Carta YOU Advanzia: Come Funziona, Vantaggi, Pagamenti Flessibili

La carta You Advanzia, appartenente al circuito Mastercard, è una carta di credito totalmente differente rispetto quella tradizionale, dato che questa non è vincolata ad alcuna banca e consente di svolgere un’ampia serie di operazioni. Scopriamo nel dettaglio tutte le informazioni che riguardano questo strumento e quali sono i vantaggi che si otterranno nonché i costi da sostenere. 

Funzionalità e Vantaggi della Carta

Le operazioni che si possono effettuare con carta YOU Advanzia sono molteplici, tra cui spicca lo shopping online e in negozio, e tutte le classiche funzioni di una carta di credito tradizionale. Oltra a questi, la carta You Advanzia permette di creare un programma di rateizzazione del pagamento.

Il pagamento flessibile funziona in maniera semplice: ogni qualvolta si riceve il riepilogo mensile delle spese sostenute, è possibile optare per il trasferimento della somma da restituire alla banca in un’unica soluzione oppure scegliere di pagare una quantità periodica, che deve essere pari al 3% della somma di denaro spesa e comunque non inferiore ai 30 euro. Se quindi sono stati spesi 100 euro, la rata minima è pari a 33 euro. La seconda rata deve essere di almeno 30 euro.

Inoltre l’assenza di costi di commissione sui prelievi di denaro contante e sugli acquisti all’estero rappresentano vantaggi extra che permettono di utilizzare la carta a proprio piacimento.

Costi e Limiti 

Per quanto riguarda i costi e i limiti, questa carta di credito si contraddistingue per essere completamente priva di costi sia per quanto riguarda l’attivazione, sia sul fronte della gestione periodica che per quanto concerne i rinnovi periodici. Lo stesso discorso vale per i tassi di interesse: questi vengono applicati direttamente sulla somma di denaro spesa, quindi non ci saranno altre commissioni che vengono conteggiate, anche se gli importi che vengono spesi sono elevati.

Per i limiti, invece, la carta non pone alcun vincolo o plafond, che verrà inizialmente assegnato da Advanzia in seguito ad un’analisi del profilo del creditore, ma potrà essere rivisto successivamente semplicemente contattando la banca.

Carta di Credito YOU Advanzia
Carta di Credito YOU Advanzia

App Mobile

L’app ufficiale di carta YOU Advanzia consente di visualizzare l’ammontare delle spese sostenute nel corso del mese e la scadenza, fissata generalmente al 3 di ogni mese successivo. Inoltre vengono visualizzati anche i giorni di pagamento qualora il giorno 3 di un mese sia un festivo o una domenica. È inoltre possibile creare un percorso di rimborso adeguato alle proprie esigenze.

Come Verificare il Saldo della Carta e i Movimenti

I movimenti della carta, quindi le spese effettuate, possono essere visualizzate direttamente dall’app oppure sul sito ufficiale di carta YOU. Dopo aver effettuato la registrazione sulla piattaforma e aver inserito i dati relativi alla carta, è possibile visualizzare tali informazioni. In questo modo è possibile conoscere quale sia la somma di denaro che deve essere restituita e le date di scadenza da rispettare.

Come Ricaricare la Carta

La carta non può essere direttamente ricaricata, ma tramite il profilo è possibile collegare il proprio conto corrente dal quale verrà effettuato il prelievo della rata relativa al debito mensile.

Come Richiedere Carta YOU Advanzia

I requisiti per inoltrare la domanda di richiesta della carta sono la maggiore età e la residenza sul territorio italiano: in questo modo è possibile con la procedura che consente di ricevere la carta. La richiesta della carta You Advanzia avviene direttamente sul sito web www.cartayou.it: la prima procedura fondamentale per inoltrare la richiesta consiste nell’iscrizione sul sito ufficiale. Successivamente bisogna procedere con l’invio dei diversi dati personali, quindi una copia del documento d’identità. Infine è importante firmare il contratto: tutte le varie informazioni vengono sottoposte a una revisione completa e allo stesso tempo vengono effettuati dei controlli sul CRIF per valutare lo storico del richiedente.

Una volta effettuati tutti gli accertamenti necessari, la carta viene inviata entro due settimane dalla conferma dell’accettazione, notificata tramite mail. La carta di credito è già attiva al momento della ricezione: bisognerà solamente registrarla sul proprio profilo personale per verificare le diverse operazioni che vengono svolte.

Considerazioni Finali: Tutti i Vantaggi di Carta YOU

La carta di credito YOU Advanzia rappresenta un ottimo strumento grazie al quale è possibile affrontare le spese quotidiane, specialmente quelle improvvise, quando non si possiede credito immediato da spendere. Il sistema di pagamento è anch’esso semplice e permette di optare per il pagamento flessibile, stabilendo in base alle proprie necessità le rate che devono essere pagate, quindi di optare per un rimborso che non incide negativamente sulle proprie finanze.

La totale assenza di interessi e costi di gestione rappresenta un ulteriore vantaggio importante che deve essere tenuto bene a mente e che consente a tutti gli effetti di prevenire delle spese improvvise. La carta è totalmente gratuita e la richiesta avviene in modo molto semplice: pertanto chi vuole avere uno strumento facile da usare e poco complicato da gestire, potrà far ricadere la propria decisione su questo mezzo di pagamento.

Sito ufficiale: www.cartayou.it

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here