Come Comprare Hedera Hashgraph (HBAR): Vantaggi, Rischi, Conviene?

Tra i progetti di blockchain che più stanno catturando l’attenzione degli investitori spicca Hedera Hashgraph (HBAR). Questa altcoin sta diventando un hotspot sulla piattaforma Binance. Siamo di fronte ad una blockchain di terza generazione, veloce, con costi di transazione inferiori e maggiormente scalabile. Alle sue spalle ha un gruppo di aziende che supervisionano l’andamento del progetto crypto tramite un Council di governance. Boeing, Google, IBM, LG, importanti banche e società molto rilevanti sostengono la struttura promettente di Hedera Hashgrapf (HBAR).

Perché Comprare Hedera Hashgraph

Il protocollo nativo Hedera Hashgraph prevede che l’HBAR token dia forza alla decentralizzazione, permetta di fare pagamenti e metta in sicurezza il network. La blockchain si trova in una posizione di up trend sul lungo termine e nel breve termine sta ricorreggendo il suo prezzo. Comprare Hedera Hashgraph su Binance permette di sfruttare livelli di quotazione interessanti. La criptovaluta, infatti, dopo avere sfondato i massimi storici sta ritentando un’impennata.

Hedera Hashgraph ha un’alta disponibilità, con una total supply di circa 50 milioni di token. Generalmente questo aspetto di esubero allontana gli investitori per la legge della domanda e dell’offerta. Ma le performance eccellenti della blockchain e i la solidità dei colossi economici che le stanno dietro offrono un grande senso di trust e continuità.

Hedera Hashgraph
Come Comprare Hedera Hashgraph (HBAR)

Dove Comprare HBAR

Comprare HBAR su Binance è il metodo più semplice per appropriarsi di uno dei token più ambiti del momento. Dopo avere effettuato la registrazione e avere depositato una giacenza sull’account in USDollar, in Euro, o in Bitcoin, si dovrà accedere alla schermata Mercati. In alto a destra del display si trova un menù a tendina dove potere selezionare le coppie di conversione; ad esempio HBAR/EURO, HBAR/USD o HBAR/BTC.

Successivamente si aprirà la pagina della quotazione in tempo reale con il comando verde al centro per comprare i token HBAR. Con un semplice click Hedera Hashgraph entrerà a far parte del proprio wallet di investimento per non restare fuori da questo eccezionale momento che l’altcoin sta vivendo.

Come registrarsi su Binance

Il primo step per registrarsi su Binance è accedere al sito ufficiale e aprire un account inserendo la propria e-mail e una password. Per usufruire di tutte le funzionalità dell’Exchange, come il deposito o il prelievo di Euro, la carta di debito e le possibilità di rendita passiva, è necessario lasciare un KWC (Know Your Client), utilizzando i documenti personali come carta di identità o patente.

Il passo successivo imprescindibile è mettere in sicurezza il conto accedendo alla sezione Sicurezza. Binance suggerisce in alto a sinistra del display di attivare l’autenticazione a 2 fattori, molto più affidabile di quella tramite SMS. Anche la White List è molto utile per selezionare gli indirizzi delle varie monete sulle quali prelevare; in questo modo si impedisce di prelevare verso un wallet sconosciuto. Ad ogni modo le certificazioni della piattaforma garantiscono un alto livello di sicurezza e un monitoraggio da parte degli Enti di Vigilanza preposti.

Binance
Apri un account Binance e compra criptovalute

Come Funziona Binance e Depositare Denaro sul Conto

Si può depositare su Binance tramite bonifico bancario, trasferendo criptomonete, oppure acquistando valute con carta di debito o di credito. Depositare tramite bonifico bancario non può prescindere dalla verifica completa dell’identità. Dal Menù Acquista Crypto si potranno scegliere i metodi di acquisto diretto: scegliendo appunto Deposito Bancario si verrà reindirizzati alla pagina per predisporre il bonifico.

