtà commerciali.

Amazon

La nota piattaforma Amazon ha scelto di agire in anticipo, con l’introduzione di un Early Black Friday già a partire dall’8 fino al 18 novembre. Buona parte delle offerte riguarda la tecnologia e l’elettronica di consumo, ma la realtà aziendale non ha alcuna intenzione di fermarsi in attesa del giorno più importante.

Unieuro

Dal 3 all’11 novembre, Unieuro ha già lanciato il suo Manà Manà Black Friday con diversi anticipi interessanti. Ad ogni modo, l’evento vero e proprio è stato fissato per il weekend lungo tra il 26 e il 29 novembre. Dagli smartphone ai tablet, dai computer alle console, senza dimenticare elettrodomestici ed elettronica in generale, i prodotti sui quali risparmiare non mancano.

Mediaworld

Anche Mediaworld ha scelto di anticipare il Black Friday. Nel caso specifico, l’azienda di elettronica ha proposto varie offerte dall’11 al 17 novembre, senza ovviamente dimenticare la fatidica data del 26. Smartphone, notebook, Smart TV ed elettrodomestici di grandi dimensioni sono oggetto di importanti promozioni.

Apple

Nella lista non poteva assolutamente mancare il colosso della telefonia statunitense Apple. Un chiaro esempio è la scelta di proporre iPhone 13 a prezzi vantaggiosi a partire dal 21 novembre. Non si sa ancora cosa abbia in serbo per i propri clienti il 26 novembre, ma si parla di una gift card e di altre offerte sui dispositivi mobili.

Euronics

Euronics ha scelto di fare le cose in grande in vista del Black Friday. La nota azienda ha scelto di proporre un prodotto in offerta esclusiva ogni giorno, dal 28 ottobre al 26 novembre. Gli sconti sono tutti da conoscere e sfruttare il prima possibile.

Expert

Per quanto riguarda Expert, la nota azienda di elettronica propone numerose offerte di rilievo dal 23 al 30 novembre e fa durare il Black Friday per un’intera settimana. In precedenza, è stata lanciata una sorta di anteprima valida dal 2 al 14 novembre.

Dyson

Infine, la compagnia di elettrodomestici Dyson propone a sua volta un insieme di promozioni molto utili in vista del Black Friday. Le prime offerte saranno messe a disposizione del pubblico a partire dal 19 novembre fino al giorno fatidico, anche se non si sa ancora quali prodotti saranno protagonisti del servizio.

Cos’altro Sapere Riguardo al Black Friday

Non si sa ancora perché il Black Friday si chiami proprio così. C’è chi ritiene che la scelta del colore nero si riferisca al traffico provocato dall’euforia di effettuare gli acquisti natalizi, mentre un’altra corrente di pensiero parla dell’usanza dei negozianti di contrassegnare le uscite delle attività dei clienti, con il nero che caratterizzava coloro che avevano il saldo in regola e il rosso per coloro che avevano conti in perdita. In ogni caso, il Black Friday 2021 racchiude numerose opzioni di sicuro affidamento per utenti alla ricerca di prodotti di alta qualità a prezzi competitivi. Le varie aziende si sono già mosse a tal proposito e continueranno a farlo fino al cosiddetto Venerdì Nero e al relativo fine settimana.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here