Come Comprare SushiSwap (SUSHI)

Il mercato delle criptovalute è in costante evoluzione e non è facile per i risparmiatori orientarsi in un panorama complicato, capace di offrire un ventaglio di soluzioni decisamente ampio. Una delle criptovalute che è stata in grado di emergere negli ultimi tempi è certamente SushiSwap (SUSHI), molto apprezzata da coloro che desiderano scambiare criptovalute in maniera efficiente ed economica. Andiamo a scoprire in modo dettagliato quali sono le principali funzionalità e come e dove comprare SushiSwap.

Perchè Comprare SushiSwap

Prima di andare a vedere come e dove comprare SushiSwap, occorre capire brevemente di cosa si tratta e perché può essere vantaggioso comprare questa criptovaluta. SushiSwap è un exchange completamente decentralizzato, nato come una derivazione di Uniswap, una delle più popolari piattaforme di scambio decentralizzato al mondo. A differenza di alcuni trai più noti exchange, SushiSwap presenta un meccanismo automatizzato, alla cui base c’è la blockchain Ethereum. Gli utenti hanno la possibilità di incrementare la liquidità e di ricevere dei premi sotto forma di token SUSHI.

SushiSwap (SUSHI)
Perchè comprare SUSHI
L'investimento in criptovalute non e' regolamentato in alcuni paesi dell'UE e nel Regno Unito. Nessuna tutela del consumatore. Il tuo capitale e' a rischio.

Dove Comprare SUSHI

I broker sono gli strumenti ideali per chi intende entrare nel mondo delle criptovalute. Grazie a queste piattaforme è in genere possibile sfruttare numerose funzionalità, come per esempio iniziare da un conto demo virtuale per fare pratica. In ogni caso, prima di scegliere l’intermediario con cui si desidera comprare SushiSwap, è opportuno effettuare alcune valutazioni preliminari. I broker attualmente presenti sul mercato sono numerosi, ma non tutti godono di licenze e certificazioni internazionali. Per evitare di rivolgersi a piattaforme truffaldine o illegali occorre verificare che il broker sia in possesso di almeno una certificazione di livello rilasciata da enti come CySEC o Consob.

Una della piattaforme migliori per acquistare SushiSwap è eToro, un broker online molto conosciuto e dotato di una piattaforma intuitiva e pratica. La piattaforma vanta un’offerta di criptovalute molto ampia ed in continuo aggiornamento, in linea con l’evoluzione del mercato.

eToro
Compra SUSHI su eToro
L'investimento in criptovalute non e' regolamentato in alcuni paesi dell'UE e nel Regno Unito. Nessuna tutela del consumatore. Il tuo capitale e' a rischio.

Come Registrarsi su eToro

Prima di poter cominciare a negoziare criptovalute su eToro è necessario procedere alla registrazione sulla piattaforma. Si tratta di procedimento molto semplice che può essere completato in pochi passaggi. Il primo step è quello di accedere all’home page del sito ufficiale e cliccare su Iscriviti Subito. In questa sezione viene richiesto di inserire il nome utente, un indirizzo mail e una password.

Completato il passaggio e accettati termini e condizioni, sarà possibile premere su Crea account per procedere alla creazione del proprio profilo. Per confermare ufficialmente l’account è necessario cliccare sul link presente nella mail inviata automaticamente. Per consentire al sistema di verificare che i dati inseriti siano corretti occorre caricare (Upload) una prova di residenza e un documento di identità valido.

Infine, al termine della verifica dei dati, eToro richiederà agli utenti la compilazione di un questionario volto a tracciare un profilo per ogni specifico investitore. In questo modo, la piattaforma sarà in grado di offrire un servizio su misura per le caratteristiche del cliente.

L'investimento in criptovalute non e' regolamentato in alcuni paesi dell'UE e nel Regno Unito. Nessuna tutela del consumatore. Il tuo capitale e' a rischio.

