Conto Corrente Arancio: Caratteristiche, Promozioni, Conviene?

Conto Corrente Arancio è un prodotto di risparmio offerto dalla banca ING Direct, gruppo bancario di origine olandese. ING Direct opera principalmente su canali digitali ma offre ai suoi clienti una consulenza telefonica e dei punti fisici che offrono consulenza in materia di investimenti. I prodotti offerti da ING Direct sono vari: pagamento, prodotti per risparmio, mutui, investimenti, assicurazione e prestiti personali.Tra i prodotti di ING Direct c’è il Conto Corrente Arancio, un prodotto con molti vantaggi.

Conto Corrente Arancio: Operazioni e Funzionalità

Il cliente titolare di Conto Corrente Arancio può operare versamenti, pagamenti o prelievi, utilizzare carte di credito o di debito, predisporre assegni, bonifici, addebiti diretti e fido. Con Conto Corrente Arancio puoi versare denaro sul tuo Conto attraverso bonifico da altra banca, giroconto, versamento di contanti attraverso sportelli di altre banche, versamento con assegno tramite spedizione con posta assicurata a ING BANK.

I contanti possono essere prelevati da qualunque sportello attraverso carta di credito, di debito o prepagata associata al tuo Conto. I bonifici possono essere disposti online 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Anche i pagamenti di bollettini postali, ricariche telefoniche, MAV, RAV e F24 vengono fatti online tramite App o da sito ING.

Inoltre sul tuo Conto Corrente Arancio potrai richiedere l’accredito dello stipendio o della pensione e richiedere l’addebbito diretto delle bollette.

Banca ING
Scopri tutti i vantaggi di Banca ING Direct

Come Aprire il Conto Corrente

Aprire un Conto Corrente Arancio è un procedimento semplice e veloce ed è possibile effettuarlo da qualunque dispositivo, semplicemente accedendo al sito ufficiale ING. Bisogna tenere a portata di mano un documento di identità valido ed emesso in Italia, codice fiscale o tessera sanitaria, indirizzo email e cellulare. Saranno richiesti infatti, i dati anagrafici, i vari contatti e alcune informazioni per conoscerti meglio.

Durante la richiesta dovrai scegliere se attivare Modulo Zero Vincoli e le carte di pagamento che preferisci. La firma del contratto avverrà in modo digitale, senza dover stampare o inviare moduli. Sarà richiesto di caricare online il documento d’identità e il codice fiscale e scegliere la modalità di identificazione preferita (via webcam grazie ad un operatore dedicato oppure con un bonifico da un altro conto a te intestato). In seguito sarà esaminata la richiesta e verificata la documentazione inviata. 

Una volta accettata, sarà inviata un’email o sms per spiegare il resto della procedura. Dopo aver fatto il primo versamento, il conto corrente sarà attivo e si potrà iniziare subito ad usarlo. Le carte richieste saranno inviate direttamente a casa.

Attiva Conto Corrente Arancio
Attiva subito Conto Corrente Arancio

Costi e Canone

Per quanto riguarda i costi, il Conto Corrente Arancio prevede:

  • canone gratuito
  • 0 euro per le operazioni effettuate online, mentre 2,50 euro se effettuate tramite Servizio Clienti
  • 0,95 euro per i prelievi di contante tramite carta di debito in Italia e in Europa

Durante la registrazione ti sarà richiesto se attivare Modulo Zero Vincoli. Il Modulo Zero Vincoli prevede un canone di 2 euro al mese, azzerabile accreditando lo stipendio, la pensione o accreditando almeno 1000 euro al mese sul conto. Con Modulo Zero Vincoli non avrai commissioni per prelievi di contanti in Italia e in Europa, per bonifici SEPA fino a 50.000 euro online e al telefono, 1 modulo di assegni all’anno.

