Cardano (ADA) crolla dopo che Hoskinson è stato accusato di aver falsificato le credenziali

Cardano (ADA) è uno degli asset digitali più popolari nel mercato delle criptovalute. La rete che è stata oggetto di continui aggiornamenti ha lasciato il segno come una forza con cui fare i conti, sia in termini di sviluppo che di prezzo. Tuttavia, è stato su una tendenza al ribasso da quando ha colpito il suo massimo storico di 3 dollari l’anno scorso e non ha fatto alcun recupero significativo da allora.

Questo è stato recentemente peggiorato dalle accuse sul fondatore della rete, Charles Hoskinson. Hoskinson, che ha fondato Cardano nel 2017, è finito sotto tiro per alcune informazioni che sono state pubblicate nel nuovo libro della giornalista Laura Shin.

Hoskinson falsifica le informazioni?

Nel suo nuovo libro The Cryptopians, Laura Shin apre una finestra nel mondo dei protagonisti dello spazio. Uno di quelli che hanno fatto la scaletta era il fondatore di Cardano Charles Hoskinson. Secondo Shin, Hoskinson aveva fatto alcune affermazioni non veritiere per quanto riguarda la sua formazione e istruzione. Shin ha detto che il fondatore le aveva precedentemente detto che aveva abbandonato un programma di dottorato, cosa che lei ha confermato essere falsa.

Shin ha fatto le accuse in risposta a un commento che Hoskinson aveva fatto su Twitter chiamando il suo libro un “grande lavoro di fiction”. Il giornalista di criptovalute aveva successivamente risposto a Hoskinson chiedendogli di affrontare le discrepanze tra le sue affermazioni sulla sua formazione scolastica e le dichiarazioni delle scuole che affermano che Hoskinson non è mai stato iscritto al loro programma di dottorato e una delle scuole non offre nemmeno un programma di dottorato di matematica.

Altri utenti di Twitter hanno risposto a Shin dicendo che Hoskinson non ha mai detto di essere stato in un programma di dottorato. Al che il giornalista di criptovalute aveva risposto con una registrazione audio di Hoskinson che diceva che era uno studente laureato. “Stavo cercando di ottenere un dottorato di ricerca, e ho finito per abbandonare e non ho mai finito”, si sente Hoskinson dire nella registrazione.

Cardano (ADA) è stato colpito

Hoskinson deve ancora rispondere alle accuse mosse da Shin riguardo alle sue affermazioni di aver abbandonato un programma di dottorato. Tuttavia, il bene digitale ha reagito a questa controversia.

Il 6 marzo, quando Shin aveva pubblicato le accuse, non c’era stato molto movimento nel prezzo del bene digitale, anche se aveva continuato il suo crollo verso il basso. Tuttavia, una volta che lo scambio ha iniziato a guadagnare più attenzione, gli effetti si sono fatti sentire sui grafici.

Cardano (ADA) price chart on TradingView.com

ADA scende a $0.8 | Fonte: ADAUSD su TradingView.com

Lunedì 7 marzo, ADA aveva preso una picchiata piuttosto significativa che l’ha portato sotto i $0..8 per la prima volta in oltre un anno. Un piccolo recupero ha permesso di tornare sopra i $0.8, ma la criptovaluta urrency non ha avuto molta fortuna nel continuare il recupero, dato che ora è di nuovo giù ai bassi $0,8. Il libro di Laura Shin ha aperto una conversazione su molti leader nello spazio crypto e la loro condotta nel corso degli anni. Ma oltre a chiamare il libro un’opera di fantasia, Charles Hoskinson non ha detto molto sul libro o sulle parti che lo coinvolgono.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here