Cinque modi per risparmiare le spese del gas quando si coniano i NFT

Five Ways To Save Gas fees When Minting NFTs

La crescita degli NFT e della finanza decentralizzata ha dato vita a un mercato globale di asset digitali. Per la prima volta nella storia, abbiamo un’alternativa al sistema finanziario tradizionale. Sappiamo che le blockchain rappresentano un modo per aggirare gli intermediari attraverso database aperti.

Il 2021 è stato un anno entusiasmante per l’adozione delle NFT. Questo è in parte dovuto all’adozione del gioco play-to-earn e delle vendite di opere d’arte NFT primarie e secondarie. La tecnologia blockchain è sulla buona strada per una maggiore adozione al dettaglio nel 2022. Inoltre, i problemi di scalabilità delle blockchain e le costose tariffe di gas su Ethereum hanno causato degli attriti. Un ulteriore attrito per interagire con il mondo NFT.

La ragione principale delle alte tariffe del gas sulla rete Ethereum è la congestione. Ethereum è la rete blockchain più popolare. Gli utenti devono pagare i minatori per elaborare le loro transazioni più velocemente e metterle in cima alla coda. Quindi, aumentando le tariffe per tutti. Quando Ethereum passerà al modello proof-of-stake, dovremmo vedere una tendenza al ribasso dei prezzi.

Fino ad allora, conosciamo molti modi per evitare le costose tariffe del gas della blockchain. Possiamo dirigere la nostra attenzione sui fattori che giocano un ruolo nella verifica delle nuove transazioni. La sezione seguente evidenzia alcuni dei modi più popolari per risparmiare le commissioni del gas quando si coniano opere d’arte NFT.

Usare Layer-2 Sidechains e reti Blockchain

Ricordiamo il più popolare gioco play-to-earn, Axie Infinity. Sconosciuto è il fatto che ha dovuto costruire la sidechain Ronin prima che il gioco sparasse verso il successo. Se il team di Axie avesse fatto affidamento su Ethereum, avremmo visto molte persone non in grado di permettersi le alte tariffe del gas. Di conseguenza, ci sarebbero stati livelli più bassi di attività degli utenti e di valore totale bloccato nella rete. Attualmente, le più popolari sidechains e reti layer-2 includono Polygon Technology (precedentemente Matic Network), Arbitrum e Optimism.

Controllare i prezzi prima della coniazione di NFT

Quando stai per fare una transazione per comprare o vendere NFT, assicurati di controllare il grafico ETH o il grafico Polygon. Possiamo aspettarci che gli utenti si facciano un’idea di quali potrebbero essere i loro prezzi nelle prossime ore. Inoltre, potete anche controllare le proiezioni per quella settimana o mese.

Una volta fatto, calcolare quanto costerebbe in valuta fiat controllando strumenti come il distributore di benzina ETH. Di conseguenza, possiamo cronometrare l’invio di NFT nei giorni o nelle ore in cui ci sono bassi livelli di congestione della rete.

Questo metodo è molto utile quando si è a conoscenza dei piani del progetto NFT. Per esempio, il giorno e l’ora in cui il vostro NFT preferito o prescelto sarà a cadere. Questo evita le ore di punta per una transazione NFT che credi di poter aspettare ancora un po’.

Trova uno strumento NFT che usi il Lazy Minting

Lazy Minting è il processo attraverso il quale un marketplace NFT rinvia le spese del gas agli acquirenti invece che ai creatori. Questa è una caratteristica potente poiché non inibisce il potenziale del mercato. Soprattutto per la rete Ethereum, dato che la maggior parte degli scambi liquidi per gli NFT transitano su di essa. Inoltre, gli utenti dovranno scoprire le tariffe per l’utilizzo del mercato e le commissioni per le vendite secondarie.

Utilizzare diverse reti Blockchain

Il NFT aIl mercato del sset si sta espandendo velocemente. Nei prossimi anni, le transazioni e l’attività degli utenti si espanderà oltre la blockchain Ethereum. Altre blockchain come Solana, Avalanche, Cosmos, Tezos e altre stanno vedendo una crescita di sviluppatori, applicazioni decentralizzate e utenti.

In secondo luogo, le altre catene lavorano su meccanismi di consenso che non si basano sul proof-of-work, la ragione principale per le alte commissioni del gas su Ethereum. Le commissioni del gas sono una frazione del costo delle transazioni su altre catene.

Puoi cercare progetti e team NFT da altre blockchain e potenzialmente espandere il numero di buoni progetti che sono a portata di mano. Col tempo, la tua familiarità con lo spazio NFT ti aiuterà a individuare i migliori.

Regola le tue impostazioni

Oggi, abbiamo una pletora di applicazioni e strumenti disponibili a portata di mano. Le loro impostazioni predefinite possono a volte non essere adatte alle nostre esigenze. Questo significa che dobbiamo cambiare i parametri delle impostazioni per soddisfare i nostri budget di spesa. Le applicazioni tengono conto delle specifiche del dispositivo dell’utente per determinare le impostazioni standard. La maggior parte delle volte impostano le tariffe del gas su un modello piatto.

Sotto la scheda avanzata delle impostazioni del portafoglio, lascia che le tariffe della benzina siano personalizzabili per transazione. Come risultato, gli utenti vedranno una finestra separata che ora mostra le tariffe della benzina per ogni transazione.

Conclusione

Al ritmo attuale di sviluppo, possiamo sperare che il 2022 sarà l’ultimo anno di costose tasse sul gas. A parte il fatto che il proof-of-work su Ethereum viene eliminato lentamente, sappiamo che l’attività degli utenti e degli sviluppatori su altre catene è ai massimi storici. Inoltre, la crescita delle soluzioni di scaling layer-2 come Polygon e Arbitrum mostra perché siamo sulla strada dell’adozione di massa delle NFT.

NFTically è una società di software-as-a-service che lavora con creatori, marchi e imprese per creare e lanciare i propri marketplace NFT personalizzati. Per ulteriori informazioni, è possibile connettersi con il team di NFTically su Discord e Telegram.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here