Coinbase chiude il sipario sulla piattaforma Pro; aggiunge le integrazioni di Polygon e Solana

In un recente post sul blog, la borsa di criptovalute Coinbase ha fatto due annunci cruciali. Il primo è che nel corso dell’anno eliminerà gradualmente Coinbase Pro per concentrarsi su Coinbase Advanced Trade.

Coinbase Pro, lanciato dalla borsa nel 2018, era un’offerta per i trader avanzati alla ricerca di analisi tecniche e funzioni esperte. Tuttavia, contemporaneamente, la piattaforma si è concentrata anche sul sito e sull’app Coinbase.com per aggiungere alcune di queste funzioni avanzate. Di conseguenza, alcune delle “sovrapposizioni di funzioni” hanno causato “attriti”.

Pertanto, nei prossimi mesi, la borsa sta cercando di “unire le funzionalità e il piano tariffario di Coinbase Pro” nell’app Coinbase per i consumatori.

Risolvere gli attriti

Nel blog si legge: “Per risolvere questo attrito e offrire ai clienti il meglio dei due mondi, abbiamo ricostruito l’esperienza di trading avanzato di Coinbase Pro all’interno dell’app mobile di Coinbase e di Coinbase.com. Mentre continuiamo ad aggiungere altre funzionalità all’Advanced Trade su Coinbase, faremo tramontare Coinbase Pro nel corso dell’anno”.

Secondo Coinbase, oltre all’analisi tecnica, Advanced Trade è destinato a offrire ai suoi clienti un portafoglio ordini in tempo reale più avanzato e i grafici di TradingView. Il comunicato afferma inoltre: “Per i clienti che detengono fondi su Coinbase Pro, non c’è alcuna azione da intraprendere – i fondi rimarranno al sicuro su Coinbase. Nel frattempo, i clienti sono invitati a iniziare a utilizzare Advanced Trade sull’app mobile di Coinbase e su Coinbase.com”.

In particolare, il cambiamento non riguarderà gli utenti di Coinbase Exchange.

Detto questo, i clienti sono tenuti a finanziare i loro conti Coinbase se hanno effettuato trasferimenti diretti da Coinbase Pro per effettuare il passaggio prima che Pro venga tolto dal mercato.

La società quotata al Nasdaq integra Polygon e Solana

In un altro aggiornamento, la borsa ha annunciato l’integrazione di Polygon e Solana nella sua rete. A causa delle elevate commissioni su Ethereum, Coinbase ha sottolineato che “L’invio di criptovalute su Ethereum è diventato sempre più costoso per i singoli utenti e per le istituzioni”. Inoltre ha aggiunto che “Nel corso del prossimo mese, i clienti Coinbase idonei potranno inviare e ricevere ETH, MATIC e USDC su Polygon e USDC su Solana”.

“L’integrazione con Polygon segna la prima volta che Coinbase abilita la possibilità di inviare e ricevere questi asset su una L2 o sidechain”, ha aggiunto la borsa.

Secondo l’exchange, questo significa che gli utenti potranno convertire fiat in criptovalute e finanziare i loro portafogli Polygon e Solana.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here