Come acquistare il tuo primo NFT come principiante assoluto?

Ci stiamo muovendo verso un mondo in cui tutto – dati, beni e oggetti – è sulla blockchain come NFT. Questo è per chiunque nel mondo per interagire e cercare valore. L’attuale modello di business dominante del Web 2.0 è il modello freemium. Quindi, agli utenti vengono assicurati servizi ‘gratuiti’ in cambio dei loro preziosi dati. E cosa succede ai tuoi dati? Vengono aggregati, impacchettati e venduti a chiunque sia disposto a pagare. Tutto lo spam, la disinformazione e il furto di dati che vedi in giro? Quindi, i vostri dati sono liberi e disponibili per chiunque voglia pagarli.

Ti sei già imbattuto in token non fungibili o NFT. Allo stesso modo, indovinate qual è il grande problema? È davvero un grosso problema. Lo sentirai quando ti renderai conto delle implicazioni di un mercato globale, 24.7 per tutto, quando lo sentirai nelle tue ossa. Allo stesso modo, tutti sono principianti quando imparano un nuovo argomento. E nel Web 3.0, tutti sono nuovi. Le comunità che costruiscono tecnologie di decentralizzazione hanno già sperimentato blockchain e contratti intelligenti.Q uindi, gli sforzi e l’entusiasmo dei lettori scaleranno la nuova internet del Web 3.0 fino ai miliardi di massa. Le NFT si trovano nel cuore di questa transizione.

Cosa sono le NFT? Una guida per principianti

I token non fungibili o NFT sono oggetti o beni che vivono sulla blockchain come un indirizzo unico. Di conseguenza, l’oggetto o il bene in questione può essere qualsiasi cosa. Qualsiasi cosa che si possa immaginare. Può essere il certificato di proprietà della tua auto. È la tua opera d’arte preferita. Cos’altro vi viene in mente? Quindi, può essere un NFT finché credete che il vostro lavoro abbia valore. E aumenterà l’output netto che la società produce quotidianamente. Ecco cos’è una società. Una massa di individui e comunità che fanno cose per aumentare il benessere collettivo di tutti. Almeno, questa è la teoria.

Il database decentralizzato su cui vivono gli NFT è la blockchain. Una delle proprietà fondamentali della blockchain è che è neutrale e non è sotto il controllo di nessun singolo attore. In secondo luogo, è a prova di manomissione. Quindi, i dati inseriti come transazioni e informazioni, una volta verificati, sono visibili a chiunque. Questo è meglio del controllo monopolistico di un singolo database. Allo stesso modo, sempre più dati portano a massicci monopoli di dati. Questo intrappola un gran numero di utenti nello stesso giardino.

Come comprare il tuo primo NFT?

Ora che sai e comprendi cosa sono gli NFT e le blockchain, devi sapere come acquistare il tuo primo NFT. È facile! Allo stesso modo, assicurati di passare attraverso ciascuno dei seguenti passi per ottenere una comprensione completa.

Passo 1: Creare il tuo portafoglio di criptovaluta

Aspetta, perché ho bisogno di criptovalute? Potresti pensare. È perché le blockchain hanno bisogno di usare un’unità di valuta per interagire con gli altri. Pensa alla blockchain come a un paese che emette la propria valuta e specifica come, dove e perché. Da questo punto di vista, è possibile interagire con altri cittadini usando la criptovaluta. Dipende da quella usata dalla blockchain in cui vive attualmente la tua NFT. Questo è il motivo per cui si usano le criptovalute. La blockchain più popolare per NFT, DeFi e DAO è Ethereum. Potrai è necessario creare un conto su un portafoglio di criptovalute che sia compatibile con Ethereum. MetaMask è il portafoglio di criptovalute più popolare

Ricordati di scrivere la frase seme di 12 o 24 parole su un pezzo di carta, e conservala in un posto che ricorderai. Naturalmente, è meglio ricordarselo. Ma pochi lo fanno. Inoltre, non condividere mai la tua frase di recupero con nessuno.

Passo 2: Aggiungi dei fondi nel tuo portafoglio di criptovalute

Ogni richiesta di transazione su una blockchain richiede delle spese di gas. Le tariffe del gas di Ethereum sono abbastanza famose per mettere fuori gioco i singoli partecipanti. Non possono permettersi di pagare così tanto per elaborare le loro transazioni. Quindi, una volta che Ethereum migra verso un meccanismo di convalida proof-of-stake, questo viene risolto. Altre blockchain come Polygon possono verificare le transazioni Ethereum sulla loro catena. E per frazioni di centesimi. Perciò non preoccupatevi di essere tagliati fuori dal mercato NFT.

Blockchains come Solana, Binance Smart Chain, Cosmos, Polkadot, e altri, richiedono meno tasse. Quindi, puoi creare un conto crypto wallet che sia compatibile con molte catene. Questo in modo da poter allargare il tuo campo di gioco al maggior numero possibile di NFT. Per iniziare con MetaMask, è necessario acquistare ETH da uno scambio come Coinbase, Binance, Kucoin o Huobi. Puoi usare la tua valuta fiat. Puoi trasferirli nel tuo portafoglio di criptovalute. È ora di iniziare il tuo viaggio nel mondo decentralizzato!

Passo 3: Trova un mercato NFT

Un mercato NFT è il luogo in cui acquirenti e venditori fanno le loro offerte, si scambiano e vendono. Ci sono milioni di artisti nel mondo che cercano un pubblico. Siamo tra milioni di individui e comunità. I più talentuosi, già all’apice della loro carriera hanno un team per gestire il loro viaggio NFT. Questa è una notizia che si sente sui social media.

Ma, la maggior parte del talento degli artisti del mondo si sta sviluppando e non sono ancora gli artisti perfetti. I marketplace NFT come , Opensea, Rarible, MakersPlace e Foundation giocano un ruolo importante. Aiuteranno a trasformare l’arte in NFT (mettendo l’arte sulla blockchain) e a trovare un pubblico. Dal momento che hai già fatto il tuo crypto wallet, puoi iniziare con qualsiasi mercato NFT e controllarli tutti.

Passo 4: Trovare buoni progetti NFT

Quando vedi un’opera d’arte NFT che ti piace, segui alcuni consigli.

Controlla se il profilo dell’artista è corretto. Se non lo è, c’è la possibilità che l’artwork sia falso o copiato. Passa un po’ di tempo su Discord, Twitter e Telegram. Imparerai che gli artisti ti guideranno. Chiedi loro con quali marketplace NFT puoi interagire. In secondo luogo, controlla di cosa sta parlando la comunità del progetto NFT. Stanno parlando del valore a lungo termine dell’arte o stanno parlando del suo prezzo? I progetti più originali hanno le migliori comunità.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here