Carta Nova di Findomestic è una carta di credito revolving che ti da la possibilità di scegliere il metodo di pagamento, ad ogni singolo utilizzo. Grazie a Carta Nova potrai usufruire di numerosi vantaggi dedicati ai suoi possessori come, per esempio, il prelievo gratuito presso gli sportelli bancomat e l’Area Clienti dedicata, per gestire ogni aspetto della tua carta. Andiamo ad analizzare tutte le caratteristiche della Carta Nova di Findomestic.
Carta Nova: caratteristiche principali
Carta Nova è una carta di credito di Findomestic di tipo revolving che, come già accennato, ti dà la possibilità di scegliere la modalità di restituzione del debito contratto, sia per quanto riguarda i negozi che gli sportelli. Potrai decidere se pagare in un’unica soluzione a fine del mese (senza interessi) oppure se rateizzare l’importo (in 3, 6, 9, 12 rate mensili fisse. Opzione valida per gli acqusti che superano i 100 euro di importo). Avrai inoltre la possibilità di modificare la tua scelta entro tre giorni dall’acquisto.
Grazie all’Area Clienti a te dedicata (all’interno del sito ufficiale o sull’App Findomestic), puoi gestire la lista movimenti, la scadenza delle rate e dei pagamenti ricorrenti e ogni altro aspetto relativo alla tua carta, direttamente online. Sempre dall’Area Clienti hai la possibilità di richiedere un anticipo contanti dell’importo massimo di 1500 euro, che ti verrà accreditato (tramite bonifico) entro cinque giorni lavorativi (in caso tu abbia un conto Findomestic abbinato alla carta l’accredito avverrà in maniera immediata).
L’emissione della carta è gratuita, così come le commissioni per prelievi, per la richiesta di bonifici e per gli assegni. L’unica spesa che dovrai affrontare è il canone di 3,99 euro (solo nei mesi relativi ai rimborsi) e una spesa da 2 euro per imposta di bollo di ogni estratto conto. Dotata di sms alert antifrode e sms o notifiche di aggiornamento, per avere sempre sotto controllo i movimenti della tua carta. Inoltre, in caso di smarrimento o furto della tua Carta Nova, dall’Area Clienti o dall’App, hai la possibilità di chiederne il blocco immediato o l’emissione di una nuova carta.

Carta Nova: caratteristche e come funziona
Carta Nova di Findomestic è una carta pensata per chi ha bisogno di un plafond non elevatissimo (massimo 3000 euro), per fare acquisti in negozi fisici e online ed effettuare prelievi contanti negli sportelli bancomat. Per gli acquisti in negozi fisici e per i prelievi bancomat potrai pagare a rate (rata mensile massima pari a 120 euro), selezionando l’opzione Scelta Credito, oppure in un’unica soluzione a fine mese, selezionando l’opzione Fine Mese; per quanto riguarda i pagamenti online, invece, ti basterà digitare il numero di carta (sul fronte) e il codice (sul retro) accanto al pannello firma.
Se sceglierai di avvalerti della rateizzazione, avrai un TAN al 15,36% e un TAEG al 21,42%. Non dovrai scegliere appena aver effettuato l’acquisto ma avrai tre giorni di tempo per farlo in comodita, tramite l’App o il sito ufficiale. Per la richiesta dell’anticipo contanti, la procedura è ugualmente semplice: potrai farlo in antonomia, tramite l’Area Clienti o dalla APP (all’interno sezione Carte di Credito) oppure potrai avvalerti dell’assistenza Findomestic, telefonando al numero 800 866 116. L’importo massimo richiedibile in un’unica soluzione è pari a 1500 euro.
Sempre grazie a Carta Nova, hai inoltre la possibilità di pagare i tuoi bollettini (bianchi o premarcati) e di ricaricare il tuo telefonino direttamente online, tramite l’Area Clienti. Un altro vantaggio, riservato ai possessori di Carta Nova, è la possibilità di sfruttare il Programma Fedeltà Findomestic Club, per accumulare punti da convertire in diversi premi a scelta.
Requisiti per ottenerla
Gli unici ma imprescindibili requisiti che dovrai soddisfare per poter richiedere Carta Nova, sono i seguenti tre: devi essere maggiorenne, avere un reddito dimostrabile ed essere titolare di un conto corrente.
Come richiederla
Puoi richiedere la tua Carta Nova comodamente online, direttamente dal sito ufficiale di Findomestic, munendoti di documento di riconoscimento e codice fiscale: ti basterà compilare il form con i dati richiesti ed inviare la richiesta della carta. Una volta ricevuta, potrai attivare la carta in pochi attimi, dall’app o contattando il numero verde di Findomestic.
Indice dei Contenuti