Carta Platino American Express: Costi, Vantaggi e Opinioni

La carta Platino American Express è una carta di credito che integra le funzionlità di un conto, tra le più popolari emesse da questa banca. Ai propri clienti offre l’opportunità di usufruire di un ventaglio di possibilità e soluzioni alquanto vantaggiosi. Si tratta di una carta dotata del codice IBAN e di nominativo. È considerata una delle carte migliori sul mercato sia per quanto concerne le funzionalità offerte, sia in relazione ai bassi costi. Tale carta, difatti, è un perfetto connubio tra la ricerca della convenienza e l’alta qualità.

È stata progettata per coloro che hanno un reddito costante e sono benestanti. Quindi per tutti coloro che hanno bisogno di una carta altamente affidabile. Inoltre si tratta di una carta perfetta per tutte quelle persone che viaggiano molto, ma per richiederla occorre possedere un reddito minimo pari ad almeno 45 mila euro. La carta può essere utilizzata in tutto il mondo senza la necessità di sostenere ulteriori spese ed è uno degli strumenti di pagamento più sicuri e meglio protetti in assoluto. 

Carta Platino American Express
Carta Platino American Express

Le Operazioni, le Funzioni e i Vantaggi

La carta Platino American Express prevede la necessità di eseguire il pagamento di un canone annuale pari a 60 euro al mese con la possibilità di richiedere anche 4 carte aggiuntive per i membri della famiglia. Tutti i servizi di questa carta sono stati pensati appositamente per la clientela di tipo Business. Spicca il servizio di assistenza attivo in regime H24, tutti i giorni a settimana. Contattandolo si può facilmente risolvere qualsiasi problema. A questo si aggiunge anche il servizio Experiences, grazie al quale i titolari della carta avranno modo di prendere parte a una vasta gamma di eventi esclusivi che si svolgono in giro per tutto il mondo.

Senza dimenticarsi del servizio Taste From: un programma che permette di mangiare i piatti più unici ed esclusivi in tutti i migliori ristoranti del mondo. Questi vengono selezionati direttamente da American Express. Una funzione molto simile è la Spa Programme: permette di usufruire di servizi d’avanguardia e innovativi a prezzi scontati in moltissimi centri benessere. Si tratta a tutti gli effetti di un programma pensato appositamente per tutti i clienti in cerca di calma, tranquillità e relax.

Sono inoltre disponibili molte altre funzionalità, come il programma Priority Pass: è un servizio che offre un accesso illimitato alle VIP Lounge presenti in più di 300 aeroporti situati in giro per il mondo. Non solo, tale possibilità viene offerta sia al titolare principale delle carte, che ai titolari delle 4 carte aggiuntive. Spicca, infine, anche il servizio Fine Hotels and Resorts, grazie al quale si potranno ottenere vari sconti e tanti vantaggi prenotando il soggiorno in uno degli alberghi convenzionati con American Express.

Costi e Limiti della Carta Platino

La carta Platino Amex prevede un canone di 60 euro al mese, che comprende la possibilità di ottenere 4 carte Oro extra e ogni anno un voucher di 150 euro da usare per i viaggi. Non ci sono limiti di spesa o plafond da rispettare e ai titolari della carta viene lasciata la completa libertà in merito alle ricariche o ad altre azioni da svolgere. Tutto questo la carta Platino American Express tra le migliori per quanto riguarda la possibilità di personalizzazione.

A tutto questo si aggiunge anche una copertura assicurativa in vigore per ben 90 giorni, utile per coprire le spese fino a 6 mila euro. Tale copertura si attiva in caso di danneggiamento o furto. Inoltre, il titolare della carta potrà prelevare in maniera del tutto gratuita da uno dei 500 mila ATM American Express situati praticamente in tutto il mondo. Senza dimenticarsi del bonus da 25 mila punti, da usare per acquistare i premi del programma Membership Rewards. Tutto ciò che serve per usufruirne è semplicemente spendere 3 mila euro nell’arco di 6 mesi dalla data di ottenimento della carta.

Verifica del Saldo e Gestione della Carta

Per controllare i movimenti o gestire le altre funzionalità della carta è possibile usare l’applicazione Amex. Quest’ultima è disponibile sia per gli smartphone Android che per gli iPhone. In entrambe le sue versioni permette di usare tutte le funzionalità della carta in maniera semplice e immediata. Inoltre si potrà anche usufruire della funzione Apple Pay o Google Pay, a seconda delle necessità. 

Per verificare il saldo disponibile sulla carta oppure controllare i movimenti accedere all’Area Clienti sul sito di American Express, oppure usufruire dell’apposita applicazione dedicata. In questo modo si potrà visualizzare il saldo rimanente sulla carta direttamente sulla home page. Si potranno anche visualizzare le varie operazioni eseguite con la carta in un apposito riquadro. 

Come Richiedere e Attivare la Carta

Per richiedere la carta bisogna possedere un reddito minimo pari a 45 mila euro ed essere regolarmente residente in Italia da almeno due anni. Si può richiedere la carta sul sito American Express. Basta infatti seguire la procedura sullo schermo compilando tutte le sezioni e fornendo i documenti di identità richiesti per completare l’operazione.

Conclusioni

La carta Platino American Express è indubbiamente la soluzione ottimale per coloro che hanno necessità di effettuare acquisti protetti e senza badare. Si tratta, inoltre, di un ottimo strumento di pagamento per tutte quelle persone che necessitano di una completa assistenza in merito ai servizi proposti.

Sito ufficiale: https://www.americanexpress.com/it.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here