Come acquistare azioni Merck, Andamento, Quotazione e Come Investire
Azioni reali/Commissione di azioni zero - Il tuo capitale è a rischio. Si applicano altre commissioni. Per ulteriori informazioni, visita etoro.com/trading/fees. |
Quando si parla di Merck, ci si riferisce a una grande industria a livello farmaceutico, impegnata nella produzione e nel commercio di vaccini e diversi prodotti terapeutici. Si tratta di un’azienda che opera principalmente nel mercato americano, ed in particolare in quello statunitense. I suoi guadagni provengono tuttavia anche dall’Europa, Medio Oriente, Giappone e addirittura dall’Africa.
Gli introiti maggiori di questa azienda farmaceutica sono dati dalla vendita di prodotti per la cura e la salute della persona, tra i quali per l’appunto i vaccini. Parliamo di uno dei concorrenti principali di industrie come Pfizer o la GlaxoSmithKline. Analizziamo nel dettaglio cosa sono i titoli Merck e come comprare le azioni del gruppo.
Andamento Storico dell’Azienda e Quotazione in Borsa
Merck è un marchio conosciuto in tutto il mondo. Grazie alla sua fama riesce a mantenere una posizione rilevante sul mercato azionario. Infatti questa grande casa farmaceutica possiede un portafoglio di prodotti particolarmente diversificato oltre che ricco.
Le sue soluzioni riescono ad incidere in maniera efficace e positiva su vari problemi di salute e malattie di ogni genere. Merck ha una posizione di spicco anche nel campo della beneficenza, con interventi gratuiti rivolti alle persone economicamente deboli.
Inoltre grazie ai tanti investimenti compiuti nel campo della ricerca e dello sviluppo riesce ad essere una casa farmaceutica in continua evoluzione. Con almeno 40000 dipendenti in tutto il mondo è diventata un’azienda leader nel mercato farmaceutico e le azioni del gruppo testimoniano questo successo. Nel tempo dunque si è assistito a un andamento piuttosto costante e tendente al rialzo del valore legato alle azioni del gruppo Merck. L’unica problematica che accomuna tutte le industrie che operano in questo campo è collegata alla concorrenza molto alta potente sul mercato dei farmaci.
![]() | Merck |
![]() | MRK |
![]() | US58933Y1055 |
![]() | NYSE |
![]() | 50 € |
![]() | eToro |
Come Comprare Azioni Merck
Acquistare azioni Merck su eToro è molto semplice ed intuitivo se vengono seguiti alla lettera dei piccoli passaggi.
Basterà iscriversi gratuitamente alla piattaforma sul sito ufficiale www.etoro.com, seguendo la procedura di creazione dell’account riportata sullo schermo. Una volta completata l’iscrizione, bisognerà effettuare un primo deposito minimo di 50 euro per iniziare ad operare. Ricordiamo poi che eToro offre gratuitamente ai suoi iscritti anche la possibilità di utilizzare un conto demo per fare pratica prima di cimentarsi nell’investimento di soldi reali.
Azioni reali/Commissione di azioni zero - Il tuo capitale è a rischio. Si applicano altre commissioni. Per ulteriori informazioni, visita etoro.com/trading/fees. |
Per comprare azioni, basterà recarsi nella sezione Mercati, selezionare il titolo azionario Merck e cliccare su Buy. La negoziazione e tutte le operazioni annesse vengono compiute online, con un click si può gestire senza necessità di supporto il proprio portafoglio azionario. Questo viene considerato il metodo più semplice di acquistare azioni.

Vantaggi e Rischi
L’acquisto di azioni Merck viene consigliato particolarmente agli investitori che puntano ad ottenere profitti importanti sottostando ad un rischio medio. Si tratta infatti di un mercato capace di sfiorare valori molto elevati salvo poi riprendere periodicamente una discesa moderata.
