Carta di Credito di Unicredit: Come Funziona, Come Richiederla e Costi

Banca Unicredit ti mette a disposizione diverse carte di credito, tra cui Flexia Classic, Flexia Gold con la versione Gold Miles&More, oltre a Flexia Giovani, pensata per i chi ha meno di 30 anni. Ogni carta ha caratteristiche specifiche, che offrono molti vantaggi ai titolari. I costi delle carte di credito Unicredit sono generalmente ridotti e richiederle è facile: scopri tutte le operazioni che puoi effettuare, i costi e come richiedere la tua carta di credito Unicredit, oltre a tutti i vantaggi aggiuntivi dedicati ai clienti che scelgono Flexia.

Come funziona una carta di credito di Unicredit

Le carte Unicredit sono attive sui circuiti di pagamento VISA e MasterCard, quindi sono riconosciute in un grandissimo numero di negozi nel mondo e naturalmente online, oltre a offrire la possibilità di pagamenti veloci e sicuri con la tecnologia contactless.

Alcune carte, come Flexia Classic e Gold, sono dotate di codice IBAN (International Bank Account Number).

Tutte le carte consentono di effettuare e ricevere pagamenti POS e online. Flexia Gold Miles&More è invece appositamente pensata per gli utenti che viaggiano molto all’estero e ha una partnership con la compagnia tedesca Lufthansa, che propone ulteriori vantaggi per i viaggiatori. Le carte Classic hanno limite di spesa pari a 15.000 euro, mentre le carte Gold hanno un più elevato limite di spesa, che raggiunge i 30.000 euro.

La carta Giovani mette a disposizione dei più giovani le operazioni di una normale carta di credito, offrendo vantaggi come la riduzione del canone e limite di spesa pari a 5.000 euro. Per gestire il tuo denaro, Unicredit ti mette a disposizione un’app gratuita che puoi scaricare per controllare il saldo, le tue spese e ricevere vantaggi aggiuntivi.

carta di credito di unicredit
Carta di credito di Unicredit

Come richiederla

Per ricevere la Carta di Credito di Unicredit, puoi richiederla sia in filiale allo sportello, sia online presentando la tua documentazione personale e un’attestazione del tuo reddito. Se hai più di 18 anni, vai nella tua filiale, oppure sul sito di Unicredit, nella sezione dedicata all’home banking.

Se scegli la modalità di richiesta online, devi inviare un’e-mail all’indirizzo del Servizio Clienti Chubb oppure contattare telefonicamente il servizio stesso. Sul sito di Unicredit troverai tutte le informazioni per richiedere e attivare la carta, oltre a un elenco completo dei documenti da presentare.

Riceverai la scheda entro 15 giorni dalla richiesta e potrai subito procedere all’attivazione, contattando il Servizio Clienti.

Costi delle carte

Ogni carta di credito di Unicredit ha un costo di emissione pari a 10.00 euro. La carta più economica è UniCreditCard Flexia Giovani, con canone annuo pari a 30.00 euro, che sale a 42.00 euro per UniCreditCard Flexia Classic e arriva a 76.00 euro annuali per la versione Gold di UniCredit, la Card Flexia Gold; UniCreditCard Flexia Gold Miles&More è la carta più costosa, con un canone annuo di 100.00 euro.

Rimborso revolving

Se scegli una Carta di Credito Unicredit, puoi usufruire di diverse modalità di rimborso per le spese che effettui ogni giorno: a saldo o a rate.

Con la modalità di rimborso a saldo, la modalità classica, potrai effettuare il rimborso di tutte le spese del mese in un’unica soluzione, che verrà addebitata entro i primi 5 giorni del mese successivo.

Se invece preferisci una modalità di rimborso rateale, potrai rateizzare il pagamento di uno o più acquisti fatti in un mese, diluendo il pagamento nell’arco di 6 o 12 mesi. Questo servizio aggiuntivo ha un costo che corrisponde al tasso d’interesse applicato in base all’importo da rimborsare e al numero delle rate da te scelte. In alternativa, puoi scegliere di versare una rata fissa mensile per il pagamento di tutte le tue spese con il servizio di rimborso revolving.

I vantaggi aggiuntivi delle Carte Flexia

Tutte le carte Flexia di Unicredit, consentono di effettuare pagamenti tramite POS o contactless, in negozio e su internet, ma ci sono alcuni ulteriori vantaggi se scegli una carta Unicredit.

Se sei un viaggiatore, scegli la Carta Gold Miles&More per avere accesso a promozioni come il Welcome Bonus, che ti dà diritto all’accumulo di un premio pari a 2.000 miglia per l’attivazione della tua carta, oltre all’accesso gratuito all’area Business Lounge di Lufthansa e 1 miglio da accumulare per ogni 2.00 euro spesi sulla carta.

Carta Flexia Classic, realizzata in materiale compostabile, ti permette di fare anche pagamenti digitali utilizzando il tuo smartphone, velocizzando le transazioni e diminuendo l’inquinamento ambientale. Flexia Gold ti fornisce assicurazione per il bagaglio e la possibilità di prenotare voli e alberghi, mentre Flexia Giovani è la carta conveniente per chi ha meno di 30 anni.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here