Carta di Credito Compass: Come Funziona, Costi e Come Richiederla

La carta di credito Compass, chiamata Easy Compass ed emessa dall’omonimo istituto di bancario, è una carta di credito vera e propria che si appoggia al circuito internazionale VISA. Come tutte le più comuni carte di credito ha un IBAN ad essa associato, è munita di chip contactless. Si tratta di uno dei prodotti più apprezzati di casa Compass, azienda oramai da anni leader nel mercato del credito al consumo ai privati, e fra le più richieste nel segmento delle carte revolving grazie alle sue caratteristiche e funzionalità.

Come funziona la carta Easy Compass

La carta di credito Easy Compass è una carta di credito che garantisce un fido dai 1500 ai 5000 euro, in base alla concessione di denaro che viene elargita dall’istituito di credito proporzionalmente alle garanzie che il cliente può offrire. Tale fido può essere rimborsato poi ratealmente dal cliente, attraverso prelievi automatici e periodici che l’istituto bancario effettua sul conto corrente del cliente.

La carta Easy Compass può essere utilizzata per effettuare qualsiasi tipo di acquisto, sia presso tutti gli esercizi e le attività commerciali che appartengono al circuito VISA, sia su tutti gli e-commerce che accettano pagamento tramite VISA. Inoltre, la carta Easy Compass da la possibilità anche di effettuare prelievi presso gli sportelli ATM, ad un importo massimo di euro 250 al giorno, con rimborso mensile di euro 50 al mese.

Un’altra peculiarità della carta Compass è quella di poter effettuare il pagamento dei bollettini – MAV e RAV inclusi – di ricaricare il cellulare, di domiciliare le utenze e perfino di accreditare lo stipendio.

carta di credito compass
Carta di credito Compass

Come funziona il rimborso

Le rate di rimborso della carta Compass dipendono dal saldo della carta. Nello specifico, con un saldo inferiore o pari a 1000 euro la rata mensile corrisponderà ad euro 50; con un saldo sopra i 1000 euro e fino ai 2000 euro la rata mensile sarà di euro 100; con un saldo sopra i 2000 euro e fino ai 3000 euro la rata mensile sarà di euro 150; con un saldo sopra i 3000 euro e oltre la rata mensile sarà di euro 250. Avendo la caratteristica di essere un servizio finanziario a rimborso rateale, la carta Compass Easy viene concessa a fronte di una garanzia (busta paga o pensione) e non viene emessa a studenti, nullatenenti o disoccupati.

Quanto costa

La carta Easy Compass non presenta alcun canone mensile e nemmeno alcun tipo ci commissione sull’estratto conto mensile, sia esso cartaceo che digitale. Il TAN è mediamente del 21,40% e il TAEG del 23.63%. L’anticipo del contante prevede una commissione del 4% presso gli sportelli ATM, che scende all’1% se prelevato presso le filiali Compass. Tali dati possono essere verificati anche tramite l’app, scaricabile gratuitamente sia nello store Apple che il quello Android. La stessa App è utilissima per verificare in tempo reale le proprie movimentazioni, controllare il saldo della propria carta e associare la stessa a Google Pay o Apple Pay per utilizzare il sistema mobile payment.

Come richiederla

Per poter ottenere la carta Compass Easy, se in possesso dei requisiti già sopramenzionati (garanzia economica e affidabilità) ci si deve rivolgere ad una filiale Compass muniti di documento di identità, tessera sanitaria, copia della busta paga o del cedolino della pensione e copia di una bolletta di una qualsiasi delle proprie utenze. Sul sito ufficiale Compass si può accedere ad un form attraverso il quale poter fissare un appuntamento presso la filiale Compass più comoda a casa propria.

Una volta recatisi in uno dei punti Compass presenti sul territorio italiano, dopo aver compilato la richiesta tramite apposito modulo, una volta che l’istituto di credito avrà accertato la veridicità di tutta la documentazione presentata, in pochi minuti verrà autorizzato il rilascio della carta, alla quale verrà associato anche un PIN. Al momento del rilascio la carta verrà fornita giù attivata e potraà essere immediatamente utilizzata.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 2 Media: 4]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here