Il luogo ideale per effettuare transazioni ed investimenti sicuri nonché il più frequentato è la piattaforma eToro. Sicuramente affidare i propri investimenti a una piattaforma conosciuta e affidabile presenta diversi vantaggi. Anzitutto qui viene offerto uno spread molto basso sul titolo e tutto il sistema sul quale si basa e funziona la piattaforma risulta estremamente intuitivo e rapido. Il deposito minimo richiesto per usufruire del servizio è di soli 50 euro e si possono effettuare delle prove attraverso il conto demo, utilizzando quindi del denaro virtuale fittizio. Così è possibile provare ad utilizzare il sistema prendendo la giusta confidenza senza rischiare di perdere qualcosa.
Merck effettua continuamente nuove acquisizioni ed intreccia partnership con altre industrie che lavorano nel settore farmaceutico e scientifico. Le sue azioni raggiungono valori soddisfacenti e generalmente non scendono mai troppo in basso, in quanto le attività di Merck sono sempre numerose ed efficaci.
Azioni reali/Commissione di azioni zero - Il tuo capitale è a rischio. Si applicano altre commissioni. Per ulteriori informazioni, visita etoro.com/trading/fees. |
Analisi Fondamentale
Merck è molto conosciuta e opera contro competitor di tutto rispetto, tra cui Pfizer. Il problema relativo alla concorrenza rappresenta talvolta un punto debole per Merck, che si trova a dover fronteggiare potenti competitor sul mercato. In ogni caso si tratta di un’industria importante che solo nel 2020 ha fatturato quasi 48 miliardi di dollari ed è stata collocata nella classifica Fortune 500, guadagnandosi il 69esimo posto.
Per poter giungere ad analizzare nel dettaglio l’andamento delle azioni Merck occorre tenere sotto controllo tutte le nuove acquisizioni o le partnership scelte dal gruppo. Bisogna inoltre confrontare sempre i risultati ottenuti dall’azienda con cadenza semestrale e annuale.
Nel caso di Merck ci riferiamo a uno dei colossi in campo farmaceutico, con almeno due miliardi di azioni quotate in piazza NYSE e una capitalizzazione di mercato che raggiunge 180 miliardi di dollari. Attualmente gli azionisti più importanti di Merck sono il Vanguard Group, Blackrock e State Street Corporation. Il titolo Merck secondo l’andamento degli ultimi 5 anni tende ad oscillare passando da un valore di 50 dollari fino ai 90 dollari.
Azioni reali/Commissione di azioni zero - Il tuo capitale è a rischio. Si applicano altre commissioni. Per ulteriori informazioni, visita etoro.com/trading/fees. |
Investire in Azioni Merck: Conviene?
I titoli Merck rappresentano generalmente un buona opportunità di investimento sul mercato, in quanto la posizione della casa farmaceutica permette alle azioni di fruttare. L’unica debolezza è la presenza di un mercato instabile, dove la concorrenza è spietata. Negli anni si è assistita a una crescita dei titoli Merck, ma è emersa una certa difficoltà a mantenere una certa stabilità, data la volatilità della borsa.
Le previsioni per il futuro dell’azienda sembrerebbo buone, ma come sempre è impossibile avere certezze su come andranno le azioni nei prossimi mesi o anni.
Azioni reali/Commissione di azioni zero - Il tuo capitale è a rischio. Si applicano altre commissioni. Per ulteriori informazioni, visita etoro.com/trading/fees. |
FAQ
Le azioni Merck potrebbero essere un buon investimento data la solidità dimostrata dall’azienda negli anni. Da non sottovalutare la concorrenza nel settore farmaceutico. Consulta l’andamento del titolo su eToro.
Una delle migliori piattaforme che permettono di acquistare azioni Merck senza applicare alcuna commissione è eToro. Si tratta inoltre di un metodo sicuro e veloce di effettuare transazioni e monitorare l’andamento del proprio portafoglio.
Il titolo Merck viene quotato alla borsa di Francoforte con il ticket MRK. DE. Registrati gratis su eToro, visualizza l’andamento e acquista azioni Merck.
Indice dei Contenuti