Come Comprare Azioni Moderna: Quotazione, Analisi e Previsioni per il Futuro

Come acquistare azioni Moderna, Andamento, Quotazione e Come Investire

Azioni reali/Commissione di azioni zero - Il tuo capitale è a rischio. Si applicano altre commissioni. Per ulteriori informazioni, visita etoro.com/trading/fees.

È innegabile che l’avvento della pandemia abbia sollevato l’attenzione su alcune realtà del settore farmaceutico direttamente coinvolte nella battaglia contro il virus. Tra queste c’è sicuramente Moderna, la nota azienda statunitense operante nel campo delle biotecnologie.

Similmente ad altri competitor, anche Moderna risulta quotata in borsa e, considerando l’inevitabile incremento sia mediatico sia di fatturato raggiunto nell’ultimo periodo, potrebbe rappresentare un asset interessante su cui investire. Andremo ora ad analizzare nel dettaglio le metodologie migliori per comprare azioni Moderna, fornendo anche un’analisi esaustiva del titolo.

Andamento Storico dell’Azienda e Quotazione in Borsa

Storicamente parlando, è interessante notare come un’azienda così rilevante a livello globale sia abbastanza recente, essendo infatti stata fondata solo nel 2010, e con il preciso scopo di commercializzare le ricerche sulle cellule staminali compiute dal noto biologo Derrick Rossi. Nonostante fosse comunque una realtà societaria affidabile e tenuta in grande considerazione nel settore, nei 2 anni successivi alla sua nascita la sua fama presso il grande pubblico era pressoché inesistente.

Le cose cambiarono drasticamente nel 2013 quando Moderna strinse un accordo commerciale con un altro big del settore come AstraZeneca. Lo scopo dell’accordo era lo sviluppo e conseguente commercializzazione di terapie basate sull’mRNA per il trattamento di patologie cardiovascolari, renali, metaboliche e oncologiche. Nello stesso anno, grazie a investitori privati, Moderna riceve un finanziamento di 40 milioni di dollari. Questa unione commerciale sancì il successo di Moderna, che difatti tra il 2013 e il 2015 ricevette dei finanziamenti per un totale complessivo di 950 milioni di dollari da destinare al trattamento di patologie rare e armi biologiche.

Nel 2015 Moderna stringe un accordo di licenza con l’azienda tedesca Merck, allo scopo di sviluppare vaccini per debellare le malattie virali, mentre l’anno successivo, nel 2016, stipula un ulteriore accordo con la fondazione Bill & Melinda Gates per cercare di promuovere progetti scientifici basati sull’MRNA.

Nel 2018 Moderna cambia la propria denominazione in Moderna Inc con l’aggiunta del simbolo ticker MRNA, dettaglio che certifica la volontà societaria di impegnarsi nel settore dei vaccini. Ed è nel Dicembre dello stesso anno che avviene lo sbarco in borsa, uno sbarco a suo modo d’incredibile portata dal momento che diviene l’IPO più rilevante della storia nel settore delle biotecnologie, con una valutazione complessiva di mercato di ben 7.5 miliardi di dollari. Valutazione che è arrivata sino ai 60 miliardi di dollari nel corso del 2020.

In generale si può appurare come il percorso compiuto da Moderna in borsa sia di costante crescita, già a partire dal 2018 quando le sue azioni valevano poco meno di 20 dollari per poi crescere esponenzialmente nel corso del 2020 dove hanno raggiunto il valore di 70 dollari per azione.

 AziendaModerna
 TickerMRNA
 Codice ISINUS60770K1079
 IndiceNASDAQ
 Investimento Minimo50 €
 Dove si AcquistaModerna

Come Comprare Azioni Moderna

Se si vogliono acquistare azioni Moderna è fondamentale farlo attraverso una piattaforma in grado di garantire degli standard di assoluta eccellenza sia in termini di sicurezza sia di affidabilità generale. Tra le tante opzioni disponibili sul mercato, lo sguardo non può non rivolgersi a eToro, la piattaforma che con oltre 10 milioni di clienti proveniente da oltre 240 Paesi è nei fatti la più utilizzata a livello globale.

