Come Comprare Polygon: Vantaggi, Piattaforme, Commissioni

Gli studi di nuove criptovalute stanno rendendo accattivante il mercato digitale, specialmente con riferimento a progetti lanciati di recente, tra i quali è presente Polygon. Si tratta di una criptovaluta che è stata lanciata nel 2019, il cui funzionamento è basato su un sistema open source per garantire sicurezza, velocità e riservatezza di utilizzo. Essa viene inoltre definita come un framework in grado di creare connessioni di reti compatibili con Ethereum.

Per quanto riguarda gli acquisti in tale ambito, è fondamentale chiarire che gli aspetti ad esso legati sono molteplici, in parte legati alle caratteristiche dei beni scambiati, in parte al mercato in continua evoluzione. Una nuova frontiera di blockchain, innovativa, si sta sviluppando per migliorare i funzionamenti di acquisto delle criptovalute esistenti, soprattutto con riferimento ad aspetti fondamentali, tra cui la sicurezza delle transazioni. Vediamo quindi perchè e come comprare Polygon.

Perchè Acquistare Polygon

Al pari di tutte le criptovalute esistenti, anche Polygon è connessa a vantaggi e rischi di cui tenere conto. Tra i vantaggi sicuramente è da includere la caratteristica legata al fatto che Polygon è un algoritmo di nuova generazione, capace di risolvere aspetti problematici legati alle generazioni passate di criptovalute. Altro beneficio è la scalabilità, dovuta al sistema di multi-chain, aperto, potente e in grado di offrire un elevato livello di modularità, agevolando la collaborazione tra utenti presenti nella community.

In ultimo, Polygon è in grado di garantire transazioni in tempi decisamente ridotti, per di più a commissioni abbastanza basse. In conclusione, essa è in grado di sfruttare gli effetti di rete di Ethereum, senza rinunciare alla sicurezza e dando vita ad un sistema multi-catena del tutto completo. La compatibilità del sistema con ETH garantisce infatti, un buon posizionamento nel settore. Per quanto riguarda i rischi invece, questi sono connessi all’esistenza di progetti concorrenti che, sfruttando le stesse idee, potrebbero rivelarsi escludenti in termini di concorrenza sul mercato. 

Polygon
Come comprare Polygon

Dove Comprare Polygon

Procediamo all’analisi delle modalità da utilizzare per poter sfruttare al meglio le potenzialità performative di questo strumento riducendone allo stesso tempo i rischi. La soluzione ottimale al raggiungimento dello scopo appena delineato è il broker online eToro. Diversamente da altre piattaforme di exchange di criptovalute, infatti, eToro offre la possibilità di comprare Polygon con tutte le modalità possibili, i quali consentono di effettuare la compravendita nel modo che più si preferisce. 

eToro
Scopri tutte le funzionalità eToro sul sito ufficiale
L'investimento in criptovalute non e' regolamentato in alcuni paesi dell'UE e nel Regno Unito. Nessuna tutela del consumatore. Il tuo capitale e' a rischio.

Una breve digressione è fondamentale per introdurre la certificazione Cysec di eToro. Registrata con numero di licenza 109/10, essa garantisce la regolamentazione della piattaforma nel rispetto delle regole dettate dalla Cyprus Securities & Exchange Commission. Le linee guida inerenti agli aspetti di sicurezza precisano come gli utenti vengano avvisati periodicamente riguardo ai rischi e alle precauzioni che possono essere adottate al fine di garantire adeguata tutela. Gli utenti vengono inoltre incentivati a segnalare eventuali problemi di sicurezza riscontrati con un prodotto al team di eToro.

Al fine di rendere sicuri gli account, la piattaforma elenca una serie di passaggi da seguire, che includono l’utilizzo di un sistema di autenticazione a due fattori. Inoltre viene promossa l’unicità della password per accedere in piattaforma, che si consiglia sia differente da qualsiasi altra password utilizzata, senza salvarla nel browser. Inoltre l’utilizzo di una password complessa, assicurando che la piattaforma non invia in nessun caso mail per richiedere conferme sulla password attuale, invitando a diffidare di qualsiasi situazione di questo tipo.

Troviamo poi lo scan alla ricerca di virus e malware effettuando una scansione periodica del dispositivo utilizzato per gli investimenti invitando a rimuovere eventuali risorse sospette rilevate e infine, l’esecuzione regolare degli aggiornamenti del sistema operativo e del browser stesso, fondamentali per correggere possibili problemi di sicurezza.

Nel caso in cui si utilizzi un dispositivo non privato per accedere alla piattaforma, eToro specifica che a fini della sicurezza, bisogna sempre assicurare di aver effettuato l’uscita dal proprio account, eliminando cache, cookie e non salvando mai la password quando il sistema in automatico lo consigli.