I costi del Modulo Zero Vincoli:

  • 2 euro di canone mensile, azzerabile accreditando lo stipendio, la pensione o accreditando almeno 1000 euro al mese sul conto
  • 0 euro per bonifici SEPA fino a 50.000€, MAV, RAV, F24 e ricariche telefoniche effettuati tramite Servizio Clienti
  • 0 euro per prelievi di contante con carta di debito in Italia e in Europa
  • un modulo di assegni gratuito all’anno

Potrai richiedere la documentazione precontrattuale e tutte le indicazioni della promozione nei punti fisici ING e sul sito www.ing.it. Per le condizioni della Carta di Credito Mastercard Gold consulta le informazioni europee di base sul credito ai consumatori (SECCI), disponibile sempre nei punti fisici ING e su www.ing.it. Ricordiamo che il rilascio della carta di credito è soggetto alla valutazione di merito creditizio da parte di ING.

App Mobile e Pagamenti Contactless

L’App legata a Conto Corrente Arancio è compatibile sia con i sistemi Android che iOs

Apple Pay è il modo facile e sicuro per pagare con la tua carta di credito o debito; basterà aggiungere la tua Carta di Credito Mastercard o/e la tua Carta di Debito Mastercard all’Apple Wallet e pagare con contactless. Apple Pay è un servizio gratuito e non prevede costi aggiuntivi. 

Stesso servizio è per i possessori di smartphone con sistema Android. Dovrai registrare la tua Carta di Credito Mastercard e/o la tua Carta di Debito Mastercard nell’app di Google Pay per ottenere pagamenti veloci e sicuri. Anche il servizio di pagamento tramite Google Pay non prevede costi di pagamento aggiuntivi.

Conto Corrente Arancio: Conviene? Opinioni e Recensioni

Conto Arancio è innovativo e all’avanguardia. È 100% digitale, potrai aprire il tuo conto velocemente e gestire interamente i vari servizi offerti da App installate sul tuo dispositivo. È inoltre un conto sicuro: potrai accedere e confermare le tue operazioni con l’impronta digitale e potrai personalizzare il pin delle tue carte e visualizzalo in qualsiasi momento.

È un conto corrente conveniente: sia il canone che la carta di credito sono gratis per 1 anno.

Sito Ufficiale: www.ing.it

Disclaimer

Per aprire e attivare Conto Arancio devi essere cliente ING. Consulta la documentazione informativa precontrattuale e contrattuale sul sito ing.it, sezione Trasparenza e nei punti fisici. Iniziativa valida dal 05/01/2023 al 31/03/2023. Il tasso di interesse nominale pari al 3% annuo lordo sarà applicato sulle somme depositate fino a 100.000 Euro per un periodo di tre mesi (90 giorni di calendario) dalla attivazione di Conto Arancio, alle condizioni e nei termini indicati nei documenti di trasparenza. Nel caso il cliente diventi titolare o contitolare di più contratti Conto Arancio tra il 5 gennaio e il 31 marzo 2023, il tasso nominale del 3% annuo lordo maturerà esclusivamente sulle somme depositate sul primo (in ordine temporale) Conto Arancio attivato entro il 31/03/2023. Oltre il 100.000 Euro e su ogni Conto Arancio successivo al primo fino al 31 marzo sarà applicato un tasso di interesse nominale annuo lordo pari allo 0,001%, poi 0,5% su tutte le somme depositate su tutti i Conto Arancio. Per le condizioni e i servizi di Conto Corrente Arancio consulta i Fogli Informativi del Conto Corrente Arancio e dei servizi accessori e il Documento informativo sulle spese disponibili sul sito ing.it e nei nostri punti fisici. Per le condizioni della Carta di Credito Mastercard Gold e di Pagoflex consulta le Informazioni europee di base sul credito ai consumatori (SECCI) disponibili nei nostri punti fisici e sul sito ing.it. Servizio Pagoflex disponibile per acquisti di almeno €200. L’apertura del conto e il rilascio della Carta di Credito sono soggetti alla valutazione della banca. Termini e condizioni del servizio Apple Pay disponibili su ing.it. Per un elenco completo dei dispositivi compatibili con Apple Pay vai su https://support.apple.com/it-it/HT208531. Google Pay è un marchio di Google LLC.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here