Comprare Criptovalute con PayPal: Come Fare, Costi, Commissioni e Vantaggi

Attualmente le criptovalute stanno riscuotendo sempre più successo, con portafogli Blockchain sempre in aumento e si stanno scoprendo i vantaggi della finanza decentralizzata, DeFi. Nuovi utenti ogni giorno investono studiando le migliori strategie per ottenere profitti. Questo notevole incremento è anche dato dalla facilità con cui nel 2021 si comprano criptovalute, basta poco tempo e i metodi di pagamento sono comuni e già conosciuti da tutti, come per esempio PayPal. Scopriamo quindi come comprare criptovalute con PayPal.

Perchè Acquistare Tramite PayPal

Tra i metodi di pagamento autorizzati all’acquisto di criptovalute troviamo PayPal. L’uso di Paypal risulta facile e veloce, è presente anche un’app, per cui si può accedere al proprio saldo in qualsiasi momento ovunque ci si trovi senza avere carte di credito. PayPal attualmente conta 346 milioni di clienti, 26 milioni di merchant e 24 valute accettate, a cui si aggiungono anche Bitcoin Cash, Ether e Litecoin. É sicuramente il conto digitale più diffuso in tutto il mondo e l’apertura del conto è totalmente gratuita.

PayPal è stato introdotto anche per facilitare chi è alle prime armi, magari timoroso nell’effettuare acquisti e transazioni. L’utilizzo di un’app familiare e riconosciuta permette infatti di operare in sicurezza. Inoltre, Paypal adopera dei protocolli di sicurezza avanzati (HTTPS e TLS): in questo modo tutti i dati personali utilizzati per le varie transazioni vengono crittografati offrendo protezione da frodi e truffe. Nel caso in cui la transazione non vada a buon fine Paypal offre la possibilità di rimborso.

PayPal
Comprare Criptovalute con PayPal

Dove Comprare Criptovalute con PayPal

Nel 2020, PayPal introduce la possibilità di comprare e vendere criptovalute in America, un anno dopo si aggiunge anche il Regno Unito, quindi solo gli utenti di questo paese possono acquistare direttamente dal sito ufficiale Paypal. Basta accedere al proprio account abilitato PayPal Cash e si può acquistare, vendere o pagare in criptovalute senza l’utilizzo di nessun exchange, l’importo minimo è di 1$. Nel sito stesso è possibile monitorare gli andamenti dei mercati.

In Italia purtroppo non è ancora possibile acquistare criptovalute direttamente su PayPal. È invece possibile utilizzare PayPal come metodo di pagamento (in alternativa ai classici bonifici bancari o carta di credito) per acquistare criptovalute su piattafomre quali eToro e XTB, ormai estremamente popolari per i numerosi servizi offerti per l’acquisto e la gestione delle crypto e la loro affidabilità. Su queste piattaforme puoi depositare Euro tramite PayPal e poi acquistare le criptovalute che desideri.

eToro

eToro nasce nel 2006 con sede legale a Cipro, è un broker online di successo con molti anni di esperienza e milioni di utenti attivi ogni giorno, che permette di acquistare, tra i vari asset, anche criptovalute. Offre servizi multi-assets ed è quotato in borsa presso il NASDAQ. Troviamo anche l’app eToro, disponibile per dispositivi Android/iOS per tenere d’occhio i prezzi ovunque ci troviamo e ricevere informazioni in tempo reale. 

eToro
Scopri tutte le funzionalità eToro sul sito ufficiale
L'investimento in criptovalute non e' regolamentato in alcuni paesi dell'UE e nel Regno Unito. Nessuna tutela del consumatore. Il tuo capitale e' a rischio.

L’acquisto di criptovalute con PayPal su eToro è facile, basta seguire i seguenti passaggi:

  • registrati gratuitamente su eToro inserendo i tuoi dati
  • deposita il denaro sull’account tramite PayPal (primo deposito, minimo $ 50)
  • cerca la criptovaluta di interesse nella barra di ricerca
  • scegli l’importo e acquista
L'investimento in criptovalute non e' regolamentato in alcuni paesi dell'UE e nel Regno Unito. Nessuna tutela del consumatore. Il tuo capitale e' a rischio.

Per chi vuole fare pratica, è possibile aprire un conto demo da $100.000. eToro è una piattaforma del tutto sicura e regolamentata con licenza Cysec e iscritta al registro Consob. Tra le varie funzioni, troviamo ProCharts. É una funzione semplice e intuituiva che permette di visualizzare numerosi grafici su una schermata e salvare i layout. In questo modo si potranno sovrapporre e confrontare le varie analisi tecniche.

Aprire un account eToro è gratis e non viene addebitata nessuna commissione di gestione o di ticket, investire in azioni non comporta commissioni e non ci sono commissioni di liquidazione. eToro non applica commissioni aggiuntive per chi utilizza Paypal, per il prelievo con Paypal c’è la commissione fissa di $5.

Scopri tutte le funzionalità eToro sul sito ufficiale: www.etoro.com

XTB

XTB è un broker online ormai affermato nel panorama internazionale, in continua evoluzione e con numerose funzioni. Nasce nel 2004, con sede in Polonia. La piattaforma ha licenza Cysec e FCA, quindi è sicuro e regolamentato. Mette a disposizione un conto demo da $100.000 per fare pratica con la piattaforma, o se non si ha ancora molta confidenza con l’utilizzo del broker e si vogliono testare strategie e studiare i mercati. 

XTB
Scopri le funzionalità XTB sul sito ufficiale
L'investimento in criptovalute non e' regolamentato in alcuni paesi dell'UE e nel Regno Unito. Nessuna tutela del consumatore. Il tuo capitale e' a rischio.

Non è richiesto un importo minimo e si può iniziare con il deposito di qualsiasi cifra, così anche chi non ha grandi capitali può iniziare. Inoltre, ha una politica che protegge dal saldo negativo ed in questo modo l’investitore non dovrà alla piattaforma più di quanto ha depositato.

Comprare criptovalute con Paypal su XTB è semplice e veloce:

  • registrati gratis su XTB inserendo i tuoi dati
  • accedi al tuo conto, clicca su “deposita e preleva” e deposita il denaro sul conto con Paypal (senza importo minimo)
  • inserisci l’importo da depositare
  • seleziona la criptovaluta su cui vuoi investire e acquista
L'investimento in criptovalute non e' regolamentato in alcuni paesi dell'UE e nel Regno Unito. Nessuna tutela del consumatore. Il tuo capitale e' a rischio.

Anche XTB ha un’app, scaricabile da PlayStore e AppStore, per agevolare la gestione delle funzioni comodamente da qualsiasi luogo. Non sono previste commissioni di deposito, ma per Paypal c’è una commissione del 2% dell’importo depositato. Se l’importo è superiore a 100€ il prelievo è gratuito.

Scopri le funzionalità XTB sul sito ufficiale: www.xtb.com

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here