Cosmos (ATOM) sale del 12% dopo la ripresa di Bitcoin ed Ethereum

Il mercato delle criptovalute sta mostrando segni di ripresa e sembra che anche Cosmos sia stato trascinato nella stessa direzione con un aumento del 12% nelle ultime 24 ore. Cosmos (ATOM), la 27esima criptovaluta più grande, ha un market cap totale di 3,2 miliardi di dollari. ATOM, il token che alimenta la rete blockchain Cosmos, sta guadagnando molta trazione con un aumento di oltre il 12,7% durante la notte. Attualmente, ATOM viene scambiato al prezzo di 11,45 dollari.

ATOM resta in territorio orso

Anche se i grafici sono stati rialzisti, ATOM è ancora in una posizione ribassista con scambi che sono crollati del 74% rispetto al suo record storico di 44,70 dollari nel settembre 2021. Il volume di scambi di ATOM ha subito un’impennata evidente in più borse. Il volume totale degli scambi è di circa 327 milioni di dollari nelle ultime 24 ore, con un aumento dell’11% rispetto al giorno precedente.

Cos’è Cosmos?

Cosmos si riferisce a una rete decentralizzata di blockchain che funziona utilizzando la potenza degli algoritmi di tolleranza ai guasti bizantini (BFT). Inoltre, Cosmos consente agli sviluppatori di creare e innovare le proprie blockchain e permette alle blockchain che girano su Cosmos di interagire liberamente tra loro. Alcune delle principali blockchain che girano su Cosmos sono Terra, Kadena e Thorchain.

Incentivi agli sviluppatori dopo la scomparsa di Terra

Injective, una blockchain decentralizzata che si concentra sullo sviluppo di applicazioni di finanza decentralizzata (DeFi), ha elaborato una proposta per creare incentivi per gli sviluppatori che sono stati colpiti negativamente dalla caduta di Terra. Injective è anche responsabile dell’adattamento della compatibilità con Ethereum e del suo inserimento nell’ecosistema Cosmos IBC, che ha aiutato immensamente gli sviluppatori di Terra a costruire applicazioni in modo rapido con l’aiuto di strumenti già noti.

La capitalizzazione totale di mercato di ATOM è di 3,16 miliardi di dollari sul grafico del fine settimana | Fonte: TradingView.com

La proposta Injective è stata creata il 12 maggio in seguito al crollo di Terra, in seguito al quale gli sviluppatori hanno iniziato a cercare opportunità per costruire progetti altrove. La proposta è stata approvata con un convincente 99% di consenso all’iniziativa nel giro di quattro giorni.

L’intera comunità di Injective era all’unisono quando ha deciso di reindirizzare gli incentivi per assicurarsi che le dApp di Terra avessero risorse sufficienti per facilitare una transizione senza problemi verso l’adesione a Injective. Inoltre, CosmWasm, il nuovo strato di contratti intelligenti di Injective, è destinato a potenziare i progetti Terra per consentire un rapido onboarding senza la necessità di riscrivere i codici, cosa che potrebbe accadere se decidessero di trasferirsi su altre blockchain.

La rete Cosmos si sta comportando bene

Ci sono quasi 50 token e 28 blockchain abilitati alla InterBlockchain Communication (IBC) che funzionano in Cosmos. Inoltre, ci sono anche circa 265 servizi e applicazioni che Il cappello alimenta l’ecosistema Cosmos, che comprende portafogli, blockchain ed esploratori.

Il TVL di Kadena è aumentato del 18% o di 7,2 milioni di dollari in sole 24 ore. Il TVL di Cronos è salito del 2,16% o di 2,32 miliardi di dollari nelle ultime 24 ore. I gettoni del cosmo e le attività della DeFi hanno avuto un andamento estremamente positivo. Nel frattempo, il re delle criptovalute ha migliorato le performance di mercato. Il Bitcoin è salito del 4% nel giro di 24 ore ed è ora scambiato a 30.187 dollari. Anche Ethereum è aumentato del 4,4% durante la notte, con un TVL attuale di 2.026 dollari.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here