Come Comprare Decentraland (MANA)

Andamento, Quotazione e Come Acquistare Decentraland (MANA)

L'investimento in criptovalute non e' regolamentato in alcuni paesi dell'UE e nel Regno Unito. Nessuna tutela del consumatore. Il tuo capitale e' a rischio.

In questi giorni con la notizia del cambio di nome di Facebook che si chiamerà Meta e l’annuncio di Mark Zuckerberg di voler puntare alla realtà virtuale è probabile che tu abbia sentito parlare di Decentraland e Mana come i nuovi rivali per Facebook e magari ti stai interrogando su come funziona Decentraland e come acquisatre il relatovo token MANA. Decentraland è una piattaforma virtuale nata nel 2015 che permette agli utenti iscritti di monetizzare la propria attività all’interno della piattaforma postando dei contenuti e guadagnare attraverso una propria criptovaluta chiamata Mana. Questo mondo virtuale è suddiviso in terreni, in inglese land (da qui il nome della piattaforma), che gli utenti possono vendere, acquistare e anche affittare. La moneta di scambio Mana ormai è utilizzata anche al di fuori di Decentraland come una vera criptovaluta con la quale poter fare anche trading online.

Come funziona Decentraland?

Vediamo ora nello specifico come funziona la piattaforma Decentraland per il trading online. Decentraland è caratterizzata dall’utilizzo della tecnologia blockchain, tecnologia che garantisce sicurezza e privacy sulle transazioni. Il valore della moneta Mana è collegato ai contenuti che gli utenti iscritti sulla piattaforma condividono nelle loro Land come ad esempio pubblicità. Man mano che il numero di utenti e di conseguenza di contenuti caricati aumenta anche la criptovaluta Mana acquisisce valore. Per poter investire su Decentraland ci sono due modalità: diretta o indiretta. Nella modalità diretta acquisti e rivendi Mana cercando di ottenere un guadagno proprio dalla variazione di valore della criptovaluta; nella modalità indiretta invece non è necessario possedere un wallet di criptovaluta, ma potrai semplicemente speculare sulle oscillazioni del valore della criptovaluta stessa.

L'investimento in criptovalute non e' regolamentato in alcuni paesi dell'UE e nel Regno Unito. Nessuna tutela del consumatore. Il tuo capitale e' a rischio.

Investimento diretto, acquistare e vendere Mana

Per poter investire in Decentraland sarà necessario appoggiarsi ai siti di broker che permettono di creare un proprio wallet di criptovalute. A questo punto ti basterà acquistare la criptovaluta e monitorare l’andamento del mercato. Puoi possedere la criptovaluta per un lasso di tempo indeterminato, quindi sarà possibile scambiarla o venderla successivamente quando il valore di mercat aumenta. Ad esempio proprio in questi giorni con l’annuncio del rebrand di Facebook e dell’interesse verso questi mondi virtuali il valore di Decentraland e Mana hanno subito un’impennata.

MANA
MANA

Come fare trading su Decentraland

Un’altra possibilità di guadagno che non richiede il possesso della moneta reale è investire speculando sull’andamento di Decentraland attraverso l’utilizzo di derivati prevedendo le oscillazioni di prezzo della criptovaluta. Ad esempio attraverso i derivati CFD (contratto per differenza) anziché acquistare la criptovaluta si investe in una posizione che può essere speculando che il valore della criptovaluta aumenterà, in questo caso la posizione viene detta di long buy, oppure puntando sul ribasso del valore della moneta, in questo caso la posizione è definita di short selling. Al contrario dell’investimento diretto, questa tipologia speculativa si basa sul breve termine e di conseguenza potrebbe essere adatta per il mondo delle criptovalute che come visto anche dall’andamento dei mercati in questi giorni è estremamente voltaile. Così come per l’ewallet anche per l’utilizzo dei derivati bisogna appoggiarsi a dei siti di broker online assicurandosi della loro sicurezza ed affidabilità.

eToro per acquistare e vendere Decentraland:

eToro è tra i broker online più rinomati, permette di speculare su diversi tipi di criptovalute (non solo Mana) in totale sicurezza. Inoltre su questa piattaforma è richiesto un deposito minimo di soli 50 euro e puoi investire a zero commissioni godendo di spread competitivi. La grande innovazione di questo portale è che possiede due funzionalità estremamente utili. Il Copy Trading è il segreto del successo di eToro, si tratta di uno strumento che ti permette di copiare automaticamente le operazioni di un trader scelto tra i migliori investitori, denominati Top Investors. Utilizzando questa opzione non è necessario possedere grande esperienza come trader in quanto potrai ottenere gli stessi risultati di un professionista rapportato al capitale che hai scelto di investire. Se invece preferisci attuare le tue strategie ma ti servono dei consigli grazie al Social Trading avrai la possibilità di metterti in contatto con altri trader come te, come se fossi su un social network, e scambiarti consigli, suggerimenti e strategie per poter ottenere il massimo profitto dai tuoi investimenti in totale sicurezza.

Per poter iniziare ad investire su eToro innanzitutto dovrai creare un account fornendo i dati e documenti necessari. Dopo aver caricato la somma di denaro che desideri investire nel tuo account sarà sufficiente andare alla sezione Persone e scegliere tra i vari top investor chi copiare e quanto investire, potrai anche impostare un tetto di perdita entro il quale interrompere la copia. Grazie alla funzionalità di Copytrader vedrai fruttare i tuoi investimenti in modo automatico seguendo le stesse strategie dei veri professionisti. Se desidere invece acquistare MANA ti basterà cercare per l’appunto MANA nella barra di ricerca e comprare o vendere il token.

L'investimento in criptovalute non e' regolamentato in alcuni paesi dell'UE e nel Regno Unito. Nessuna tutela del consumatore. Il tuo capitale e' a rischio.
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here