Come Comprare Gala: Piattaforme, Vantaggi, Conviene?

Gala è un’azienda che si occupa di videogames e di giochi basati su tecnologia blockchain. L’idea di fondo è quella di avviare una vera e propria rivoluzione dei videogames, ove i giocatori potranno disporre di piena libertà e controllo del gioco stesso. Ciò è possibile grazie alla possibilità di sviluppare il gioco grazie al pensiero creativo degli stessi utenti. I giochi messi a disposizione da Gala sono pensati per far divertire l’utente e per offrire un’opportunità di socializzazione fra gli stessi. 

Come accennato quindi i giocatori sono una parte essenziale dei videogames Gala, infatti questi ultimi avvalendosi dei Token NFT possono influenzare la governance del gioco stesso, incidendo sullo sviluppo e sul finanziamento. La criptovaluta Gala è stata ideata da Eric Schiermeyer, noto sviluppatore e inventore di videogames. Nel prosieguo dell’articolo cercheremo quindi valutare l’acquisto di Gala e le prospettive future. 

Perché Acquistare Gala

Gala è una moneta virtuale che attualmente offre un rendimento molto vantaggioso. Ovviamente quelle sul futuro di Gala sono solo una ipotesi e come tutti gli investimenti bisogna considerare bene la strategia da adottare. Uno dei motivi per cui conviene comprare Gala consiste nel fatto che questa moneta può essere acquistata anche su piattaforme note e affidabili, come Binance. La semplicità nel reperire tale moneta è sicuramente uno dei suoi punti forti. Ebbene se non si possiede un account Binance in questa guida si spiegheranno tutti i vari passaggi.

Gala Games
Gala Games: come comprare Gala

Come e Dove Comprare Gala

Come detto Gala è una criptovaluta reperibile su Binance, una piattaforma affidabile di scambio. Questa piattaforma risale al 2017 ed oggi è la piattaforma più usata al mondo, infatti conta un trading giornaliero di circa 2 miliardi di dollari. La piattaforma offre anche un servizio di wallet, ossia un portafoglio digitale, utile per archiviare e possedere le criptomonete acquistate. La lista di criptovalute supportate è elevata, tra le quali troviamo anche Gala. Peraltro, l’elenco viene aggiornato con cadenza mensile. 

La maggior parte degli utenti che si sono registrati su Binance hanno riscontrato un sito affidabile e sicuro. Sebbene non goda dell’autorizzazione della Consob, Binance è comunque in linea con la normativa europea sugli exchange e con la regolamentazione CySEC, ossia Cyprus Securities and Exchange Commission. 

Binance
Scopri tutte le funzionalità Binance sul sito ufficiale

Come Registrarsi su Binance

Se quindi non si possiede un account è necessario anzitutto registrarsi su Binance. Andando sul sito web ufficiale bisognerà cliccare sulla voce Registrati. A questo punto è necessario inserire le proprie generalità, verificando infine l’account. Per garantire una maggiore protezione dell’account è possibile utilizzare l’autenticazione a due fattori. 
Una volta completata la registrazione l’utente potrà effettuare su Binance diverse operazioni, tra cui trasferimento, conversione e compravendita di criptovalute, come Gala. 

Come Funziona Binance

Binance è un exchange affidabile e sicuro. L’interfaccia grafica utente è veramente intuitiva e semplice da utilizzare. Ogni iscritto ha quindi la possibilità di usufruire dei servizi della piattaforma con estrema facilità e rapidità. Il funzionamento della piattaforma dipende dal livello con cui si decide di operare. Il livello base offre un’interfaccia semplice ottima per chi è alle prime armi con gli investimenti; il livello avanzato presenta una piattaforma più complessa che però mette a disposizione strumenti diversificati di investimento, anche al fine di automatizzare alcune operazioni.

Come Comprare Gala 

Per poter acquistare Gala è necessario anzitutto accedere all’account Binance e depositare denaro. Il primo passo è quello di selezionare la coppia di valute contro USDT, che consentirà di acquistare Gala. Una volta acquistato USDT, bisogna cercare nel mercato la coppia di valute GALA/USDT. Cliccando su tale voce sarà possibile comprare la quantità di Gala desiderata. Infine, tornando sulla dashbord si potranno compiere operazioni di vendita dei Gala acquistati in precedenza. 

La piattaforma offre varie tipologie di pagamento per depositi e prelievi. Supportà il circuito Visa, Mastercard e bonifico bancario. Infine, dalla dashboard è possibile accedere allo storico degli acquisti, ove compariranno tutti gli ordini effettuati in sequenza cronologica.

Costi e Commissioni

Tra gli aspetti maggiormente considerati dagli utenti troviamo i costi e le commissioni applicate dalla piattaforma. Ebbene, Binance richiede una commissione pari allo 0,1% del valore dell’operazione svolta. I depositi sono gratuiti e non ci sono costi, mentre per i prelievi Binance prevede una commissione variabile all’andamento del mercato, ma comunque molto bassa. Per quanto attiene ai limiti, ogni utente ha un potenziale limite che dipende dal personale livello di identificazione e classificazione. 

Considerazioni Finali

Al termine di questa breve guida è possibile dire che la moneta Gala è una criptovaluta altamente reperibile ed è possibile acquistarla nei principali exchange, come ad esempio Binance. Secondo gli analisti, Gala vedrà un innalzamento di valore nel 2022. Tuttavia, come ogni investimento anche questo presenta un livello medio di rischio, pertanto prima di procedere è bene effettuare un’attenta analisi di mercato.

Sito ufficiale: www.binance.com

Disclaimer: Le criptovalute sono strumenti volatili che possono fluttuare ampiamente in un molto breve lasso di tempo e, quindi, non sono adatte a tutti gli investitori. A parte i CFD, il trading di criptovalute non è regolamentato e, pertanto, non è vigilato da nessuno. Quadro normativo UE. Il tuo capitale è a rischio.
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here