Carte di Credito e Debito Fineco: Quali Sono, Costi e Opinioni

Fineco è una nota banca indipendente e multicanale in grado di offrire ai clienti delle soluzioni innovative, pratiche e vantaggiose. A seconda delle esigenze si può optare per carte di credito e debito comode e ricche di funzionalità. Esistono anche delle carte di credito ricaricabili che possono essere associate al conto Fineco, ottenendo rilevanti vantaggi e interessanti funzionalità. Vediamo nel dettaglio le opzioni proposte da Fineco Bank e conosciamo questi prodotti in maniera più approfondita. 

Fineco Card Debit

Fineco Card Debit
Fineco Card Debit

Questa carta può essere utilizzata in tutto il mondo in quanto supporta alla perfezione i circuiti Visa, Bancomat, Pago Bancomat e Fastpay. Fineco Carta Debit può essere utilizzata anche per i pagamenti mediante funzione contactless.

Si possono attivare delle funzionalità che consentono di effettuare dei maxi prelievi fino a 3000 euro presso gli ATM ed acquisti con la carta di 5000 euro al giorno. Inoltre quando ci si appresta a compiere un viaggio fuori dall’Europa è possibile disattivare i limiti di sicurezza preimpostati sulla carta.

Per attivare Fineco Card Debit è sufficiente accedere nella propria area personale dall’app ufficiale della banca. Quindi tutti i clienti già in possesso di carta Vpay e circuito Bancomat possono comodamente richiedere l’attivazione di Fineco Card Debit. I prelievi che avvengono sul circuito Bancomat sono gratuiti ed illimitati per gli importi superiori a 100 euro. 

Fineco Card Credit

Fineco Card Credit
Fineco Card Credit

Il cliente può scegliere di attivare Fineco Card Credit in modalità monofunzione o multifunzione a seconda delle esigenze. Si tratta infatti di una carta capace di contenere le funzioni di prelievo ed acquisto allo stesso tempo. Questo prodotto finanziario viene offerto ai clienti nel momento in cui si procede all’apertura del conto corrente. L’attivazione della carta può avvenire anche contattando il promotore finanziario di riferimento o direttamente online nel profilo cliente.

Fineco Card Credit è altamente innovativa e sicura, infatti diviene utilizzabile in tempo reale attraverso il sito ufficiale della banca e per ottenerla è necessario possedere una giacenza minima nel conto di 3000 euro. Quindi attraverso una procedura di approvazione da parte di Fineco si diventa beneficiari di uno strumento finanziario molto utile.

Gli acquisti in euro compiuti all’estero o in Italia non prevedono commissioni. Se è necessario prenotare un auto, un hotel oppure un viaggio non sono previsti limiti di plafond a disposizione del cliente. Bisogna tenere presente che nella versione monofunzione non sono possibili i prelievi su circuito Bancomat ma solo su quelli Visa MasterCard al costo di 2,90 euro. Per i pagamenti è sempre disponibile la tecnologia Contactless che consente di compiere operazioni veloci senza l’inserimento del codice Pin. 

Carta Gold World 

Carta Gold World Fineco
Carta Gold World Fineco

Si tratta di una speciale carta di credito di Fineco Bank che consente un ampio platfond per tutte le spese del cliente. Una promozione riservata a chi possiede un conto corrente da almeno sei mesi e che unisce la funzione di Bancomat a quella di carta di credito.

Il credito disponibile qui è di minimo 5000 euro mentre il prelievo massimo al mese ammonta a 1500 euro. Qualsiasi problematica relativa al funzionamento della carta viene risolta immediatamente dall’assistenza Fineco.

Per ottenere Carta Gold World i requisiti fondamentali sono avere già una carta Fineco base e un’età minima di 26 anni alla sottoscrizione. Grazie alla presenza di una copertura assicurativa collegata al prodotto il titolare viene tutelato da ogni inconveniente come furto o smarrimento. L’assicurazione riguarda anche i viaggi che vengono effettuati dal cliente utilizzando il platfond della carta.  

Carta Extra

Carta Extra Fineco
Carta Extra Fineco

Questa carta di credito ricaricabile ha come caratteristica principale quella di prevedere un rimborso esclusivamente a rate, unito alla comodità di prelievi di contante nel territorio nazionale ed estero. Il plafond disponibile è di 2000 euro mensili restituibili con 95 euro al mese di rate da distribuire nell’anno.

Il carburante acquistato con Carta Extra non prevede il pagamento di commissioni aggiuntive così come l’anticipo di contanti presso qualsiasi Atm.

La carta viene spedita sempre in modalità disattivata in quanto per l’attivazione è necessario ricaricare il conto. Con questo prodotto si possono richiedere fino a cinque carte ricaricabili da regalare a qualsiasi persona minorenne sprovvista di conto. 

Carta Link

Carta Link Fineco
Carta Link Fineco

La Carta Link è una carta di credito associata a quella principale di Fineco Bank, richiedibile da tutti i maggiorenni residenti nel territorio nazionale. Questa carta è monofunzione e prevede un canone annuo che varia a seconda del conto base associato.

Dell’estratto conto principale è possibile visualizzare tutti i movimenti effettuati con Carta Link e tenere sotto controllo la situazione generale. Si tratta di un prodotto comodo, innovativo con zero commissioni nel caso di rifornimento carburante.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here