Si dovrà scegliere la valuta, confermare nel menù a tendina il bonifico SEPA (proposto di default), definire l’importo compreso tra 1 Euro e 50.000 Euro e confermare l’operazione in corso. La piattaforma a questo punto ricorda che il conto corrente utilizzato deve essere intestato all’utente dell’account Binance. Acquistare tramite carta di credito o debito è possibile sul Menù Carta Bancaria, pagando istantaneamente la criptovaluta desiderata e aggiungendola al wallet di Binance. Per finalizzare l’operazione è necessario selezionare l’importo compreso tra 15 Euro e 5.000 Euro. Nella schermata apparirà la quantità di crypto ricevute già al netto delle commissioni; successivamente si dovranno inserire i dati della carta. Anche in questo caso l’intestatario dovrà essere lo stesso della registrazione su Binance.

Per depositare valute digitali bisogna aprire il proprio wallet scegliendo l’opzione Spot, che sottintende compravendite dirette. Il display della piattaforma mostrerà tutte le criptovalute a disposizione. Selezionando una moneta verrà generato un address al quale verrà indirizzato il deposito; è importante prestare attenzione alla scelta della rete di deposito esatta. Anche quando si esegue un prelievo da Binance è necessario scegliere l’indirizzo della blockchain; a volte la tentazione di fees più basse porta a scegliere l’address sbagliato.

Come Comprare HBAR su Binance

Per acquistare o convertire criptovalute su Binance sono presenti 3 diverse interfacce: Converti, Base e Avanzato. La prima schermata indica quale valuta convertire in altra currency.

Le commissioni sono sempre le stesse per tutti gli scambi tra monete digitali ed Euro. Se vengono pagate utilizzando BNB (la coin di Binance) si ottiene il 25% di sconto sulle fees spot. L’opzione Converti opera naturalmente al prezzo di mercato; le interfacce Base e Avanzato hanno differenze minime ed è possibile impostare l’ordine. Il modulo Avanzato è customizzabile potendo cambiare le dimensioni dei panel, e della barra degli ordini sulla destra del display. La differenza tra prezzo di vendita più basso e prezzo di acquisto minore e detta spread e su Binance è bassa, complice l’elevata liquidità degli order book della piattaforma.

Esistono diversi modi di comprare Hedera Hashgraph (HBAR), ad esempio presso un altro investitore singolo in rete. Questa modalità però potrebbe rivelarsi molto pericolosa essendo impossibile rintracciare l’identità del venditore con la criptomoneta. Il sistema più sicuro è quello di ricorrere ad un Exchange certificato e vigilato come Binance. Acquistare token di Hedera direttamente non è ancora possibile; è necessario passare da una piattaforma come Binance che accetti gli Euro, Dollari e Bitcoin (BTC) per convertirli poi in Hedera (HBAR).

Costi e Commissioni

L’investitore o il trader che voglia comprare Hedera Hashgraph (HBAR) e che preventivamente abbia collocato una giacenza in Euro o in BTC non pagherà nessuna commissione di deposito. Per prelevare invece vedrà addebitata una piccola fee di circa l’1% necessaria per sostenere la transazione e la movimentazione dell’altcoin dal proprio wallet su Binance. Siccome il sistema delle blockchain dipende da molti fattori interdipendenti tra loro e soprattutto dalla quantità di traffico presente in rete il valore delle commissioni può subire lievi variazioni.

Considerazioni Finali: Conviene Acquistare HBAR?

Se al parco investitori servisse ancora un buon motivo per comprare Hedera Hashgraph (HBAR) su Binance si potrebbe mettere in luce l’attenzione della nuova blockchain 3.0 verso l’impatto zero in termini energetici. L’impronta ambientale di questa altcoin è molto bassa non usando il protocollo Proof of Work; la trustability è garantita da un algoritmo avanzato e da 39 nodi di alto livello. Anche la partecipazione al progetto crypto da parte di 18 Blue Chips da tutto il mondo trasmette un forte sentiment di solidità e sviluppo futuro della moneta. Se poi si somma la forza finanziaria di uno degli Exchange più ampi, come Binance, includere Hedera Hashgrap (HBAR) potrebbe risultare una scelta vantaggiosa.

Sito ufficiale: www.binance.com

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here