L’iter procedurale necessario per acquistare azioni Moderna su eToro è estremamente intuitivo e consta di pochi semplicissimi step. Il primo passo, ovviamente, sarà quello di registrarsi sulla piattaforma andando sul sito ufficiale eToro, cliccando sul pulsante Iscriviti subito posto in alto sulla destra e inserendo tutti i dati richiesti ai fini della sottoscrizione.

L’invio di una mail automatica proveniente dalla società certificherà l’avvenuta apertura dell’account, tuttavia questo non sarà ancora operativo perché è necessario consentire a eToro di verificare la veridicità dei dati inseriti dall’utente. Per sbrigare la procedura sarà sufficiente inoltrare una copia di un proprio documento di riconoscimento e una prova di residenza, come ad esempio un’utenza non più vecchia di 3 mesi.

Azioni reali/Commissione di azioni zero - Il tuo capitale è a rischio. Si applicano altre commissioni. Per ulteriori informazioni, visita etoro.com/trading/fees.

Terminate tutte le verifiche si potrà cominciare a negoziare liberamente. Fondamentale ricordare come sarà impossibile acquistare qualsivoglia azione se prima non si sarà effettuato un primo deposito, cosa che può essere fatta semplicemente recandosi sul profilo personale, individuando la relativa voce Deposito e completando i passaggi richiesti. Una volta che si sarà diventati un utente effettivo e operativo si potrà pensare ad comprare azioni Moderna.

eToro presenta una grafica estremamente intuitiva e tramite il motore di ricerca posto in alto sarà possibile digitare la società di cui interessano le azioni, in alternativa è possibile cliccare sulla voce Mercati posta in homepage, proseguire cliccando su Azioni, poi su Beni di consumo fino a trovare il simbolo ticker MRNA che contraddistingue Moderna. Cliccando sulla voce sarà possibile visionare l’andamento di mercato e tutti i dettagli necessari per poter effettuare un acquisto in totale sicurezza, con tanto di grafici e statistiche. Quando si vorrà finalizzare la compravendita, basterà cliccare sul pulsante B, ovvero Buy, inserire l’importo desiderato e concludere il tutto.

Comprare azioni Moderna
Come Comprare Azioni Moderna: Quotazione, Analisi e Previsioni per il Futuro

Vantaggi e Rischi dell’Investimento

Se si prendono in considerazione solo i freddi numeri, appurare che nell’ultimo anno Moderna abbia fatto registrato un incremento di ricavi di ben 157 milioni di dollari fa sicuramente ben sperare chiunque abbia intenzione di investire sulle azioni di questa società. Come sempre, però, l’investitore migliore è quello consapevole ed è per questo che occorre valutare anche la presenza di eventuali rischi.

Partendo dai vantaggi, non si può certamente negare che Moderna sia un’azienda in crescita costante e con delle prospettive che definire rosee sarebbe riduttivo. L’azienda attualmente gode di conti più che sani e il suo impegno nella ricerca e nello sviluppo di vaccini fa sì che possa configurarsi come una di quelle realtà farmaceutiche destinate a far parte inevitabilmente del futuro di ciascuno.

Come quasi sempre accade per le società farmaceutiche, però, è innegabile che il valore delle loro azioni sia strettamente correlato con la contingenza che si trovano a vivere. La fine della pandemia, per dirne una, può rappresentare un fattore destabilizzante per una società impegnata in prima persona in questo settore e ciò potrebbe provocare un crollo del valore azionario complessivo. Inoltre non è da sottovalutare il fatto che Moderna Inc non eroga dividendi.

Azioni reali/Commissione di azioni zero - Il tuo capitale è a rischio. Si applicano altre commissioni. Per ulteriori informazioni, visita etoro.com/trading/fees.