L'investimento in criptovalute non e' regolamentato in alcuni paesi dell'UE e nel Regno Unito. Nessuna tutela del consumatore. Il tuo capitale e' a rischio.

Come registrarsi su eToro

I passaggi da seguire per l’apertura di un profilo prevedono di accedere al sito ufficiale eToro, selezionare Iscriviti ora o Investi ora. Procedere dalla pagina web successiva è semplice, basterà inserire i dati personali richiesti dal modulo. È inoltre possibile accedere tramite Facebook o Gmail. Prima di confermare i dati da inviare, il sito avverte di leggere attentamente i termini e le condizioni, compresa l’informativa sulla privacy di eToro, in ultimo spuntare la casella.

A tutti gli investitori, inoltre, viene richiesto di sottoporsi alla procedura KYC, utilizzata dal sistema per assicurare il rispetto delle norme vigenti in materia di prevenzione del sistema finanziario in base alle direttive europee e internazionali. Tra i documenti necessari, infatti, viene richiesto all’utente di fornire una prova della residenza e una di identità. In ultimo viene richiesta la compilazione di un questionario, al fine di aiutare la piattaforma nel supporto da offrire all’utente neo-iscritto. In questo modulo vengono poi richieste varie informazioni al fine di classificare il grado di conoscenza della clientela in riferimento ai mercati finanziari e al loro funzionamento, altri concetti quali liquidità finanziaria e condizioni accettabili di rischio, il tutto per essere sicuri di fornire la giusta assistenza.

L'investimento in criptovalute non e' regolamentato in alcuni paesi dell'UE e nel Regno Unito. Nessuna tutela del consumatore. Il tuo capitale e' a rischio.

Come Funziona eToro e Come Depositare Denaro sul Conto

L’intera piattaforma ha un funzionamento abbastanza semplice, inoltre, per qualsiasi dubbio sono presenti sul sito ufficiale delle sezioni apposite da poter consultare. I depositi possono essere effettuati in modo rapido e semplice, tramite diversi metodi di pagamento. Una volta scelto il metodo desiderato basta accedere all’account e cliccare sulla voce Deposita fondi, inserire l’importo selezionando la valuta e concludere selezionando il metodo di deposito prescelto.

È possibile utilizzare per il deposito anche gli e-wallet e altre modalità, tra cui servizi di online banking e rapid transfer. L’importo minimo previsto per i depositi varia a seconda del tipo di deposito, per tutti quelli diversi dal primo 50 euro e per quelli effettuati tramite bonifico bancario 500 dollari.

Come Comprare Polygon su eToro

La migliore piattaforma utilizzabile per l’acquisto di Polygon è senz’altro eToro, in virtù delle garanzie della stessa fornite su affidabilità, regolamentazione e professionalità. Per effettuare acquisti basta accedere al proprio account personale e selezionare Polygon dalla sezione inerente alle criptovalute, seguendo poi la procedura guidata per completare l’acquisto.

L'investimento in criptovalute non e' regolamentato in alcuni paesi dell'UE e nel Regno Unito. Nessuna tutela del consumatore. Il tuo capitale e' a rischio.

Costi e Commissioni

Su eToro non ci sono commissioni, aprire un account è gratuito e per le commissioni sulle azioni non sono previste maggiorazioni di alcun tipo, né commissioni ticket o imposte di bollo. Allo stesso modo, non è richiesta alcuna commissione di gestione. I prelievi sono soggetti ad una commissione, molto bassa di 5 dollari, senza previsioni ulteriori per quanto riguarda commissioni di liquidazione. È possibile tuttavia che siano previste commissioni specifiche, che è possibile consultare scaricando un apposito documento pdf direttamente dal sito ufficiale di eToro, cliccando sulla voce Commissioni eToro

L'investimento in criptovalute non e' regolamentato in alcuni paesi dell'UE e nel Regno Unito. Nessuna tutela del consumatore. Il tuo capitale e' a rischio.

Considerazioni Finali

Per concludere l’argomento, la sicurezza è alla base di qualsiasi tipo di investimento finanziario e soprattutto nel mondo delle criptovalute. Questo soprattutto se messo in relazione con la volatilità che caratterizza questi asset. Per questi motivi, è bene prendere in considerazione tutte le informazioni sopra elencate per comprare Polygon, considerando i vantaggi e i rischi ad essa connessi. Sicuramente è consigliabile procedere tramite delle piattaforme che possano assicurare livelli di sicurezza tali da tutelarsi, sempre.

Sito ufficiale: www.etoro.com

Disclaimer: Le criptovalute sono strumenti volatili che possono fluttuare. ampiamente in un molto breve lasso di tempo e, quindi, non sono adatte a tutti gli investitori. A parte i CFD, il trading di criptovalute non è regolamentato e, pertanto, non è vigilato da nessuno. Quadro normativo UE. Il tuo capitale è a rischio.
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 2 Media: 4]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here