Come investire in beni immobili nel Metaverso

Internet sta per entrare nella prossima fase di sviluppo, imitando il mondo reale nel cyberspazio della proprietà digitale conosciuta come il Metaverso. Un Metaverso è una piattaforma digitale basata su Internet dove gli individui comunicano e interagiscono come avatar di cartoni animati in una comunità resa in 3D.

Gli investitori si stanno avventurando nel Metaverso immobiliare. Le aziende stanno spendendo milioni di dollari nel Metaverse real estate, sperando di raddoppiare o triplicare presto i loro investimenti. Il 28 ottobre 2021, Facebook ha annunciato il suo rebranding come Meta, inaugurando il Metaverse come il futuro di Internet. All’epoca, le piattaforme Metaverse erano solo piccole comunità di investitori e giocatori. Tuttavia, l’interesse della gente è cresciuto dopo il rebranding di Facebook.

Republic Realm, un’azienda di investimenti immobiliari digitali, ha prodotto un rapporto approfondito sulle attività di vendita di terreni del Metaverse nel 2021. Secondo la stima, le transazioni immobiliari attraverso le più grandi piattaforme Metaverse avrebbero raggiunto 187 milioni di dollari entro novembre 2021, più del doppio delle vendite complessive nel novembre 2020.

Come le vendite di terreni virtuali del Metaverse sono cresciute, il valore dei token del gioco è salito altrettanto bene: un lotto di terreno venduto per una media di 100 dollari nel gennaio 2021. I singoli appezzamenti saranno venduti per una media di 15.000 dollari entro dicembre 2021.

Nel 2021, le vendite di beni immobili del metaverso hanno raggiunto i 500 milioni di dollari, e nel gennaio 2022, le vendite di beni immobili del metaverso hanno raggiunto gli 85 milioni di dollari. Secondo le tendenze attuali, le vendite potrebbero più che triplicare entro il 2022.

Il Metaverso è attraente perché funziona in un’economia libera da entità esterne come governi e banche. Gli utenti determinano il prezzo di un bene digitale. Non è necessario spendere molto denaro per essere un membro del Metaverso. Puoi anche usarlo come un’area sociale per te e i tuoi amici globali per riconnetterti, mostrare gli indossabili distintivi del tuo avatar e incontrare nuove persone.

Perché è importante investire nei beni immobili del Metaverso?

I Metaversi superano il mondo reale per quanto riguarda le possibilità che puoi creare con la tua “terra”. Puoi costruire un centro commerciale, una casa o un grattacielo in pochi minuti. Poiché le transazioni nel Metaverso sono rapide e semplici, il valore di un oggetto digitale cresce esponenzialmente.

Investire in beni immobili nel Metaverso è come giocare a Monopoli. L’ideale sarebbe acquistare più proprietà possibile. La posizione di una proprietà è abbastanza essenziale quando si decide quale comprare. Non importa quanto siano costose, le aree con più traffico di utenti aumenteranno di valore.

In realtà, Snoop Dogg ha un vicino nel metaverso di Sandbox che ha pagato 450.000 dollari per il lotto di proprietà adiacente. Questo è paragonabile a 71.000 SAND in contanti Sandbox. Poiché la casa digitale di Snoop Dogg attira visitatori ogni giorno, il vicino trae profitto dal traffico sulla sua “terra”, il che aumenta il valore della sua proprietà digitale.

La corsa ad investire in immobili nel Metaverso è inquietantemente paragonabile alla mania dei nomi di dominio. La terra virtuale è una merce limitata, simile a come gli individui si sono dati da fare per ottenere nomi di dominio distintivi su Internet. Ci può essere solo un numero limitato di proprietari di terreni virtuali sui sistemi Metaverse attuali.

Comprare un pezzo di terra virtuale offre un mondo di possibilità per te e per il resto degli abitanti del metaverso. Come proprietario di un terreno, hai la possibilità di condividere la tua esperienza di lavoro sulla proprietà con altri nel mondo digitale. I creatori possono esporre la loro collezione di contenuti in centri commerciali, imprese e luoghi di eventi.

Come investire in immobili nel Metaverse?