Come Funziona eToro e Come Depositare Denaro sul Conto

Una volta aperto un account su eToro si può dunque iniziare ad operare in modo concreto sulla piattaforma, vale a dire aprire un conto. Sono due le soluzioni previste: un conto demo e un conto reale. Il conto demo non è altro che una simulazione dell’operatività, ossia un servizio che nasce con l’intento di far prendere confidenza ai clienti con gli strumenti impiegando denaro virtuale, in vista di operare più avanti con denaro reale.

Per poter immediatamente utilizzare il conto è necessario effettuare un deposito iniziale minimo di 50 euro, cliccando dal proprio profilo personale sulla voce Deposita fondi e scegliendo l’importo stabilito. Il deposito avviene in modo istantaneo e può essere effettuato attraverso carta di debito, carta di credito, Paypal, Skrill, UnionPay o tramite bonifico bancario (per il quale i tempi sono leggermente più lunghi).

L'investimento in criptovalute non e' regolamentato in alcuni paesi dell'UE e nel Regno Unito. Nessuna tutela del consumatore. Il tuo capitale e' a rischio.

Come Comprare SUSHI su eToro

La piattaforma di eToro consente di acquistare SUSHI anche in modo diretto, come avviene sugli exchange. Da un punto di vista pratico, dopo aver effettuato la registrazione e aver depositato i primi fondi, per comprare il token SUSHI occorre cercare lo strumento nella categoria delle criptovalute. Una volta individuato, è sufficiente selezionare “SushiSwap” e premere sulla voce “Investi”.

L'investimento in criptovalute non e' regolamentato in alcuni paesi dell'UE e nel Regno Unito. Nessuna tutela del consumatore. Il tuo capitale e' a rischio.

Costi e Commissioni

Uno degli aspetti più interessanti dell’offerta di eToro è relativa al tema di costi e commissioni. Per quanto riguarda l’investimento nel mercato azionario, la piattaforma è utile per acquistare e conservare in portafoglio un determinato asset. Inoltre, per acquistare criptovalute non sono previste commissioni, eccetto per gli spread. Non vengono applicati nemmeno costi di apertura o chiusura dell’account e gli stessi depositi non presentano commissioni di mantenimento.

Considerazioni Finali: Conviene Acquistare SUSHI?

Alla luce di quanto abbiamo analizzato, è opportuno capire quali possono essere i possibili scenari futuri di SushiSwap. L’aumento delle richieste di scambi automatizzati e decentralizzati ha portato gli utenti a realizzare che questa rappresenta una strada piuttosto conveniente per raggiungere guadagni economici interessanti.  In questo contesto SushiSwap, un fork del ben più conosciuto Uniswap, consente agli utenti la possibilità di scambiare criptovalute in maniera comoda ed economica. Inoltre, permette di investire sia nella piattaforma di scambio, sia nel relativo token SUSHI, che secondo gli analisti può incrementare il valore parallelamente all’aumento degli utenti.

Acquistare SushiSwap significa oggi puntare su un progetto valido e interessante, che abbraccia un trend in crescita e dai possibili sviluppi di lungo termine molto interessanti. Non tutti gli esperti convengono su questo scenario, sebbene gran parte degli analisti sia convinto che seguire le oscillazioni di valore del token SUSHI nel breve termine possa rappresentare una scelta interessante per chi vuole evitare di esporsi in un’ottica di medio-lungo termine. Per questa tipologia di trading, il broker eToro rappresenta una soluzione ideale, grazie ad un’offerta ampia e alla possibilità di sfruttare alcune funzionalità che si adattano sia alle esigenze degli utenti principianti, sia a quelle dei veterani.

Disclaimer: Le criptovalute sono strumenti volatili che possono fluttuare ampiamente in un molto breve lasso di tempo e, quindi, non sono adatte a tutti gli investitori. A parte i CFD, il trading di criptovalute non è regolamentato e, pertanto, non è vigilato da nessuno. Quadro normativo UE. Il tuo capitale è a rischio.
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here