Come Comprare Quant (QNT): Vantaggi, Commissioni, Conviene?

Ogni blockchain è progettata in modo diverso, offre funzioni diverse e contiene al suo interno ecosistemi mirati ad affrontare problemi diversi. In breve, non esiste una blockchain valida per tutti. Inoltre, le blockchain generalmente non sono progettate per interagire, comunicare o scambiare informazioni tra di loro.

Ed è proprio qui che entra in gioco Quant Network, uno strumento progettato per permettere l’interoperabilità tra blockchain tramite il suo sistema operativo Overledger, che collega tra di loro non solo blockchain, ma anche database, DLT (database decentralizzati), CRM (sistemi di gestione delle relazioni con i clienti) e altro ancora. Overledger si occupa quindi di mettere in comunicazione ognuna di queste componenti, ed offre un accesso facilitato agli sviluppatori, tramite un’unica intuitiva interfaccia (API) che può essere utilizzata per interagire con esse.

Quant Network rimuove quindi le barriere che impediscono la comunicazione tra le blockchain, e si presenta oggi come un potente strumento, con applicazioni pratiche molto utili e interessanti. Scopriamo quindi come investire nel progetto Quant e come comprare QNT.

Acquistare Quant: Conviene?

Il token Quant (QNT) è basata su Ethereum e, attualmente, ha un market cap di 2.5 miliardi di dollari e un totale di 14.6 miliardi di unità in circolazione.

Ecco alcuni dei vantaggi dell’investire su Quant

  • Valore futuro: Quant Network si sta evolvendo e mira ad affermarsi stabilmente come un nuovo standard nel mondo delle Blockchain. Il progetto è portato avanti da esperti molto competenti e qualificati; presumibilmente, ne sentiremo parlare nei prossimi anni.
  • Innovazione: L’infrastruttura di Quant ha introdotto tante novità e ha colmato alcune delle lacune legate alle tradizionali tecnologie di Blockchain; al momento rappresenta quindi un fenomeno da seguire con molta attenzione.
Quant (QNT)

Vediamo invece i principali svantaggi.

  • Closed Source: Quant è un sistema chiuso che non condivide pubblicamente il codice sorgente o i dettagli sul funzionamento della tecnologia; questo aspetto rende più difficile effettuare analisi accurate e stime precise sul valore che essa avrà in futuro.
  • Cyberattack: l’utilizzo di exchange centralizzati gioca un ruolo fondamentale nell’interoperabilità dell’infrastruttura di Quant; se qualcuno trovasse una falla, un attacco informatico potrebbe andare a buon fine e le monete degli investitori potrebbero essere esposte al rischio di furto.

Dove comprare Quant

Vediamo adesso come acquistare Quant. La criptovaluta Quant è disponibile nelle principali piattaforme di exchange e broker online. Uno dei più sicuri e convieniti è senza dubbio la piattaforma eToro.

eToro è un broker online regolamentato CySEC, che ha recentemente celebrato il traguardo di 20 milioni di utenti registrati. La piattaforma è caratterizzata dalla sua facilità di utilizzo e dalla sua grande varietà di strumenti disponibili, oltre che dalla sua sicurezza e affidabilità.

eToro
Scopri tutte le funzionalità eToro sul sito ufficiale
L'investimento in criptovalute non e' regolamentato in alcuni paesi dell'UE e nel Regno Unito. Nessuna tutela del consumatore. Il tuo capitale e' a rischio.

Come Creare un Account su eToro

Ti basterà accedere al sito ufficiale eToro, cliccare su Iscriviti subito e quindi inserire i dati richiesti nel modulo d’iscrizione (nome utente, indirizzo email e password) o, in alternativa, potrai effettuare l’accesso tramite un profilo social (Facebook o Google).

L’iscrizione è completamente gratuita e potrai cominciare immediatamente ad utilizzare la piattaforma. Puoi inoltre scaricare l’app mobile di eToro, disponibile su Play Store e App Store.

L'investimento in criptovalute non e' regolamentato in alcuni paesi dell'UE e nel Regno Unito. Nessuna tutela del consumatore. Il tuo capitale e' a rischio.

Caratteristiche e Funzionalità

Per cominciare, puoi decidere se utilizzare un portafoglio reale o un portafoglio virtuale. Il portafoglio virtuale ti permette di sperimentare con i tuoi investimenti, utilizzando dei soldi che sono, per l’appunto, virtuali. Il portafoglio reale è formato invece dagli investimenti reali e dai fondi da te depositati sulla piattaforma.

Se è la prima volta che depositi fondi su eToro, ti verrà chiesto di verificare il tuo profilo inserendo il tuo numero di cellulare, alcuni dati personali e rispondendo a domande mirate a garantire un’esperienza migliore e più sicura sulla piattaforma.

Dopo aver verificato il tuo profilo, ti basterà cliccare su Deposita fondi. Qui potrai inserire l’importo che vuoi depositare e selezionare la modalità di pagamento per il deposito, tra cui carta di credito o debito, PayPal, bonifico e molte altre ancora. Una volta depositati i fondi, potrai finalmente gestire i tuoi investimenti.

L'investimento in criptovalute non e' regolamentato in alcuni paesi dell'UE e nel Regno Unito. Nessuna tutela del consumatore. Il tuo capitale e' a rischio.

Come Comprare QNT su eToro: Procedura e Commissioni

Per comprare Quant su eToro sarà sufficiente cliccare su Cerca e digitare QNT (o Quant) nella barra di ricerca in cima alla pagina. Una volta selezionata la criptovaluta QNT, potrai cliccare su Investi.

Potrai scegliere di investire subito, o potrai impostare un ordine. Se scegli di investire subito, ti basterà digitare l’importo oppure il numero di unità che intendi acquistare. Se invece scegli di impostare un ordine, potrai invece specificare il prezzo al quale intendi entrare sul mercato.

La commissione sull’acquisto è determinata dal valore di spread, indicato sul sito ufficiale di eToro nella tabella delle commissioni. Dopo che avrai confermato l’operazione, potrai trovare il nuovo investimento all’interno del tuo Portafoglio.

Per vendere le tue monete, puoi cliccare sulla tua posizione nel Portafoglio per visionare il dettaglio, che conterrà tutte le transazioni effettuate. Seleziona quindi la transazione che vuoi annullare, e clicca su Chiudi transazione per vendere la tua posizione.

L'investimento in criptovalute non e' regolamentato in alcuni paesi dell'UE e nel Regno Unito. Nessuna tutela del consumatore. Il tuo capitale e' a rischio.

Considerazioni Finali

Possiamo concludere quindi che Quant Network è una tecnologia molto interessante, sorretta da un team molto competente che si sta impegnando per cambiare il mondo delle criptovalute e delle blockchain. L’interoperabilità tra le blockchain si configura come il punto forte di Quant Network e, presumibilmente, sentiremo parlare spesso di questo tema in futuro. Riteniamo interessante quindi tenere d’occhio questo fenomeno, e valutare attentamente se la criptovaluta Quant possa essere un buon investimento da aggiungere al proprio portafoglio.

Sito ufficiale: www.etoro.com

Disclaimer: Le criptovalute sono strumenti volatili che possono fluttuare ampiamente in un molto breve lasso di tempo e, quindi, non sono adatte a tutti gli investitori. A parte i CFD, il trading di criptovalute non è regolamentato e, pertanto, non è vigilato da nessuno. Quadro normativo UE. Il tuo capitale è a rischio.
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here