Come Shiba Inu è salito del 20% sulla quotazione di Robinhood, attenzione alla volatilità

La popolare società di brokeraggio Robinhood ha elencato Shiba Inu (SHIB) per i suoi utenti. Dopo mesi di voci su questa quotazione, la piattaforma l’ha resa ufficiale tramite la sua maniglia ufficiale di Twitter. Inoltre, la piattaforma ha annunciato un giveaway di 100.000 dollari in criptovalute per incentivare l’adozione di Shiba Inu (SHIB). Gli utenti hanno la possibilità di vincere una parte del prezzo interagendo con Robinhood via Twitter.

Abbiamo lanciato una nuova criptovaluta

E stiamo dando via $100K di essa. Cita questo tweet con il tuo nome utente Robinhood (@ inclusa!) per riceverne un po’ 🪙 #RobinhoodCrypto

I primi 10K tweet di citazione riceveranno $10 di SHIB. pic.twitter.com/0jsBKYfJvw

– Robinhood (@RobinhoodApp) 12 aprile 2022

L’annuncio ha avuto un impatto positivo sul prezzo di SHIB e sui prezzi di Solana (SOL), Polygon (MATIC) e Compound (COMP). Subito dopo, la criptovaluta ha iniziato una tendenza al rialzo dai suoi minimi annuali. I dati di CoinGecko indicano che SHIB è passata da $0,00002000 a $0,00002680, al momento della scrittura. Questo rappresenta più di un aumento del 20% nelle ultime 24 ore rispetto a un profitto dell’1% nella scorsa settimana.

Shiba Inu SHIBUSDTSHIB in rally sul grafico a 4 ore. Fonte: SHIBUSDT Tradingview

Come previsto, con l’impennata dei prezzi, la criptovaluta ha sperimentato un aumento della volatilità e del suo volume di scambio. Questo potrebbe fornire condizioni pericolose per i partecipanti al mercato. La società di ricerca Santiment registra un pompaggio del 30% per Shiba Inu (SHIB) rendendolo il miglior performer delle criptovalute quotate oggi su Robinhood. Santiment ha notato:

Shiba Inu, Solana, Polygon e Compound erano tutti quotati su #Robinhood oggi. In particolare, $SHIB ha visto il maggior aumento di interesse, con una pompa del +30%. Il volume di trading è alto, e tutti e quattro questi asset dovrebbero avere una volatilità molto alta.

Shiba Inu SHIB SHIBUSDTFonte: Santiment via Twitter

Ulteriori dati forniti da Material Indicators (MI) registrano un aumento della pressione di acquisto da parte degli investitori al dettaglio (in giallo nel grafico qui sotto) e dagli investitori con ordini di offerte di circa 100.000 dollari. Questi ultimi sembrano esercitare una grande influenza sulla price action di SHIB.

Altre classi di investitori (in verde e rosso) con ordini di richiesta più piccoli hanno venduto nell’attuale rally di SHIB. Nel breve termine, i grandi investitori hanno bisogno di spingere il prezzo a circa $0.000028 per vedere potenzialmente un’estensione dello slancio rialzista.

shiba inu shib mi 2Grandi investitori (in viola sotto) che comprano l’attuale rally di SHIB. Fonte: Indicatori materiali.

Shiba Inu (SHIB) vedrà il lancio di altri casi d’uso

A sostegno dei tori, il team dietro Shiba Inu ha annunciato il lancio della prima fase del loro Meta progetto di versamento. Questa fase è stata soprannominata Bid Event e permetterà ai possessori di LEASH e SHIBOSHI di diventare primi investitori. Per partecipare, gli utenti devono collegare i loro portafogli al sito SHIB.io. Inoltre, la comunità vedrà più casi d’uso per SHIB.

Come il team dietro il progetto ha affermato, il token sarà utilizzato nella loro piattaforma nativa Metaverse per gli utenti di eseguire attività, rinominare appezzamenti di terreno e affittare terreni. Questi casi d’uso bruceranno una certa quantità di SHIB che potrebbe contribuire allo slancio rialzista.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here