Carta di Credito di MPS: Come Attivarla e Costi Previsti

La carta di credito di MPS è la carta di Banca Monte dei Paschi di Siena, facilmente attivabile online. La Carta di Credito di MPS è un prodotto tradizionale, che offre i principali servizi di una carta di credito su corrispondenza di un canone mensile nella sua versione Classic o può offrirti anche altri servizi aggiuntivi, nella sua versione Gold.

Attiva sui circuiti VISA e MasterCard, la carta consente di effettuare pagamenti online e in negozio, veloci e sicuri, tramite POS e contectless. Vediamo cosa fare per attivarla e quali sono i principali costi previsti per questo servizio.

Come attivare la carta

Se hai già richiesto la carta di credito di MPS, attivarla è molto semplice e puoi farlo direttamente da casa, senza recarti in filiale. Ti basterà comporre il numero verde dedicato all’attivazione e verrai messo in contatto con un operatore che ti guiderà passo dopo passo nel percorso per attivare la tua carta di credito.

Recandoti sul sito ufficiale di Banca Monte dei Paschi di Siena, trovi la pagina di supporto che ti spiega come controllare le tue carte, attivare i codici di sicurezza e impostare il PIN (Personal Identification Number). Inoltre, dal sito trovi anche le informazioni per utilizzare l’app che ti consente di collegare la tua carta ai dispositivi di pagamento digitali come Google Pay, per i pagamenti tramite smartphone, ancora più comodi e veloci.

Sul retro della tua tessera, trovi il numero dell’Assistenza Clienti, che puoi contattare in caso di problemi di accesso o per richiedere ulteriori informazioni.

carta di credito di mps
Carta di credito di MPS

Costi previsti

La carta di credito di MPS nella sua versione Classic, ha un costo annuale pari a 40,50 euro, mentre per la versione Gold dovrai pagare 90,00 euro di canone annuale.

La Carta Classic ti propone un pacchetto comprensivo di assicurazione e abolisce sia i costi di attivazione, sia le commissioni per i prelievi di contanti all’ATM (Atomated Teller Machine). Il plafond della carta è pari a 5.000 euro mensili, ma è possibile chiedere una seconda scheda, con il pagamento di un canone aggiuntivo pari a 32,50 euro l’anno.

La Carta Gold, con plafond mensile pari a 5.000 euro, prevede una commissione del 4% nel caso tu richieda un anticipo di contante. Non ci sono altri limiti, né costi, salvo il pagamento di 1,03 euro per ogni estratto conto cartaceo che desideri ricevere via posta. Tuttavia, per abolire questi costi, disponi della possibilità di accedere al sito, andando sull’area riservata, dove grazie all’home banking, potrai verificare gratuitamente il saldo della carta e visualizzare tutti i pagamenti effettuati.

La gestione della carta e il controllo del tuo denaro, si possono facilmente effettuare sul sito di Monte dei Paschi di Siena.

Come richiedere la carta

Se stai pensando di richiedere una Carta di Credito di MPS, puoi farlo direttamente in filiale, oppure online sul sito di MPS se desideri la scheda Classic, mentre la versione Gold è disponibile solo in filiale. Per ottenere la carta di credito di Banca Monte dei Paschi di Siena, devi essere titolare di un conto corrente presso questa banca.

Grazie alle carte di credito di MPS potrai gestire facilmente il tuo denaro con la versione Basic, mentre la versione Gold ti mette a disposizione anche altri servizi aggiuntivi, come Assistenza Casa, Assistenza Auto e Assistenza Sanitaria, oltre a altri servizi utili in viaggio.

Tutte le spese effettuate con carta di credito di MPS saranno addebitate sul tuo conto corrente entro il 15 del mese successivo ai pagamenti.

Digital Banking di MPS

Dopo aver attivato la tua carta di credito, potrai gestirla online direttamente dal sito di Monte dei Paschi di Siena. In particolare, ti ricordiamo che puoi accedere all’area Supporto Digital Banking, cliccando su “Carte” e poi “Carte di Credito” dal sito ufficiale.

Arrivando nell’Area Titolari Carte di Credito, potrai attivare il 3D Secure Code, uno strumento a tua disposizione per aumentare la sicurezza della tua carta grazie a un codice a 6 cifre, che ti viene inviato sul cellullare, al numero da te fornito in fase di registrazione. Si tratta di un codice usa e getta, da attivare per ogni singolo acquisto che desideri proteggere maggiormente, particolarmente utile soprattutto per gli acquisti su internet.

Da questa sezione del sito, potrai anche impostare il tuo codice PIN, visualizzare lo stato della carta e la sua data di scadenza. Se ti servono ulteriori informazioni sulla tua carta di credito MPS, contatta il numero del Servizio Clienti, impresso sul retro della tua scheda.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here