Conto Corrente di Mediolanum: Tipologie e Costi Previsti

Banca Mediolanum dispone di diversi tipi di conto corrente, per rispondere alle più diverse esigenze dei suoi clienti. Oltre al conto di base, infatti, puoi trovare conto Selfy, conto Mediolanum e conto Freedom Più Professional. I conti Mediolanum offrono servizi diversi e hanno ciascuno un diverso costo, con offerte complete, da scegliere in base alle operazioni che effettui abitualmente.

Il conto di base di Mediolanum

Il conto di base è un conto istituito per legge, per i clienti che effettuano poche operazioni o rientrano nelle fasce di reddito più basse. Chi lo richiede, a fronte del pagamento di un canone fisso, otterrà un predeterminato numero di operazioni disponibili. In un anno, si possono effettuare 36 bonifici SEPA (compresi gli accrediti di stipendio e pensione), 12 prelievi di contante presso ATM diversi da quelli della banca, 12 ordini permanenti di bonifico con accredito sul conto, 12 versamenti di contanti o assegni. Il numero scende a 6 per i prelievi di contanti allo sportello, i pagamenti di bonifici SEPA con addebito in conto e le possibilità di richiedere l’elenco dei movimenti. I prelievi agli ATM Mediolanum sono illimitati, così come i pagamenti con la carta di debito. Infine, è possibile effettuare un rinnovo o una sostituzione della carta ogni 12 mesi.

conto corrente di mediolanum
Conto corrente di Mediolanum

Il conto Selfy

Se scegli il conto Selfy, avrai a disposizione un conto online, per svolgere da casa tutte le operazioni dal sito o tramite App, ma avrai a disposizione anche gli sportelli Mediolanum.

Tra le operazioni a tua disposizione, hai la possibilità di ricevere e inviare bonifici, pagare i bollettini e l’F24, potrai effettuare spostamenti di denaro in tempo reale grazie ai servizi Plick e Bancomat Pay. Collegando al conto i servizi di pagamento digitale di Google Pay, Apple Pay, Samsung Pay e Garmin Pay, potrai effettuare i tuoi pagamenti in modalità contactless, direttamente dal tuo smartphone. Con il conto Selfy è prevista una carta di debito gratuita e potrai naturalmente pagare sui siti di e-commerce. Con FastPay, infine, potrai pagare velocemente il pedaggio autostradale.

Se lo desideri, puoi richiedere a pagamento una carta di credito aggiuntiva, attiva sui circuiti MasterCard e Visa. Grazie a questa carta, avrai accesso a servizi di lusso. Inoltre, potrai richiedere le carte prepagate personalizzate.

Il conto Mediolanum

Il conto Mediolanum si avvale dell’app, che rende molto facile la gestione dei tuoi fondi velocizzando le operazioni, come la condivisione del codice IBAN o il pagamento di bollettini e F24, mettendoti a disposizione anche la firma digitale. La sicurezza di questo conto è garantita da sistemi biometrici per il riconoscimento e da un sistema di notifiche, che ti avvisano di ogni movimento sulla carta. Inoltre, potrai nascondere il saldo. Sul conto puoi accreditare stipendio e pensione. Con Conto Mediolanum hai diritto a richiedere la carta prepagata ricaricabile, la carta di credito e la carta di debito.

Il conto Freedom Più Professional

Conto Freedom è dedicato ai liberi professionisti e ti offre soluzioni per semplificare la contabilità della tua attività professionale. Puoi scegliere tra le molte carte Mediolanum e attivare il servizio Telepass, ideale se viaggi molto per motivi di lavoro. Con questo conto, potrai richiedere anche un terminale di pagamento POS, per offrire ai tuoi clienti un servizio aggiuntivo. Naturalmente hai a disposizione tutte le funzioni del conto corrente, come prelievi e bonifici SEPA, oltre ad altri vantaggi, come la possibilità di usufruire degli sportelli convenzionati.

Costi dei conti Mediolanum

Il conto di base è gratuito per tutto il primo anno a partire dall’attivazione. In seguito, il canone trimestrale sarà pari a 22,50 euro, ma non dovrai pagarlo se il tuo reddito annuo è inferiore a 11.600 euro o la tua pensione non supera i 18.000 euro l’anno.

Se vuoi attivare il conto Selfy e hai meno di 30 anni, il canone è pari a 0. Se hai più di 30 anni, il canone è azzerato per il primo anno e poi sarà di 3,75 euro al mese. A questo prezzo, avrai a tua disposizione tutte le operazioni abilitate per il conto; se desideri richiedere la carta di credito, potrai farlo al costo di 12,00 euro per il rilascio e 12,00 euro di canone annuo, a partire dal secondo anno.

Conto Mediolanum è disponibile nelle stesse modalità di conto Selfy, ma a partire dal secondo anno, il canone mensile sarà pari a 7,50 euro, con carta di credito emessa gratuitamente con canone annuo di 40,00 euro. In più, potrai richiedere i moduli per gli assegni non trasferibili (in pacchetti da 10) al costo di 5,00 euro a modulo.

Per i conti con giacenza superiore ai 5.000 euro, è obbligatorio il pagamento dell’imposta di bollo, pari a 34,20 euro. Le promozioni in oggetto per i conti Selfy e Mediolanum sono valide per chi ha un patrimonio complessivo che supera i 15.000 euro, per chi è titolare di un mutuo o prestito erogato da Banca Mediolanum o per i titolari di un prodotto assicurativo della Banca.

Il conto Freedom Più Personal è gratuito per i liberi professionisti che hanno sul conto una giacenza media superiore ai 15.000 euro, altrimenti il canone annuo sarà pari a 90,00 euro.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here