Analisi Fondamentale

Nel terzo trimestre dell’anno Moderna ha fatto registrare un autentico boom sia di utili sia di fatturato, soprattutto grazie all’emergenza Covid, ma i risultati raggiunti sono stati inferiori a quelli preventivati dai vari analisti. I guadagni hanno toccato la cifra di 7.70 dollari per azione, mentre l’utile netto ha raggiunto i 3.3 miliardi di dollari, a fronte di una perdita di 233 milioni. In generale il fatturato ha visto un incremento di 157 milioni rispetto all’anno precedente e si è attestato a 4.97 miliardi di dollari.

Le stime degli analisti prevedevano al contrario dei ricavi per 6.2 miliardi, ma Moderna ha riferito come per l’anno in corso le previsioni di vendite di prodotti possano attestarsi tra i 15 e i 18 miliardi di dollari.

Al fine di investire nel migliore dei modi in una società, specialmente in una operante nel settore farmaceutico, è essenziale valutare attentamente i competitor presenti sul mercato. Per quel che riguarda Moderna i competitor principali sono senz’altro AstraZeneca, Bayer, BioNTech, CureVac e altre realtà analoghe. Tuttavia è opportuno dire che la posizione di Moderna sia più che solida, a tal punto che diversi analisti si sono spinti più in là parlando addirittura di posizione predominante sul mercato.

Azioni reali/Commissione di azioni zero - Il tuo capitale è a rischio. Si applicano altre commissioni. Per ulteriori informazioni, visita etoro.com/trading/fees.

Conviene Investire in Moderna? Previsioni per il Futuro

Per quel che riguarda le previsioni future, Moderna ha chiarito come molte dosi di vaccino la cui consegna era prevista per il 2021 saranno in realtà commercializzate nel 2022, dettaglio che fa stimare all’azienda delle previsioni di vendita comprese tra i 17 e i 22 miliardi di dollari.

Sicuramente l’avvento della pandemia ha contribuito enormemente al successo della società e ciò è verificabile semplicemente consultando giro d’affari e ricavati ottenuti. Proprio per questo le previsioni per il futuro sono ampiamente ottimistiche con tutto ciò che ne consegue in termini di investimenti.

Azioni reali/Commissione di azioni zero - Il tuo capitale è a rischio. Si applicano altre commissioni. Per ulteriori informazioni, visita etoro.com/trading/fees.

FAQ – Domande Frequenti

Come comprare azioni Moderna?

Per comprare azioni Moderna è fondamentale rivolgersi a piattaforme dall’alta professionalità come eToro, che possano facilitare l’operatività dell’utente e consentirgli di investire in piena sicurezza.

Conviene investire azioni in Moderna?

Se si tiene conto della situazione attuale e delle previsioni future, scegliere di investire in azioni Moderna potrebbe essere essere una soluzione interessante e dalle buone prospettive future. Consulta la quotazione e l’andamento delle azioni in tempo reale su eToro.

Quotazione titolo Moderna in tempo reale: dove vederlo?

Le aziende del settore farmaceutico risentono forse più di altre di alcune variabili legate alla quotidianità del loro mercato di riferimento. Per questo prima di investire in Moderna è opportuno consultare l’andamento di mercato e la quotazione del titolo in tempo reale. Per farlo basta servirsi delle funzionalità di specifiche piattaforme online come eToro.

Quali sono le previsioni per il futuro per le azioni Moderna?

Sicuramente si può dire che Moderna sia ormai un punto di riferimento nel settore farmaceutico ed è quindi logico presupporre una certa affidabilità anche futura. Tuttavia non bisogna mai dimenticare che il monitoraggio costante dell’andamento della quotazione sul mercato è assolutamente fondamentale. Nel mercato azionario non è affatto inconsueto che particolari congiunture politiche o socioeconomiche possano far crollare rapidamente una realtà che prima appariva florida. Accedi gratuitamente a eToro e visualizza i grafici Moderna.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 3 Media: 2.3]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here