Carta Alitalia Oro American Express: Vantaggi, Costi e Bonus

Cosa succede quando due grandi realtà mettono a disposizione comune le loro competenze per creare un prodotto totalmente innovativo e ricco di funzionalità? Può succedere che venga alla luce una carta di credito come quella Alitalia Oro American Express che, essendo nata proprio in virtù di una preziosa partnership tra le due società, raccoglie in sé le migliori funzioni di entrambe e si pone sul mercato apportando una ventata di freschezza.

La carta Alitalia Oro Amex è una delle 5 disponibili nate dalla collaborazione con l’azienda Alitalia e anche quella maggiormente richiesta dal momento che è in grado di conciliare perfettamente costi e benefici ottenibili. Parliamo, infatti, di una carta di credito operante sul circuito nativo e proprietario American Express e come tale utilizzabile ovunque nel mondo senza alcuna sorta di limitazione geografica. La carta è naturalmente munita di IBAN e di chip contactless con cui poter eseguire pagamenti senza necessità di digitare un pin di conferma purché la spesa sia pari o inferiori ai 25 Euro.

Operazioni, Funzioni e Vantaggi

La carta Alitalia Oro American Express si caratterizza per una flessibilità d’uso e per un’usabilità altamente user friendly, in grado di soddisfare pianamente i bisogni dei suoi utilizzatori, soprattutto coloro che necessitano di viaggiare con frequenza per motivi lavorativi o di svago. La carta è direttamente collegata a un conto corrente bancario e consente di effettuare acquisti sia presso gli esercenti fisici sia presso quelli online con grande semplicità.

E’ possibile impiegarla per i prelievi indipendentemente se ci si trova in zona Euro o Extra Euro, oltre a ciò può essere impiegata per domiciliare il proprio stipendio o pensione o le varie utenze, pagare bollettini MAV e RAV, prenotare hotel o voli, ricaricare il cellulare con qualunque gestore, e per tutte le altre operazioni d’uso quotidiano più consuete. La peculiarità che però la rende unica nell’intero panorama del settore è un’altra. La partnership con Alitalia ha fatto in modo che tramite la carta sia possibile accumulare punti o miglia spendibili in diversi modi che vanno da offerte sconto a biglietti premio.

Carta Alitalia Oro American Express
Carta Alitalia Oro American Express

Il funzionamento dell’iniziativa è davvero semplice, per ogni singolo Euro che si andrà a spendere si riceverà in ritorno 1,25 miglia, valore questo che sale a 3 miglia laddove tu scelga di compare direttamente dei biglietti di volo Alitalia. E i premi ottenibili sono decisamente sostanziosi e ghiotti, si va dalla possibilità di vincere un biglietto di sola andata per un delle bellissime città italiane di tua scelta sino a un biglietto transoceanico con destinazione Stati Uniti o Cuba.

Ma i vantaggi non finiscono qui, possibile anche godere delle funzionalità del servizio Club Ulisse con cui ottenere un bonus maggioritario del 25% sull’accumulo dei punti o addirittura ricevere anche 2 upgrade dalla tua attuale classe a quella Business senza dover pagare nemmeno un Euro in più. La carta ovviamente consente anche di usufruire del cashback statale con cui ricevere sino al 10% su tutte le spese compiute.

Costi e Limiti

Decisamente conveniente anche per quanto riguarda i costi. La prima annualità è totalmente gratuita e non avrai né canone mensile né annuale, a partire dal secondo anno il canone mensile sarà di 16 Euro. La carta suppletiva eventualmente richiesta avrà un canone annuale di 83 Euro. Per quanto riguarda le limitazioni, invece, sono praticamente assenti dal momento che il profilo dell’utilizzatore della carta viene monitorato in corso d’essere e la carta è studiata e progettata specificatamente per adattarsi al volume finanziario mosso dal suo fruitore.

Naturalmente se ci si dovesse trovare nella condizione di dover effettuare pagamenti per una cifra considerevole e anormale per il consueto profilo sostenuto mensilmente, sarà opportuno contattare il servizio di assistenza e spiegare le proprie ragioni per evitare che il pagamento possa non andare a buon fine.

Saldo, Movimenti e App Mobile

È presente un’app nativa e proprietaria, disponibile sia per dispositivi Android sia per iOS, mediante cui tenere traccia con dovizia e precisione ogni singolo movimento della propria situazione finanziaria. Sempre tramite app sarà possibile anche attivare il servizio di notifiche in grado di avvertirti perentoriamente su ogni eventuale cambiamento accorso sul tuo conto.

L’app inoltre è estremamente personalizzabile e, ricorrendo a grafici e schemi riassuntivi, consentirà un’esperienza d’uso altamente soddisfacente. È inoltre perfettamente integrabile sia con Apple Pay sia con Google Pay, per usufruire della funzionalità di mobile payment. La visualizzazione della propria movimentazione finanziaria potrà essere portata a termine con estrema semplicità utilizzando l’area personale sul sito ufficiale di American Express, impiegando il profilo privato dell’app dopo aver fornito le relative credenziali d’accesso o contattando il servizio personalizzato di assistenza raggiungibile H24.

Richiesta e Attivazione

La procedura per poter richiedere la carta è altamente user friendly e può essere eseguita comodamente online. Affinché, però, l’operazione vada a buon fine, è necessario che il richiedente sia in possesso di specifici requisiti. Come prima cosa dovrà essere maggiorenne e risiedere attualmente in Italia, essere in possesso di un conto corrente bancario su circuito SEPA, avere un reddito lordo dimostrabile pari o superiore ai 25.000 Euro ed essere iscritto al programma Millemiglia.

Se tutte le condizioni preliminari sono soddisfatte, si potrà procedere spediti verso la procedura di richiesta vera e propria. Sarà necessario compilare l’apposito form informativo immettendo i propri dati anagrafici, il codice fiscale, un documento d’identità in corso di validità e terminare il tutto accettando i termini del contratto. La carta verrà spedita a casa, all’indirizzo fornito in fase di registrazione e per attivarla sarà sufficiente recarsi nella sezione dedicata sul sito ufficiale di American Express o semplicemente impiegando l’apposita funzione posta nell’app.

Sito ufficiale: www.americanexpress.com.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here