Carta Attiva di Agos: Come Funziona e Qual È il Fido Massimo Concesso

Tra le carte di credito revolving di maggiore successo, una di quelle maggiormente apprezzate dagli utenti è quella proposta Agos Ducato, storica società finanziaria attiva dal 1986 nel mercato dei prestiti e nel settore del credito al consumo: Carta Attiva. Si tratta di un valido strumento di credito flessibile, decisamente semplice da utilizzare sia nelle spese di routine sia a fronte di esborsi particolarmente sostanziosi. Questa carta di credito istituzionale ti consente di disporre di una riserva in denaro, utilizzabile in maniera immediata e con estrema semplicità.

Come richiedere Carta Attiva di Agos Ducato

La procedura è interamente online. Basta compilare i campi del form di riferimento. In seguito, la carta di credito revolving viene spedita comodamente a casa.

carta attiva di agos ducato
Carta Attiva di Agos Ducato

Fido massimo concesso

Il fido massimo della Carta Attiva di Agos Ducato ammonta a 3.600 euro ed è rimborsabile con comode rate mensili. In linea di massima, l’addebito viene effettuato il 20 di ogni mese. Alla finanziaria milanese va riconosciuto il merito di proporre sul mercato una carta di credito revolving molto flessibile: prova al riguardo è la vantaggiosa possibilità di modificare l’importo delle rate. Il limite minimo restituibile corrisponde al 3% del fido che ti viene concesso.

Spese

Per quanto riguarda le spese, occorre evidenziare la loro assenza per quanto riguarda l’emissione e la sostituzione della Carta Attiva. In riferimento all’estratto conto le spese corrispondono ad 1,03 euro al mese a cui vanno aggiunti 1,81 euro di bollo nella circostanza in cui l’estratto conto dovesse essere superiore a 77,74 euro. Per ciò che concerne i prelievi di tipo bancomat, le spese sia su territorio nazionale sia all’estero sono pari a 3,50 euro ad operazione.

Prelievi

In riferimento ai prelievi, puoi ritirare sino a 250 euro al giorno.

Copertura assicurativa

Degna di menzione è poi la copertura assicurativa del credito che interviene a fronti di impossibilità nel saldo delle rate: la perdita dell’impiego si dimostra il più classico degli esempi al riguardo.

Vantaggi

Gli standard in materia di sicurezza e di controllo sono davvero elevati. Merito del 3D Secure, del NETSAFE e dell’AttivaSMS. Il 3D Secure protegge i tuoi acquisti online sui siti web convenzionati. Il NETSAFE ti permette di disabilitare in parte o del tutto il ricorso alla carta di credito per quanto riguarda ogni transazione online. Infine, AttivaSMS ti consente di ricevere un messaggio sul cellulare, a fronte di transazioni di importo superiore a 45 euro. Stesso discorso a fronte di esaurimento della riserva in denaro.

Il fatto che la finanziaria milanese, leader nel mercato dei prestiti e del credito al consumo, abbia deciso di avvalersi della tecnologia contactless, si dimostra di certo un aspetto positivo: basta, infatti, avvicinare la carta al POS e il segnale acustico ti avvertirà immediatamente circa l’esito positivo della transazione. Per importi sino a 25 euro, poi, in Italia non occorre nemmeno inserire il PIN. Tutto avviene in automatico.

A fronte di acquisti di importo superiore a 150 euro, effettuati su circuito VISA, puoi beneficiare del riaccredito di 30 euro mediante riduzione di saldo mensile.

Servizio clienti

Per maggiori informazioni, per la richiesta di chiarimenti e di delucidazioni sul funzionamento di Carta Attiva, la scelta migliore consiste sempre nel contattare il servizio clienti di Agos Ducato al numero verde 800.65.30.42.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 2 Media: 4]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here