Cardano scivola sotto i 0,50 dollari allarmando un pericolo in vista

Cardano è tra le criptovalute che hanno subito un impatto maggiore a causa di significative oscillazioni di prezzo. La volatilità dei prezzi rimane uno dei principali fattori di scoraggiamento e minaccia delle valute virtuali. La loro oscillazione di prezzo può superare le dieci volte in un solo minuto. Una variazione di prezzo positiva è sempre una tendenza favorevole per un token e per i suoi investitori. Tuttavia, un calo dei prezzi potrebbe rappresentare un pericolo per entrambi.

I mercati generali delle criptovalute hanno registrato una tendenza al ribasso negli ultimi tempi. Questo ha lasciato diversi token su un livello di prezzo atteso, anche se alcuni investitori hanno effettuato massicci sell-off. Cardano sembra essere entrato in uno stato di instabilità dopo il suo critico calo di prezzo. Giovedì è sceso al di sotto del suo possibile livello di supporto. Senza un aumento del volume di scambi nel mercato delle criptovalute, Cardano subirà ulteriori perdite.

Cardano sta ora lottando pericolosamente contro la sua posizione di ribasso, poiché si trova al di là del livello di supporto. Nonostante la sua precedente posizione di mercato come ottava criptovaluta, il token ha subito un calo del 7% nelle ultime 8 oreIl prezzo di Cardano è ora sceso sotto la soglia di supporto di 0,50 dollari. Di conseguenza, la sua liquidazione ha raccolto più di 1,40 milioni di dollari dagli scambi di cripto-derivati. Se la pressione di vendita dovesse aumentare, ci sarebbe una maggiore probabilità di un ripristino più difficile.

Studio analitico di Cardano per il livello di supporto

L’ultima analisi del grafico dei prezzi a 4 ore di ADA mostra l’uscita da un triangolo simmetrico. Il suo modello di altezza sull’asse Y rappresenta un calo del 33,5% per il token mentre il suo prezzo scende sotto il livello di supporto. Una chiusura a candela che potrebbe riflettere la tendenza a 4 ore colpirebbe sotto il livello del 50% del ritracciamento di Fibonacci a 0,45 dollari. Questo potrebbe portare alla conferma della tendenza negativa dei prezzi.

In caso di continuazione del pattern, ADA potrebbe mantenere una tendenza al ribasso che raggiunge 0,34 o 0,32 dollari. Osservando attentamente il movimento del 12 maggio, il token si è spostato a 0,38 dollari. Questo potrebbe diventare il suo possibile livello di supporto in caso di ulteriori movimenti al ribasso.

Se la negoziazione di ADA continua al di sotto di 0,46 dollari, gli orsi ne trarranno maggiore vantaggio. È possibile invertire l’aspetto negativo del calo dei prezzi del token. Ciò richiederebbe una rottura della barriera di resistenza utilizzando una chiusura a candela per la sperimentazione a 4 ore.

CardanoPrezzo di Cardano sotto 0,46$ | Fonte: ADAUSD su TradingView.com

Inoltre, il taglio di alcuni processi di fornitura potrebbe far impennare il numero di ordini di acquisto di ADA. Di conseguenza, il prezzo del token potrebbe raggiungere 0,61 dollari mentre si muove verso l’alto. Nelle ultime settimane il mercato delle criptovalute è stato caratterizzato da molte incertezze, dubbi e paure. Il rapporto Fear and Greed Index mostra un aumento dei livelli di negatività tra gli investitori e gli altri partecipanti al mercato delle criptovalute.

Seguendo gli indicatori tecnici e sulla catena, potrebbe esserci ancora speranza per il Bitcoin. Questo perché il token deve ancora ricevere una negligenza totale da parte dei partecipanti.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here