Carta Findomestic: Come Funziona e Recensioni

Findomestic offre diverse soluzioni di carte di credito per andare incontro a tutte le esigenze. Tramite la tua carta Findomestic potrai, infatti, effettuare acquisti in negozi fisici e online, effettuare prelievi presso gli sportelli ATM e sfruttare tutti gli altri vantaggi a te riservati. In questo articolo analizzeremo le caratteristiche relative ai diversi tipi di carte di credito proposte da Findomestic.

Carta Findomestic: caratteristiche principali

Tutte le carte Findomestic permettono di acquistare sia online che nel mondo fisico e danno la possibilità di rateizzare l’importo in rate mensili personalizzabili, all’interno dei negozi che in negozi che prevedono la possibilità di rateizzazione (3, 6, 9, 12 rate, da massimo 120 euro) oppure di scegliere di pagare in un’unica soluzione, nei negozi che prevedono l’opzione Fine Mese. La rateizzazione, inoltre, è applicabile anche agli sportelli.

Un’altra importante caratteristica delle carte Findomestic è la possibilità di richiesta contanti online, tramite l’applicazione di mobile banking Findomestic (all’interno della sezione Carte di Credito) oppure contattando telefonicamente l’assistenza Findomestic. Dal momento dell’approvazione della richiesta saranno necessari fino a 5 giorni lavorativi per l’emissione del credito. In caso, invece, che la tua carta sia già abbinata ad un Conto Findomestic, l’emissione avverrà in maniera istantanea. Poi usare la tua carta Findomestic per pagare bollettini, bollo auto, bollette delle tasse e per ricaricare direttamente il credito sul tuo cellulare.

Nella sezione Area Clienti, inoltre, avrai la possibilità di gestire tutti gli aspetti relativi alla tua carta Findomestic: potrai, in ogni momento, consultare la tua lista movimenti e scaricare il tuo estratto conto. Inoltre, grazie al Programma Fedeltà Findomestic Club, hai la possibilità di accumulare punti da convertire in svariati premi. Riceverai, infine, delle notifiche sms che ti aggiorneranno su ogni novità relativa alla tua carta. E, come se non bastasse, la carta di credito Findomestic, è anche rispettosa dell’ambiente, essendo realizzata interamente con materiale green PLA.

carta findomestic
Carta Findomestic

Diverse tipologie di carta

Findomestic ha studiato diverse tipologie di carte di credito, per ogni esigenza. Vediamole nello specifico.

Carta Nova

La carta di credito Nova Findomestic è una carta di credito revolving che ti dà la possibilità di scegliere come pagare, ad ogni singolo utilizzo (rate mensili oppure unico pagamento a fine mese). Non prevede costi di emissione, né commissioni per prelievi o per la richiesta di bonifici o assegni (canone pari a 3,99 euro solo per i mesi relativi ai rimborsi + imposta di bollo da 2,00 euro, ad ogni estratto conto). L’importo massimo che può essere concesso per la carta Nova è pari a 1.500 euro. Facile da gestire grazie all’Area Clienti molto intuitiva. Dotata di sms alert antifrode. In caso di furto o smarrimento, sempre tramite l’app, hai la possibilità di richiederne il blocco e l’emissione di una nuova carta.

Carta Aura

Stesse caratteristiche di Carta Nova ma, a differenza di quest’ultima, ti offre un credito più elevato e ti da la possibilità di rimborsare le rate mensili con versamento su conto corrente postale o con addebito diretto tramite la banca. Per il rilascio della carta di credito è previsto il pagamento di un canone di 1,03 euro mensili più imposta di bollo da 2,00 euro, ad ogni estratto conto. L’importo massimo richiedibile è pari a 2.500 euro.

Carta Aura Gold

Stesse caratteristiche della Carta Aura ma, con l’aggiunta di pacchetti assicurativi gratuiti (pacchetto Aura Defence), che ti tutelano per quanto riguarda gli acquisti, il furto o il danneggiamento della carta, il furto o lo smarrimento dei documenti d’identità (pervisto rimborso massimo di 150 euro). L’importo totale del credito è pari a 2.500 euro e l’imposta di bollo (da versare su ogni estratto conto) prevede un costo di 2 euro. La richiesta bonifico o assegno e il prelievo allo sportello costano 4,62 euro (gratis online). Infine è previsto un costo di 1,03 euro mensili per il mantenimento.

Carte partner

Stesse caratteristiche delle altre carte ma, in più ti danno la possibilità di personalizzare e rateizzare i tuoi acquisti all’interno di determinate catene commerciali (MediaWorld, Euronics, Expert, Conforama, ecc.), sfruttando la loro partnership con Findomestic.

Come richiederla

Puoi richiedere la tua carta Findomestic direttamente dall’Area Clienti online oppure rivolgendoti ad un’agenzia Findomestic. I tre requisiti che dovrai soddisfare per richiedere una carta Findomestic, sono i seguenti: essere maggiorenne al momento della richiesta, avere un reddito dimostrabile ed essere titolare di un conto corrente.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here