Carta Alitalia Platino American Express: Costi, Vantaggi e Opinioni

La carta Alitalia Platino offerta da American Express è rivolta a chi è iscritto al programma Millemiglia di Alitalia. Si tratta quindi di una partnership tra queste due grandi aziende. Da una lato troviamo American Express, che opera con grande successo nel settore delle carte di credito da svariato tempo e vanta un’elevata esperienza, e dall’altro lato la compagnia aerea italiana che si occupa di offrire servizi eccellenti per i propri clienti. Questo grazie anche al suo famoso programma Millemiglia, che ha la funzione di garantire sconti e servizi aggiuntivi ai suoi clienti.

La soluzione proposta è indirizzata principalmente a chi usa spesso gli aerei per viaggiare e trova conveniente utilizzare questo utile strumento di raccolta punti. Questa partnership porta alla creazione di ben cinque carte di credito differenti.

Tutti i Vantaggi della Carta Alitalia Platino

Iniziamo subito chiarendo che per richiedere la Carta Platino Alitalia American Express occorre avere un reddito annuale pari ad almeno 45.000 euro. Una volta registrati sul sito, American Express e Alitalia garantiscono al cliente come bonus di benvenuto fino a 30.000 miglia e permettono anche di partecipare alle iniziative sul Cashback del Governo.

Carta Alitalia Platino American Express
Carta Alitalia Platino American Express

I vantaggi offerti da questo tipo di carta sono svariati. Innanzi tutto i limiti di spesa massima sono molto flessibili perché American Express permette,previa autorizzazione della banca stessa,di superarli. Appena la carta viene emessa garantisce inoltre un accesso istantaneo al Club Freccia Alata per il primo anno dalla data di registrazione.
Per ogni pagamento effettuato attraverso la carta Alitalia Platino American Express vengono accumulati sul programma Millemiglia del cliente 1,5 miglia per ogni euro speso. Per di più sui pagamenti diretti a biglietterie Alitalia si accumulano 4 miglia per ogni euro speso. Queste miglia accumulate potranno essere spese in cambio,ovviamente,di biglietti aerei: 12.000 miglia per un biglietto aereo solo andata spendibile in tutto il territorio nazionale,25.000 miglia per Grecia, Gran Bretagna o Francia andate e ritorno, 50.000 miglia Cuba, Maldive e U.S.A. andata e ritorno.

Sono inoltre previsti diversi benefici in viaggio come ad esempio l’accesso gratuito e illimitato alla Lounge di Alitalia o SkyTeam, oltre che una convenzione con l’azienda Avis Autonoleggio con grandi sconti e vantaggi. Esiste anche un’opzione biglietto premio per un accompagnatore.

La carta inoltre è dotata della tecnologia Contactless per effettuare pagamenti semplicemente avvicinando la carta al POS. Il Servizio Clienti risulta essere ottimale, attivo 24 ore su 24, 365 giorni l’anno. Gli operatori sono sempre pronti a rispondere a ogni esigenza o necessità via telefono.

La carta prevede anche un ottimo servizio assicurativo per proteggere il cliente da ogni imprevisto di viaggio. Viene garantito fino al tetto massimo di 425.000 euro qualsiasi infortunio subito durante il viaggio, inoltre vengono anche salvaguardati ritardi aerei e cancellazioni volo.  È garantita inoltre un’eccellente protezione anti frode, che serve a salvaguardare il cliente da qualsiasi transazione illecita.

Costi e Limiti della Carta

Il canone annuale di Carta Alitalia Platino American Express risulta essere di 58,50 euro al mese, per un totale di 696 euro l’anno. La carta di credito è gratuita, poichè già inclusa nella quota annuale. Come precedentemente detto,questa carta di credito risulta essere molto flessibile. Al cliente basterà segnalare in anticipo all’Assistenza Clienti di American Express se ha in programma una spesa maggiore a quelle abituali per ottenere l’autorizzazione.

Applicazione per Smartphone

La Carta Alitalia Platino American Express possiede una pratica app mobile, chiamata Amex, che permette di controllare in qualsiasi momento e in maniera immediata il proprio saldo, le spese effettuate, le miglia accumulate e molto altro ancora. Risulta inoltre essere compatibile con i principali sistemi operativi, iOS e Android. Per monitorare le operazioni della carta basterà collegarla al proprio wallet e impostarla come carta default.

Come Richiedere la Carta Alitalia Platino American Express

Il procedimento di registrazione e attivazione della carta è molto semplice e richiede pochi minuti. Innanzitutto occorre verificare di avere a portata di mano l’IBAN del proprio conto corrente, il nome della propria banca e l’anno di apertura del conto. In seguito occorre un documento d’identità (carta di identità, passaporto o patente) e un codice fiscale. Compilare i moduli con le proprie informazioni personali richieste sempre nel rispetto del criterio minimo di possedere un reddito lordo annuale di almeno 45.000 euro.

Considerazioni Finali

La Carta Alitalia Platino American Express è indirizzata a persone che fanno frequentemente uso di viaggi aerei. Permette infatti di accumulare punti attraverso il piano Millemiglia sviluppato da Alitalia in partnership con American Express. La carta è provvista di un ottima app digitale per smartphone che risulta essere molto intuitiva, semplice ma sopratutto sicura grazie anche al suo servizio anti frode. L’Assistenza Clienti risulta essere ottimale e dotata di elevata competenza per risolvere ogni problema dei clienti.

Sito ufficiale: www.americanexpress.com.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here