Investire in immobili nel Metaverse è essenzialmente identico all’acquisto di criptovalute. Prepara il tuo portafoglio di investimenti e determina quanto sei disposto a rischiare acquistando una proprietà virtuale.

Ogni piattaforma Metaverse ha il proprio denaro. Decentraland, per esempio, impiega MANA, mentre Sandbox usa SAND. Per fare acquisti virtuali nel Metaverso, devi prima creare un portafoglio digitale.

Poiché ogni Metaverso ha la sua moneta, il valore della sua moneta non è influenzato da altri Metaversi. Detto questo, MANA e SAND non possono essere utilizzati in modo intercambiabile nei metaversi.

  • Scegli la piattaforma del metaverso a cui vuoi unirti.

Scegli la piattaforma del metaverso in cui vuoi investire. Decentraland e Sandbox sono opzioni standard. D’altra parte, i terreni immobiliari del Metaverso vengono rapidamente raccolti da altri investitori a causa del loro fascino tra i fan del metaverso. Se aspettate troppo a lungo per entrare nel Metaverso, potreste rimanere bloccati con offerte spazzatura lontano da dove la maggior parte delle persone si riunisce. Ci sono più metaversi su Internet, quindi fai i tuoi compiti prima di tuffarti.

  • Naviga verso il Mercato NFT.

Ogni proprietà nel Metaverso è un token non fungibile, noto anche come NFT. Vai al mercato della piattaforma per comprare terreni virtuali. Confronta e contrasta i prezzi e l’attrattiva geografica. Considerate le vostre intenzioni per mantenere il terreno: lo venderete una volta raggiunto un determinato valore? Lo affitterete ad aziende conosciute?

Avete intenzione di tenerlo per i vostri figli che lo erediteranno?

  • Connetti il tuo portafoglio al mercato sul sito.

Se vuoi comprare un terreno virtuale su Decentraland, Sandbox, o sul mercato di qualsiasi altra piattaforma del metaverso, devi prima collegare il tuo portafoglio. Una volta collegato, otterrai il tuo acquisto come NFT. Per garantire una transazione senza intoppi e senza problemi, risparmia abbastanza denaro nel tuo portafoglio per i costi di transazione non dichiarati.

Il mercato immobiliare del Metaverso si sta surriscaldando?

Dal 2020, gli investitori immobiliari virtuali sono solo cresciuti, e i prezzi sono costantemente aumentati. Con l’economia decentralizzata dei metaversi, gli sviluppatori di piattaforme metaverse non hanno alcun controllo sull’inflazione dei prezzi.

Il Metaverso può essere stabile, ma è lontano dall’essere completo. Dopo aver acquisito tratti di proprietà, gli investitori devono usare cautela nelle loro azioni. C’è ancora molta strada da fare prima che tutti nel Metaverso abbiano la possibilità di sperimentare e immergersi completamente nel mondo digitale. Stanno arrivando anche altre piattaforme metaverse, con prospettive e servizi migliori. Gli utenti possono prendersi tutto il tempo necessario per decidere se investire in un immobile virtuale.

Conclusione

Il Metaverso è una nozione innovativa che offre ottimi rimedi alle limitazioni di Internet di oggi. Le persone possono interagire e avere un’esperienza immersiva senza lasciare le loro case grazie alle ambientazioni in 3D. A parte la socievolezza, il Metaverso offre prospettive di generazione di ricchezza attraverso metodi virtuali.

<p>Nonostante, il Metaverso è ancora nelle sue fasi iniziali. Nonostante il clamore e la corsa degli investitori immobiliari virtuali, c’è ancora molto da imparare sulla fattibilità del Metaverso. La tecnologia richiesta per sperimentare il Metaverso è tutt’altro che universale. I produttori di piattaforme metaverse devono ancora prendere misure più concrete per proteggere la privacy e la sicurezza dei loro utenti.

Che siate ottimisti o pessimisti sul futuro del Metaverso, esso non è da nessuna parte e ha conquistato una porzione sostanziale di Internet.

Se sei un possessore di NFT o un appassionato alla ricerca di un marketplace NFT nativo, NFTICALLY è un SaaS B2B globale che ti permette di creare il tuo business NFT in white-label o il tuo marketplace NFT senza alcuna conoscenza tecnica.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here