Al giorno d’oggi sempre più utenti, grazie ad una rinnovata coscienza finanziaria, hanno bisogno di impiegare le proprie disponibilità economiche, evitando di detenere liquidità in conto corrente. Molte persone decidono di rivolgersi ai mercati finanziari per ottimizzare l’allocazione del denaro risparmiato: azioni, obbligazioni e numerosi altri strumenti possono soddisfare le esigenze dei risparmiatori, i quali per fare attività di compravendita necessitano di un conto di trading. Il Conto Fineco Trading può essere la soluzione ideale per chi si avventura nei mercati finanziari.
Trading e Funzionalità del Conto Fineco
Fineco mette a disposizione della clientela una vasta gamma di strumenti per poter agire sui mercati. Gli utenti possono utilizzare cellulari, tablet e computer per poter trattare un’ampia gamma di strumenti finanziari (oltre 20000) in 26 borse in tutto il mondo, tra i quali:
- azioni
- ETF
- obbligazioni
- CFD
- opzioni
- certificati
Pur non potendo acquistare in maniera diretta criptovalute, è ora possibile investirvi attraverso altri strumenti (ETP, CFD), replicandone le performance.
La possibilità di operare a leva è un punto a favore dell’utente, che può moltiplicare le prestazioni di alcuni strumenti con un effetto leva che può moltiplicare l’investimento (long o short) fino a 50 volte e fino a 100 volte per quel che riguarda i futures. Ci si può avvalere di svariati ordini di borsa, barriere, stop loss ed altri ancora, impostando così differenti strategie di trading.
Fineco si occupa anche della parte fiscale, facilitando l’aspetto burocratico degli investimenti.
Costi e Commissioni
Un punto di forza del Conto Fineco Trading riguarda sicuramente la trasparenza e la mancanza di sgradite sorprese per quel che riguarda le tariffe. Non ci sono spese di custodia e neppure per il trasferimento titoli, non è necessario effettuare un deposito minimo, e si può rimanere inattivi per alcuni periodi senza che questo comporti spese extra. Le commissioni sono azzerate per i CFD su svariate tipologie di sottostanti, per questi strumenti si applicano solamente spread in maniera molto trasparente.
Le commissioni partono da 2,95 euro per gli ETP sulle criptovalute. Per gli ETF italiani le commissioni decrescono all’aumentare dell’operatività: con dieci ordini mensili le commissioni restano ridotte e possono scendere fino a 2,95 euro, nel mese di apertura del conto e quello immediatamente successivo il costo ammonta a 9,95 euro per ordine. Sul sito web Fineco si possono trovare in dettaglio tutti gli strumenti con i rispettivi costi di commissione.
Con la promozione valida fino al 31 dicembre 2022 si possono effettuare cinquanta operazioni in diversi mercati e strumenti senza spese di commissione nei primi tre mesi dall’apertura del conto. È possibile anche utilizzare per un anno gratuitamente la piattaforma PowerDesk, al termine del periodo di dodici mesi il costo ammonta a 19,95 euro mensili che possono essere azzerati a determinate condizioni.
Come Aprire il Conto Trading
Cominciare a muoversi nel mondo degli investimenti con Fineco è estremamente semplice. La procedura di apertura conto è totalmente online, non c’è pertanto alcun bisogno di recarsi presso una sede fisica della banca, è sufficiente visitare il sito ufficiale Fineco e seguire la procedura guidata.
Nel sito è ben illustrata la procedura. Se il futuro cliente è un cliente privato avrà bisogno di essere residente in Italia e aver raggiunto la maggiore età, un documento d’identità valido e tessera sanitaria, smartphone e una firma effettuata su un foglio. Il conto può anche essere cointestato, fino ad un massimo di tre intestatari. Per la clientela Small Business servono alcuni dati aggiuntivi riguardanti l’azienda, come ad esempio la partita IVA. L’utente che voglia ulteriori delucidazioni da parte della banca può chiedere di essere contattato da un consulente finanziario che fornirà ulteriori chiarimenti.
App Mobile e Compatibilità
L’applicazione per dispositivi mobili Fineco è disponibile su App Store, Google Play e AppGallery. Il buon funzionamento è garantito. L’app consente il monitoraggio continuo e in ogni luogo della situazione degli investimenti, offrendo la possibilità di operare ogni qual volta se ne abbia la necessità.
Opinioni e Recensioni: Perchè Scegliere Fineco
Fineco rappresenta una grande realtà nel panorama bancario italiano, dalla fine del secolo scorso è associata ai concetti di innovazione, affidabilità, trasparenza. Come precedentemente detto, questa azienda si caratterizza per il differente approccio con la clientela. Fineco significa banca online, questo aspetto semplifica la vita agli utenti che possono dimenticarsi lo stress di lunghe file allo sportello o di vari altri inconvenienti per le operazioni che possiamo definire di ordinaria amministrazione.
È comunque possibile incontrare i consulenti Fineco per delucidazioni, così il rapporto umano viene sfruttato al massimo del suo potenziale. Gli incontri formativi con personale Fineco per qualsiasi esigenza sono gratuiti, gli esperti sono a disposizione della clienti per coadiuvarli nelle attività di investimento.
L’offerta valida fino al termine di quest’anno rappresenta un ulteriore incentivo per entrare in questa grande comunità bancaria.
Sito ufficiale: finecobank.it
Indice dei Contenuti