Come le piattaforme Crypto stanno trasformando l’industria del gioco online

L’industria del gioco ha fatto molta strada dai tempi delle sale giochi. Da Super Mario a Grand Theft Auto, l’industria del gioco ha visto molte trasformazioni in termini di miglioramento dell’esperienza di gioco. Ha fatto grandi passi avanti negli ultimi decenni. Infatti, l’industria mondiale del gioco, che era valutata a 173,70 miliardi di dollari nel 2020, dovrebbe raggiungere 314,40 miliardi di dollari entro il 2026, con un CAGR del 9,64% tra il 2021 e il 2026.

La maggior parte del merito va all’avanzamento della tecnologia. L’emergere della realtà virtuale (VR), dell’intelligenza artificiale (AI) e della realtà aumentata (AR) insieme alle loro integrazioni con console di gioco come Xbox e PS5 ha rivoluzionato l’esperienza di gioco in qualcosa di completamente inimmaginabile. Inoltre, con l’adozione di massa della tecnologia blockchain, l’industria del gioco è ora destinata a trasformarsi in modo massiccio.

Blockchain e crypto stanno già plasmando il settore dei giochi con innovazioni e utilità, mentre beneficiano massicciamente i giocatori e le aziende di gioco. Una nuova ondata di interruzione sta emergendo.

Evoluzione dell’industria del gioco

I giochi erano inizialmente considerati solo un passatempo. Sono stati progettati dagli ingegneri informatici per ammazzare il tempo. La gente si rese presto conto dell’importanza dei giochi e questo fu il punto di svolta in cui cominciarono a spuntare nuovi nomi. Anche se Atari, Fairchild channel F, Bally Astrocade, e Mattel Intellivision hanno iniziato l’era, Mario di Nintendo è stato un successo strepitoso che ha aperto la strada ai progettisti per sviluppare un business dei giochi da 200 miliardi di dollari.

Anche se Mario rimane il franchise più venduto al mondo, giochi come League of Legends, Call of Duty e PUBG hanno evoluto il gioco in un’esperienza inimmaginabile. I giochi non sono più solo un passatempo. Sono diventati un passatempo nazionale, con coppe del mondo di gioco che si tengono ogni anno. Milioni di dollari vengono investiti per portare i più grandi giocatori da tutto il mondo a queste coppe del mondo.

Inoltre, l’avvento della blockchain sta dando ai giochi una nuova struttura offrendo un modello play-to-earn in cui i giocatori possono fare soldi veri attraverso le criptovalute. Anche NFT e DeFi stanno ridefinendo il gioco fornendo caratteristiche di tokenizzazione e decentralizzazione insieme ad applicazioni nel mondo reale.

Migliorando le utilità con il gioco a blocchi

Il settore del gioco sta ora adottando soluzioni a blocchi come cripto e NFT per migliorare l’esperienza di gioco con enormi benefici per i giocatori. Alcuni di questi includono il miglioramento della sicurezza del mercato del gioco, il miglioramento della proprietà dei beni in-game, il miglioramento della proiezione del valore dei beni intangibili, avere più controllo sui giochi, migliorare i metodi di pagamento e le risorse commerciali, così come guadagnare ricompense. Anche se questi sono alcuni dei pochi, ci sono molti altri benefici che la tecnologia blockchain può fornire.

Infatti, alcuni progetti stanno già offrendo questi benefici e uno di questi è Xchange Monster. Questa piattaforma fornisce numerose soluzioni alla comunità di gioco e ai fornitori attraverso la sua piattaforma di scambio, gateway di pagamento decentralizzato, e altre caratteristiche. Xchange Monster è una piattaforma crittografica facile da usare che riunisce bot

h la comunità di gioco e gli operatori/editori attraverso la creazione di un ecosistema orientato al valore. Intende rafforzare l’interazione tra la comunità di gioco e gli operatori per una migliore esperienza di gioco.

Il token Xchange Monster, $MXCH è la criptovaluta nativa della piattaforma. Offre una vasta gamma di utilità tra cui il token burn, la collateralizzazione, lo sconto sulle commissioni di trading, i burn e gli sconti OTC, i guadagni socializzati e le espansioni future. L’ecosistema Xchange Monster sarà alimentato dal token $MXCH che fornisce stabilità all’ecosistema.

Ridefinizione degli standard industriali con soluzioni Blockchain

Blockchain sta confondendo le barriere e spingendo il settore del gioco verso un futuro decentralizzato. Permetterà ai giocatori di possedere beni decentralizzati, giocare ovunque e con chiunque nel mondo, godere di migliori livelli di sicurezza e monetizzare il loro tempo e la loro conoscenza nel gioco nel futuro del gioco. L’economia di gioco blockchain ha il potenziale per migliorare le esperienze di gioco dei giocatori, fornendo anche nuovi flussi di entrate per i giocatori e le piattaforme di gioco online.

Fortunatamente, il gioco basato sulla blockchain è il prossimo passo nella salvaguardia dei videogiochi e nella creazione di uno standard industriale a lungo termine. E, con piattaforme come Xchange Monster che trasformano il paesaggio di gioco in un’esperienza unica, il mondo potrebbe vedere una nuova rivoluzione di versione in atto. La combinazione di criptovalute e gioco si rivelerà essere uno sconvolgimento nel panorama del gioco. Il mondo deve essere pronto per questa evoluzione. Giochiamo al futuro.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here