Cessione del Quinto Agos: una delle Migliori Soluzioni per Finanziare le Tue Spese

La cessione del quinto Agos è uno dei prodotti finanziari più apprezzati del mercato, per la serietà dell’istituto finanziario che lo eroga ma anche per l’iter di erogazione e naturalmente i tassi di interesse, sempre molto interessanti. Vuoi saperne di più? Ecco una breve guida all’argomento.

Principali caratteristiche

La cessione del quinto di Agos è una speciale forma di prestito non finalizzato che viene concesso ai dipendenti statali o privati e ai pensionati. Viene chiamato in questo modo perché la sua restituzione avviene in modo diretto ad opera non di colui che richiede il prestito ma dal suo datore di lavoro che trattiene la rata direttamente dallo stipendio (o dalla pensione). Tale rata non deve essere superiore al valore di un quinto rispetto al totale dello stipendio. Agos permette ai suoi clienti che presentano le caratteristiche idonee di richiedere, attraverso la cessione del quinto, anche cifre piuttosto elevate, da restituire entro 120 mesi dall’inizio del finanziamento.

Questa forma di finanziamento è molto apprezzata dagli utenti perché non è richiesta da parte della banca la presenza di un co-obbligato, figura spesso richiesta dagli istituti bancari in altre forme di finanziamento, finalizzate o meno. Se queste sono le caratteristiche principali della cessione del quinto Agos, probabilmente ti starai chiedendo altre informazioni importanti, come i tassi di interesse per la restituzione e le tempistiche di erogazione: ecco tutti i dettagli che possono servirti per scegliere.

cessione del quinto agos
Cessione del quinto Agos

Tassi di interesse previsti

I tassi di interesse sono una voce molto importante della cessione del quinto e dei prestiti più in generale perché determina quale sarà il costo del finanziamento, ossia la quota di denaro che dovrà essere restituita insieme al capitale. I tassi di interesse della cessione del quinto Agos sono fra i più interessanti di tutto il mercato. Più nello specifico, i tassi proposti dalla finanziaria sono modulari in baso al numero di rate, alla durata del prestito e ovviamente dalla somma complessiva richiesta.

In particolare, si parte da un TAN di 6,42% e un TAEG di 6,61% a fronte di un prestito contenuto da restituire in un lasso di tempo molto breve fino ad arrivare ad un TAN di 8,46% e un TAG di 9,00% quando cifra e rate aumentano. Mediamente, però, i tassi medi di interesse sono pari al 5,96% per il TAN e al 6,65% per il TAEG. Si tratta di percentuali molto interessanti ed è sufficiente fare un raffronto con le offerte degli altri istituti di credito per comprenderne tutta la convenienza.

Tempistiche previste

Non è semplice riuscire a dare una tempistica valida per tutti per quanto riguarda la concessione della cessione del quinto. Infatti sono molte le variabili che concorrono a definire il percorso di presentazione della domanda. Innanzitutto molto dipende dalla velocità con la quale il richiedente riesce a raccogliere tutti i documenti che occorrono per ottenere il prestito. Ricordati che la documentazione necessaria è diversa se sei un dipendente pubblico, uno privato oppure un pensionato. In media, dopo la presentazione di tutti i documenti richiesti, l’iter di valutazione della domanda e della sua approvazione è abbastanza veloce se si tratta di Agos.

L’ufficio preposto riesce ad analizzare le richieste entro un massimo di 7/10 giorni lavorativi dall’inoltro della documentazione. L’erogazione avviene poi nelle 48 ore successive. La cessione del quinto Agos, quindi, è la soluzione perfetta per tutte quelle persone che hanno necessità di una certa liquidità per far fronte ad una spesa improvvisa. Non ci sono differenze di attesa fra la richiesta presentata presso una filiale Agos oppure in un’agenzia Soluzio, partner della finanziaria: le tempistiche restano sempre quelle indicate di 7/10 giorni lavorativi.

Le recensioni dei clienti sulla cessione del quinto Agos

I clienti che sono già ricorso alla cessione del quinto di Agos si dicono molto soddisfatti sia dell’iter per la presentazione della domanda che per la professionalità con la quale lo staff della finanziaria supporta i clienti in tutto il processo di finanziamento. Sono tante banche e istituti di credito che offrono la possibilità di richiedere la cessione del quinto ma Agos presenta diversi vantaggi rispetto a tutti i concorrenti. Ad esempio viene apprezzata la trasparenza con la quale sono realizzati tutti i passaggi dell’iter che porta alla concessione del prestito e la chiarezza con la quale sono realizzati tutti i documenti relativi alle condizioni del prestito. Infine i clienti apprezzano i tassi di interesse proposti, considerati fra i più convenienti del mercato per quanto riguarda la cessione del quinto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here